Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

JackS

Utente Attivo

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 393

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Monday, September 16th 2019, 10:03pm

Se sto a casa mi deprimo, se esco sono felice

Ciao a tutti, è un pò di volte che sto pubblicando questo post ma a quanto pare significa che è una cosa seria...in pratica è da qualche settimana che quando sono a casa la sera mi inizio a prendere male e ho notato che non mi prendo male solo se esco con gli amici a "divertirmi". però non si può sempre uscire e alcuni giorni bisogna stare a casa...credo, no?! ma in quei giorni inizio a "sentirmi male", mi deprimo perché penso, penso, penso, penso al mio futuro, a me stesso, a cosa mi potrà accadere, a cosa sto facendo della mia vita, ecc. vi prego datemi un "antidoto" per smettere di passare queste serate perché davvero sto impazzendo tra un pò...

mi piacerebbe parlarne con qualcuno di voi per analizzare questo mio problema in fondo e capire come risolverlo visto che da solo a quanto pare non riesco...ci andrei da uno psicologo ma ahimé non ho soldi...

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

Activitypoints: 714

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

2

Monday, September 16th 2019, 10:22pm

Evidentemente ti sei fissato, dovresti cercare di stare più tranquillo. Comunque è positivo uscire così ti distrai ma, al tempo stesso, i problemi vanno affrontati altrimenti non te ne liberi e c'è il rischio che peggiorino anche.

Sii forte, ciao :)

JackS

Utente Attivo

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 393

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

3

Monday, September 16th 2019, 10:37pm

Evidentemente ti sei fissato, dovresti cercare di stare più tranquillo. Comunque è positivo uscire così ti distrai ma, al tempo stesso, i problemi vanno affrontati altrimenti non te ne liberi e c'è il rischio che peggiorino anche.

Sii forte, ciao :)

noo non andare ahah mi piacerebbe andare avanti a parlarne :)
hai ragione al 100%!! questa mia voglia di uscire è un semplice escamotage per sviare i problemi (che non so esattamente quali siano) che ho ! però resta il fatto che lo stare a casa mi provoca ansie, uscire no. sto impazzendo

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 275

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

4

Tuesday, September 17th 2019, 7:48pm

libri, musica, tv, giochi, questo forum... di modi per distrarsi ce ne sono quanti ne vuoi.. ovviamente sta a te capire in che modo approcciare queste distrazioni!!!

per quanto riguarda lo stare a casa, condivido Settembre, credo sia più una fissa ormai..

cerca di capire che magari affrontare un problema alla volta (dopo averli individuati) è necessario e non puoi scappare sempre

aiki92

Utente Attivo

• "aiki92" is female

Activitypoints: 206

Date of registration: Sep 5th 2019

• Send private message

5

Tuesday, September 17th 2019, 8:41pm

Concordo con ciò che è già stato detto
Inoltre credo che coltivare qualche passione non faccia male (:

Furiadicheb

Utente Attivo

Activitypoints: 262

Date of registration: Jan 9th 2017

• Send private message

6

Wednesday, September 18th 2019, 10:36am

Trovati un Hobby che puoi fare a casa (puzzle, modellismo, giochi enigmistici ecc....) alla fine pensi pensi pensi ma sono solo pensieri che ti passano per la mente, valgono a poco in realtà e sono pure domande sciocche perché nessuno conosce il futuro quindi è davvero inutile pensarci. L'equilibrio è necessario, il corpo e la mente hanno bisogno di socializzare e stare da soli. Trovalo e impara a fregartene, dovremo morire tutti amico mio, alla fine la tua paura è quella perciò che ti trastulli cosi, paura normale ma la stai portando a livelli insensati. Abbiamo questa vita e non sappiamo quanto durerà però nel frattempo possiamo solo goderci tutte quelle belle cose che ci offre e sono tante fidati.

topolina89

Utente Attivo

Activitypoints: 81

Date of registration: Apr 17th 2019

• Send private message

7

Wednesday, September 18th 2019, 11:01am

Quando sei a casa fai qualcosa tipo faccende, hobby o anche guardare un telefilm che ti piace oppure stai lì (scusa la franchezza) a fissare il soffitto?

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

Activitypoints: 714

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

8

Wednesday, September 18th 2019, 12:05pm

Non vedo perché farsi tanti problemi sul futuro. Oggi ci sei, domani non sai cosa ti possa accadere, sia in positivo che in negativo. Fossi in te penserei a vivere bene il presente.

Poi pensando alle parole di Topolina, io dico che non per forza devi fare qualcosa ma, al tempo stesso, se ti mantieni impegnato a tante cose non ci pensi. Puoi anche pensare di fare le faccende domestiche, è qualcosa di utile. Ciao :)

Used tags

adolescenza, ansia, paura, Stress