Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

TheCure19

Utente Attivo

• "TheCure19" is male

Activitypoints: 65

Date of registration: Jun 10th 2018

Occupation: Disoccupato

• Send private message

46

Tuesday, June 19th 2018, 9:13pm

Nella maggioranza dei casi l'esordio della sm sono parestesie a mani, braccia, gambe o piedi, ma parestesie che durano diversi giorni, se hai fatto visita neurologica e non hanno considerato di indagare per la sclerosi multipla ti direi di stare super tranquilla.

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,043

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

47

Tuesday, June 19th 2018, 9:51pm

Mi trovo nella tua stessa identica situazione. La settimana prossima mi farò visitare dal neurologo ke mi segue e solo così mi tranquillizzeró!

farfalla123

Utente Attivo

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

48

Wednesday, June 20th 2018, 10:25am

Come state? Io sempre tensione e stare seduta davanti al computer è un incubo! Ieri mentre camminavo sentivo come il pavimento muoversi....

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,580

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

49

Wednesday, June 20th 2018, 10:37am

ciao farfalla! anche io sempre con sbandamenti ma devo dire che sono diminuiti leggermente...se prima li avvertivo h 24 ora la metà del tempo...

Francescas

Nuovo Utente

• "Francescas" started this thread

Activitypoints: 9

Date of registration: Jun 12th 2018

• Send private message

50

Wednesday, June 20th 2018, 10:54am

Nella maggioranza dei casi l'esordio della sm sono parestesie a mani, braccia, gambe o piedi, ma parestesie che durano diversi giorni, se hai fatto visita neurologica e non hanno considerato di indagare per la sclerosi multipla ti direi di stare super tranquilla.

Cosa sarebbero le parestesie? É da mesi che sto così il neurologo oltre alla visita mi ha fatto elettromiografia risultato tutto nella norma e un altro test con un ago nella mano dove é uscita questa sindrome di ipereccitabilità neuromuscolare

Grazie a tutti comunque per le risposte

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

51

Wednesday, June 20th 2018, 10:58am

Io se faccio qualcosa quasi nulla...ma qualcosa da in piedi...anche se piego leggermente la schiena..ma se poi mi alzo dritta ..con la testa dritta..ecco è finita

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

Activitypoints: 588

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

52

Wednesday, June 20th 2018, 12:05pm

Allora è cervicale quella!! La pressione come va?

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

53

Wednesday, June 20th 2018, 12:16pm

la pressione va bene

angela01

Nuovo Utente

Activitypoints: 43

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

54

Wednesday, June 20th 2018, 12:19pm

Anche io sempre così....devo dire che un po' meglio gli sbandamenti e la tensione al collo ma adesso prevale in senso di tremore interno....generale, non saprei come descriverlo......

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

55

Wednesday, June 20th 2018, 12:21pm

Secondo me è cervicale

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

56

Wednesday, June 20th 2018, 12:24pm

Io credoche centri la cervicale...ma non solo è quella la mia paura...perché a volte mi sento come tirare da una parte mentre cammino...e poi non ho nausea...la cervicale non dà tanta nausea?
Ma poi perché sono peggiorati i sintomi se fosse cervicale? ho sempre patito ma non così

Ho tante fascicolazioni a tutti i muscoletti...

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,580

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

57

Wednesday, June 20th 2018, 12:33pm

anche secondo me è cervicale...sono stata anche dal mio medico di base che è reumatologo e mi ha detto che sicuramente dipende dalla cervicale, anche se spesso si sostiene che la cervicale non provochi sbandamenti...
io ho tantissimi dolori a collo e spalle che però sono leggermente, e sottolineo leggermente, meno intensi da quando sto facendo movimento (nello specifico esercizi con pesi)...
anche io non mi spiego il perchè di questo intensificarsi degli sbandamenti se mi riferisco solo alla cervicale...ho dolori da molti anni (mi è stata diagnosticata anche fibromialgia), se poi ci associo l'ansia allora mi spiego tutto...
il medico di base, di fronte alle mie perplessità e paure di avere chissà quale grave cosa alla testa, mi ha detto: "se avevi qualcosa da mo che saresti morta!" (in effetti sto così da anni)

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

58

Wednesday, June 20th 2018, 12:38pm

In questo messaggio hai concentrato la risposta ai tuoi problemi.... rileggitelo 100 volte...

Ansiowoman

Giovane Amico

• "Ansiowoman" is female

Activitypoints: 511

Date of registration: Feb 25th 2018

• Send private message

59

Wednesday, June 20th 2018, 10:37pm

Io invece non posso stare proprio ferma in piedi o seduta su sedie rigide. O se sto con la testa leggermente piegata in avanti mi sembra che devo cadere da un momento all'altro. Ieri che sono stata impegnata tutto il giorno a fare servizi, ad uscire e a fare tanti Km a passo svelto non ho sentito nulla! Se mi fermavo o quando sono tornata che mi sono seduta è ripartito tutto! Sbandamenti e capogiri! Ma possibile che non c'è una spiegazione a tutto ciò? Lo so, mi tocca fare la visita dal neurologo ma ho tantissima paura! Mi faccio venire gli attacchi di panico! E divento tristissima. Intanto non riesco proprio a spiegarmi questi sbandamenti, capogiri, occhi che tirano a corpo fermo. Vi giuro, se non mi stancassi mai correrei e farei servizi tutto il giorno così almeno sono sicura che mi passa tutto.

TheCure19

Utente Attivo

• "TheCure19" is male

Activitypoints: 65

Date of registration: Jun 10th 2018

Occupation: Disoccupato

• Send private message

60

Wednesday, June 20th 2018, 10:57pm

Cosa sarebbero le parestesie? É da mesi che sto così il neurologo oltre alla visita mi ha fatto elettromiografia risultato tutto nella norma e un altro test con un ago nella mano dove é uscita questa sindrome di ipereccitabilità neuromuscolare

Grazie a tutti comunque per le risposte

Le parestesie sono alterazioni della sensibilità, tipo formicolio