Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 409

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Thursday, June 13th 2019, 8:02pm

Se vado avanti così, non troverò mai una ragazza nella vita

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 che è senza ragazza da tanto tempo, diciamo che non ne ho mai avuta una ecco. Eppure non riesco a capire il motivo e non riesco a capire COME si fa (se c'è un modo "astratto" per farlo :D ). Il punto sta nel fatto che io mi sento un ragazzo diverso dagli altri, ma davvero tanto...prima stavo disperatamente vedendomi qualche video/sito su "come trovare una ragazza" (siti da disperati :D ) e TUTTI che spiegano i CLASSICI modi per "rimorchiare" le ragazze: in discoteca, andare in disaccordo con loro tipo trattarle male, essere diversi (quando loro sono i primi che sono UGUALI A CAZZO TUTTI), usare il contatto fisico, e insomma, cose del genere che sinceramente parlando mi fanno solo che tristezza, mi imbarazzano e porca puttana non so in che mondo vivono questi ma mi sa tanto di cosa "da film"...Io mi sento davvero diverso dagli altri, eppure nessuna me caga...o meglio, ho sentito dire (per lo meno questo al liceo) che c'erano delle ragazzette che mi "venivano dietro" forse, ma chi lo sa, mai sentite io queste...

In ogni caso, non so davvero che fare se non aspettare "il momento", ma sto mantra me lo sto ripetendo da TROPPI anni, davvero troppi. Sono davvero disperato, l'unica risposta che mi darei è "vai fuori, esci, fai esperienze, esci con gli amici e conosci più ragazze possibili", si ma una cosa è dirlo, l'altra è farlo..boh, sono davvero disperato, e l'idea di rimanere single per ancora tanti anni mi fa solo che tristezza e tanto imbarazzo. Non capisco se il problema sono io che sono fatto in una certa maniera, se sono le ragazze che non mi trovano attraente, che ne so io, so solo che sono me stesso in ogni ambito e cerco di stare bene semplicemente con me...eppure io vorrei una ragazza accanto a me, con cui uscire al pomeriggio, con cui andare al cinema e a fare cose belle insieme, ma non capisco come "trovarla", come conoscerla, se non "per caso"....perché per ora le ragazze migliori che ho conosciuto nella mia adolescenza (le ho conosciute una al liceo e l'altra all'università) le ho conosciute quindi "per caso"? Tutti fidanzati, i miei cugini, mio fratello, io no...io non frequento discoteche o cose simili, e....non lo so...devo trovare una risposta a me stesso, aiutatemi davvero.

lifeis2strange

Giovane Amico

Activitypoints: 429

Date of registration: Jan 8th 2018

• Send private message

2

Thursday, June 13th 2019, 11:16pm

Tutto questo mi mette molta tristezza perchè siamo sempre noi (me incluso) "diversi" a dovere sempre soffrire per questo motivo.
Guarda a caso, chi frequenta discoteche, locali, ecc... in genere non ha mai questo tipo di problemi.
Per la società queste cose sono uno status symbol e il non avere mai avuto una ragazza è considerato da disagiati (tant'è che qualche volta sono costretto a nasconderlo, dimmi te se ti sembra normale), e di conseguenza sarà ancora più difficile trovarla. Dura realtà ma è così, spero che un giorno qualcuno mi faccia credere che stia sbagliando, ma ne dubito.
Io ho qualche anno più di te e sono nella tua stessa situazione, tant'è che ho perso completamente la speranza di trovarla nella vita reale e mi sono buttato nel mondo online, che mi sta dando se non altro qualche piccola gioia !

Mi dispiace e mi fa imbestialire il fatto che chi è leggermente diverso e non fa le classiche cose considerate "fighe" debba SEMPRE avere difficoltà disumane nel trovare una ragazza. Ma anche degli amici, certe volte...

