Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

EleoMora

Utente Attivo

• "EleoMora" is female
  • "EleoMora" started this thread

Activitypoints: 88

Date of registration: Oct 3rd 2011

• Send private message

1

Monday, October 3rd 2011, 9:19am

Se ce l'ho fatta una volta, posso farcela ancora...ma come?

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 28 anni e da 7 soffro di attacchi di panico, vado a periodi come tutti quanti, dopo il primo attacco però ero diventata una "larva umana" non mettevo il naso fuori di casa, anche il solo pensiero di andare a buttare il pattume nel bidone sotto casa mi angosciava piano piano ne sono uscita, sono riuscita additittura a mollare tutto e ad andare a vivere a Londra da sola per 6 mesi, sono tornata un annetto fa e fino a gennaio di quest'anno tutto bene...poi l'attacco si è ripresentato e da allora è ricominciata la discesa negli inferi, ora sono con l'acqua alla gola: ho perso il lavoro per l'assenteismo dovuto al panico, ho un sacco di cose da pagare e non so come farlo, mando CV ma poi quando mi chiamano per un colloquio mi invento una scusa per non andare;avevo un dente da devitalizzare e per riuscire a farlo sono dovuta andare con mia madre in studio e lei doveva tenermi la mano, non perchè io abbia paura del dentista...anzi! ma perchè il solo pernsiero di non essere nella mia "cuccia" mi faceva tremare sul lettino, avete qualche consiglio da darmi? Sono disperata, voglio tornare la ragazza di prima che stava sempre fuori ed era attorniata da amici.

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male

Activitypoints: 754

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

2

Monday, October 3rd 2011, 12:38pm

Ti capisco perfettamente..anch'io sono nella tua stessa condizione e non ne sono ancora uscito...ma prendi farmaci?

Guya

Utente Attivo

• "Guya" is female

Date of registration: Aug 6th 2011

• Send private message

3

Monday, October 3rd 2011, 1:40pm

Ciao, ma te al tempo ne sei uscita da sola o con l'aiuto di farmaci?
Cosa ti ha dato la spinta di andare addirittura a vivere a Londra da sola? Anche io alterno periodi NO a periodi migliori, e spesso mi succede che cose che ho fatto in passato, mi sembrano ora impossibili da fare!

EleoMora

Utente Attivo

• "EleoMora" is female

• Send private message

4

Thursday, October 6th 2011, 3:50pm

Ti capisco perfettamente..anch'io sono nella tua stessa condizione e non ne sono ancora uscito...ma prendi farmaci?
Inizialmente, cioè 7 anni fa, ero in terapia con Cipralex e Xanax poi ho mollato il Cipralex e ho tenuto solo lo Xanax da utilizzare al bisogno, una volta visto che comunque non lo usavo quasi mai ho deciso di passare ai fiori di bach, ma ora sono tornata allo xanax, domani ho appuntamento con una psichiatra, vediamo come va

EleoMora

Utente Attivo

• "EleoMora" is female

• Send private message

5

Thursday, October 6th 2011, 3:53pm

Cosa ti ha dato la spinta di andare addirittura a vivere a Londra da sola? Anche io alterno periodi NO a periodi migliori, e spesso mi succede che cose che ho fatto in passato, mi sembrano ora impossibili da fare!
Ne sono uscita grazie ai farmaci unita alla psicoterapia e ad una grande forza di volontà, che ora pare avermi abbandonata, in questi giorni sto provando ad uscire dandomi degli obbiettivi giornalieri, voglio tornare quella di prima

Guya

Utente Attivo

• "Guya" is female

Date of registration: Aug 6th 2011

• Send private message

6

Friday, October 7th 2011, 12:47pm

Come mai hai smesso Cipralex? Ti dava problemi?
A me è stato somministrato da solo, senza aggiunta di ansiolitici, ma sono contraria ad assumerlo sinceramente. Come dici te, vorrei farcela con la mia forza di volontà associata alla psicoterapia. Sarà un' utopia???
Ormai sono circa 5 anni che ne soffro, alternando periodi migliori a quelli, purtroppo, più disagevoli. In questo periodo, mi crea ansia fare quasi ogni cosa, spesso devo forzarmi. Alle volte riesco, altre rinuncio in partenza..