Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Stellina88

Utente Attivo

• "Stellina88" started this thread

Activitypoints: 240

Date of registration: Sep 11th 2010

• Send private message

1

Tuesday, September 21st 2010, 9:57pm

Sintomi da collegare all'ansia??? aiutatemi!!!!

Ciao ragazzi sono di nuovo qui a chiedervi se l'ansia può dare questi sintomi o se a voi è capitato...
mani sudate fredde e faccia calda
sensazione di difficoltà a respirare
voce che trema
e sensazione di nodo alla gola...
guardarsi allo specchio e sensazione di non riconoscersi
pensieri continui su qualsiasi cosa
sentirsi "strana"
sensazione di estraneità da tutto e da tutti (questa cosa l'avevo già chiesta)
e tanta tanta paura che in quel momento possa succedermi qualcosa e sentirmi male !!! HO SEMPRE PIU'PAURA
Grazie in anticipo a chi mi risponde..
ciao ciao :hi:

Fabry90

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,040

Date of registration: Aug 30th 2010

• Send private message

2

Tuesday, September 21st 2010, 10:05pm

ciao Stellina.. ansia e panico possono dare questi sintomi ed altro.. tranquilla..
stai facendo qualcosa per risolvere i tuoi problemi di ansia?

Stellina88

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, September 21st 2010, 10:19pm

Ho parlato con una psicoterapeuta... Lei dice che tutti questi sintomi sono da collegare ad ansia generalizzata.. io gli ho spiegato tutto quello che provo e che è stato un periodo caratterizzato da forte stress lei mi ha detto di tranquillizzarmi e trovare qualcosa per sfogarmi come andare in palestra uscire ecc ecc mi ha detto che per adesso potrei provare con delle pasticche di valeriana che si comprano in farmacia senza ricetta... proverò!! ma quando non mi sento bene faccio cosi fatica ad associare quelle sensazioni solo all'ansia.. uff ciao ciao

Fabry90

Amico Inseparabile

• Send private message

4

Tuesday, September 21st 2010, 10:28pm

sei ipocondriaca come tutti gli ansiosi.. chi più chi meno..
devi prima di tutto superare la paura di avere qualcosa di fisico, che invece non hai.. hai fatto qualche esame? in genere vedere che danno esito negativo, inconsciamente un po' tranquillizza.. : )

Stellina88

Utente Attivo

• Send private message

5

Tuesday, September 21st 2010, 10:31pm

Solo gli esami del sangue ed era tutto ok!!!! :)

Fabry90

Amico Inseparabile

• Send private message

6

Tuesday, September 21st 2010, 10:51pm

e allora stai tranuillaaa.. :)
comunque se non ti dà problemi ad uscire sei già molto fortunata..

j4v1er

Giovane Amico

• "j4v1er" is male

Activitypoints: 777

Date of registration: Jul 24th 2010

• Send private message

7

Wednesday, September 22nd 2010, 1:19pm

Ciao,
soffro di ansia generalizzata anch'io e ho accusato tutti i sintomi da te descritti.....e molti altri ancora! :D
PREGIUDIZIO 1: “Basta la buona volontà per superare ansia e depressione!”
PREGIUDIZIO 2: “Gli psicofarmaci sono dannosi e danno dipendenza!”
PREGIUDIZIO 3: “Lo psichiatra cura i matti!”

Stellina88

Utente Attivo

• Send private message

8

Wednesday, September 22nd 2010, 1:42pm

Ciao... ascolta volevo chiederti.. ma tu con l'ansia generalizzata provi anche derealizzazione o depersonalizzazione???
io molto spesso mi sento estranea alla mia famiglia e alla mia casa.. anche se sò benissimo chi sono e dove sono.. grazie per la risposta!! ciao ciao

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

9

Wednesday, September 22nd 2010, 2:06pm

Quoted

Ho parlato con una psicoterapeuta... Lei dice che tutti questi sintomi sono da collegare ad ansia generalizzata.. io gli ho spiegato tutto quello che provo e che è stato un periodo caratterizzato da forte stress lei mi ha detto di tranquillizzarmi e trovare qualcosa per sfogarmi come andare in palestra uscire ecc ecc mi ha detto che per adesso potrei provare con delle pasticche di valeriana che si comprano in farmacia senza ricetta... proverò!! ma quando non mi sento bene faccio cosi fatica ad associare quelle sensazioni solo all'ansia.. uff ciao ciao

Quoted

vediti sto video : http://www.youtube.com/watch?v=lNTAt6b4QSM

ti ha prescritto la valeriana, ma per favore !!! :thumbdown: fai una cura seria e rivolgiti ad un bravo psichiatra.

