Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Lorenzo_one

Nuovo Utente

• "Lorenzo_one" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Apr 29th 2009

• Send private message

1

Thursday, April 30th 2009, 12:11am

Si tratta di ansia? altrimenti di cosa?

Sono già quasi 10 anni che convivo con questa cosa che credo sia "ansia" prima ne ero incosapevolmente colpito solo quando fumavo anche poche boccate di una banalissia canna.

Poi, dopo circa un anno dalla nascita di mio figlio, mi sono reso conto che non riuscivo più ad essere sereno come ero una volta, soprattutto difficoltà di concetrazione: non riuscivo a fare con la serenità di una volta, cose che necessitano di concetrazione(io lavoro + di 8 ore a giorno ad un pc), quando sono giunto al punto che non riuscivo quasi più a guidare con la dovuta tranquillità, mi sono deciso e sono andato da un medico.
Mi ha prescritto un famaco (cipralex 10 mg)che devo dire mi ha aiutato molto a combattere i sintomi, l'unico probelma mi causava sonnolenza e lieve intontimento, così da un paio di anni ho dimezzato la dose del cipralex portando a 1/2 pastiglia alla sera. La situazione per quanto riguarda la sonnolenza è migliorata, ma mi sono ritrovato con un ronzio nelle orecchie, che specialmete la sera prima di dormire da un certo fastidio, in oltre ci sono giorni in cui la difficoltà di concentrazione è molto fastidiosa che quasi non riesco a lavorare, soprattutto la mattina, e questo mi rende anche molto nervoso.

Il mio stato normale è alquanto alterato sento che ho il battito cardiaco leggeremente + veloce, e mi sento anche un pò come spaventato (leggermente ansioso), quando cerco di fare degli esercizi di rialassamento ottengo l'effetto contrario perche "concentrarmi" sulla respirazione m'innervosisce.
Se qualcuno pensa di potermi aiutare mi faccia sapere.

Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione.

Lorenzo :sos:

lia62

un' onda....