3

Friday, June 14th 2019, 10:57am

Mai frequentata una discoteca... forse ci sono stato una volta a recuperare una amica ma mai volontariamente.
Non ho mai fatto cose particolarmente fighe anzi... lavoro in ambiti che molte considererebbero noiosi.

Eppure non ho mai avuto problemi a trovare una ragazza... ah ovviamente prima che qualcuno sostenga che si vede che sono bello e ricco... Sicuramente non sono Bradd Pitt magari nemmeno il gobbo, mi definirei di aspetto normale con qualche pregio e qualche difetto. Nella mia adolescenza e fino ai 25/28 anni non ero particolarmente benestante. Una famiglia che andava avanti pagando il mutuo con 2 figli e mutuo quindi vi potete immaginare.

Ora questo dovrebbe farvi capire che il problema è altrove... non nella discoteca piuttosto che nei pantaloni che vi mettete.

Renegade

Utente Attivo

Activitypoints: 233

Date of registration: Mar 23rd 2019

• Send private message

4

Friday, June 21st 2019, 11:08pm

Da ragazza, posso dirti che non esiste la formula magica, semplicemente perché non siamo tutti/e uguali.
Ciò che piace ad una, non piace ad un’altra; ciò che cerca uno in una tipa, non è ciò che cerca un altro.
Io penso che tu debba riflettere su cosa TU vuoi da una ragazza/relazione.
Stabilito ciò, fai una scrematura( se ad esempio vuoi qualcosa di serio, non cercherai di rimorchiare in discoteca!).
Che tipo di rapporto desideri? Sincero, senza giochini e tira e molla? Allora comportati di conseguenza: mostrati aperto e sincero; non fare lo stronzo, sii chiaro e diretto.
Ti intriga la suspence ed il flirt fatto di mistero? Esponiti, ma sii un po’ sfuggente, un po’ inafferrabile.
Attirerai a te, la persona che è su quella tua stessa lunghezza d’onda.

In linea generale, comunque, ci sono cose che allontanano chiunque a prescindere: l’incoerenza, l’arroganza, le bugie, il classico “ndo cojo cojo” (della serie, ci provo con tutte/i finchè qualcuna/o non abbocca) e la maleducazione. Nulla spegne di più una donna, del morto di figa, che ha la nomina di averci provato con decine e decine di tipe.
Sii te stesso, non fare lo stronzo ( perché o a lungo andare stanca, oppure attira quelle problematiche, che non vogliono una relazione, ma vincere “la partita”), non sparire per giorni solo per farle credere che è l’ultimo dei tuoi pensieri (perché tutte, amano sentirsi speciali. Nessuna prova piacere nel sentirsi ruota di scorta), non visualizzare per poi non rispondere ( non rende misteriosi, ma cafoni!) e dille senza paura cosa cerchi (che sia una relazione o una “botta e via”, di cui non bisogna comunque vergognarsi).

Prova magari in facoltà, ad attaccare bottone con una scusa qualsiasi (fosse anche chiedendo un’informazione o commentando qualcosa) e dopo aver fatto due chiacchiere, tranquillamente esponiti: “ora scusa ma devo andare. Comunque mi ha davvero fatto piacere parlare con te, ti va di lasciarmi il tuo numero, così magari continuiamo la chiacchierata?”.
Se lei te lo lascia, la sera stessa le mandi un messaggio e le chiedi di prendere un caffè.
Evita frasi fatte, in stile bacio perugina.
Piccolo consiglio: andare al cinema al 2º/3º appuntamento è vincente: non rischi momenti di silenzio imbarazzanti, puoi usare un po’ di contatto fisico, al buio c’è più intimità e, a fine serata, avrete di sicuro qualcosa di cui parlare.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,309

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

5

Sunday, June 23rd 2019, 8:20pm

Jacs sei giovane non preoccuparti che arriva il momento per tutto. Esci con gli amici e vedrai che qualche ragazza capiterà e parlaci serenamente e sinceramente.