Fabry90

Amico Inseparabile

• Send private message

10

Wednesday, September 22nd 2010, 5:16pm

secondo me quello che ti ha detto la psicoterapeuta è giusto.. la cosa più importante è che tu faccia qualcosa che ti piace e in cui ti puoi scaricare dalla tensione.. la palestra va benissimo.. sto pensando seriamente di andarci anch'io.. : )
per la valeriana puoi provare, magari ti basta quella.. che ti rilassa un po'.. poi se non dovessi notare cambiamenti glielo dici e ti prescriverà magari qualcosa di più specifico.. ma la cosa più importante è che risolvi il problema stress.. che non vuol dire non fare più nulla, vuol dire fare magari un po' meno cose, e soprattutto prenderle in maniera più leggera magari.. e soprattutto fare cose che ti piacciono e che ti facciano fare movimento.. così col movimento scarichi la tensione e ti ricarichi nella mente, perchè "butti fuori lo stress".. ; )

j4v1er

Giovane Amico

• "j4v1er" is male

Activitypoints: 777

Date of registration: Jul 24th 2010

• Send private message

11

Wednesday, September 22nd 2010, 8:26pm

Ho sofferto di derealizzazione quando ho iniziato a soffrire di ansia, era molto forte e non seguivo alcuna cura. Poi non l'ho avuta più.
PREGIUDIZIO 1: “Basta la buona volontà per superare ansia e depressione!”
PREGIUDIZIO 2: “Gli psicofarmaci sono dannosi e danno dipendenza!”
PREGIUDIZIO 3: “Lo psichiatra cura i matti!”

Stellina88

Utente Attivo

• Send private message

12

Wednesday, September 22nd 2010, 8:37pm

Ma tu che sensazioni avevi?? per quanto ti è durata???? io sn disperata non so come fare!!!! ciao

ale81

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Sep 22nd 2010

• Send private message

13

Wednesday, September 22nd 2010, 9:00pm

Ciao mi chiamo Ale, anche io non mi sento bene, il fatto è che ci ero già passato 6 anni fa e mi ricordo che fu bruttissimo, una cosa che non augurerei neanche al mio peggior nemico,attacchi di panico, di ansia, paura di avere qualche malattia brutta, paura di svenire, paura di morire, paura di perdere il controllo, sudorazione, palpitazioni, senso di rimanere senza fiato ecc ecc, all'epoca ne parlai con un mio amico che mi aiutò molto, anche lui tempo prima era stato "vittima" di questa malattia e parlandomi mi aiutò, nel frattempo mi rivolsi anche ad un medico e mi fece prendere per un periodo il lexotan compresse 1.5mg a piccole dosi e mi passò tutto dopo poco tempo.
da tre giorni ho ri iniziato a lavorare dopo un anno e mezzo che ero disoccuapato e purtroppo sento dei sintomi che sentivo quella volta ed ho veramente paura che si possa ripetere quello che mi era successo anni fa, non sempre li sento,soprattutto la sera sento che certe volte ho la sensazione che mi manchi il respiro, oppure come se stessi per svenire, e tutto questo mi sta facendo venire in mente tutto quello che ho sofferto quel periodo della mia vita.
Spero che sia solo colpa della stanchezza forse non lavorando per un anno e mezzo e poi ricominciare a pieno ritmo sia un forte stress per il fisico (non faccio un lavoro faticoso è più che altro di testa), però ho veramente paura che possa rifarmi come mi è già successo.
Ho voluto scriverlo qui perchè forse già il fatto di sfogarmi mi avrebbe aiutato, oppure qualcuno di voi può darmi qualche consiglio o confrontarsi con me.
ciao

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

14

Thursday, September 23rd 2010, 9:24pm

Sono sintomi "normali" (per quanto sgradevoli!!) di ansia e panico. La paura di morire, di impazzire, di perdere il contatto con la realtà.. Paura di non controllare la propria mente, di essere staccati da tutto e tutti. Guardarsi allo specchio e non riconoscersi pur sapendo bene che si è sempre noi; guardare la realtà circostante e vederla diversa pur sapendo che è sempre la stessa.
Ansia.
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

Stellina88

Utente Attivo

• Send private message

15

Thursday, September 23rd 2010, 9:28pm

Grazie bettyboop per la risposta.. ma a te capitava di avere anche la sensazione di avere una gran confusione nella testa????