Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female
  • "stellapolare" started this thread

Activitypoints: 827

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

1

Saturday, February 1st 2020, 7:56pm

Sconfitta

Sabato sera, mio marito che deve andare ad un evento e mi chiede di andare con lui. Io che rifiuto perché l'evento si svolge a 30 km da qui e mi sembra troppo lontano da tutto, dalla mia zona di comfort, dall'ospedale, ho paura di star male, di non avere soccorsi immediati.
E resto a casa ancora una volta, piangente, sconfitta dalla paura, uccisa dalla vergogna, dalla tristezza e dalla paura. L'ennesima cosa che rifiuto di fare per paura. Mi sto bruciando la vita, tutta.

Ecco, questa sono io in questo periodo.
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

Activitypoints: 1,680

Date of registration: Jan 4th 2017

• Send private message

2

Sunday, February 2nd 2020, 1:04am

se ti puo far star meglio, siamo in 2 in questo periodaccio
Alice Andiamo via, sono tutti normali

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 22,440

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

3

Sunday, February 2nd 2020, 8:45am

Mai fatto terapia cognitivo comportamentale? Io sono guarito dalla ipocondria
Y ahora el pueblo Que se alza en la lucha Con voz de gigante Gritando: ¡adelante!

(Subcomandante Fran)

stellapolare

Giovane Amico

• Send private message

4

Sunday, February 2nd 2020, 10:10am

Fran ho fatti per 1 anno emdr per un trauma. Ha funzionato abbastanza sul trauma ma su tutto il resto no. Da due settimane ho iniziato terapia breve strategica, che è molto simile alla cognitivo comportamentale, vedremo come va.
Ma non hai idea di come sono abbattuta.

5

Sunday, February 2nd 2020, 12:14pm

Può capitare non ti abbattere, la prossima volta cerca di uscire dalla tua zona di comfort e vedrai che andrà bene. :thumbup:
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

6

Sunday, February 2nd 2020, 12:28pm

Forza stellapolare, capita di farsi abbattere, capita anche di subire ricadute ma non puoi fare altro che tentare di superare le difficoltà, acquisire strategie e continuare a lottare!
namasté

stellapolare

Giovane Amico

• Send private message

7

Sunday, February 2nd 2020, 8:21pm

Grazie ragazzi, anche oggi è stata brutta... non vedo l'ora di andare a dormire. ;(

Nicole2019

Utente Attivo

Activitypoints: 113

Date of registration: Jun 26th 2019

• Send private message

8

Monday, February 3rd 2020, 11:13pm

Ciao stella polare. Mi aggiungo anche io...ahimé!! :dash:
Tendo a non programmare mai nessuna uscita lontano da casa (se posso evitarlo). Proprio perché ho paura di star male.
Farà ridere sicuramente, ma una delle paure maggiori è il dover avere necessità improvvisa del bagno (il mio apparato digerente fa i capricci; e più vado avanti,più peggiora). ;( MALEDETTA ipocondria. Sono in una perenne ricerca di sintomi, sempre ad autodiagnosticarmi qualcosa.
Non finirà mai.

Novenove

Giovane Amico

Activitypoints: 484

Date of registration: Jul 1st 2015

• Send private message

9

Thursday, February 6th 2020, 1:50pm

Ciao stellapolare, anche a me capita di non riuscire a fare qualcosa e so la frustrazione che si prova...Ma devi insistere, abbattersi ho capito che è la cosa peggiore e quel sollievo momentaneo si trasforma in modo ancor più negativo per il nostro corpo e la nostra mente...Considera che io domani partirò per qualche giorno in montagna, sto sfidando me stesso,le mie paure e tutti i miei sintomi e credimi, non sto passando un buon periodo.
Abbi la forza e il coraggio di vivere certe situazioni,perchè può andar male si,ma se va bene ne vale sempre la pena!
Un abbraccio e forza!

Leyla

Amico Inseparabile

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,280

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

10

Thursday, February 6th 2020, 5:22pm

No. No. No. Non sentirti sconfitta. Mai. Ora ti sembra tutto una [email protected]@a, ma la terapia giusta potrà aiutarti.
Soprattutto non sforzarti troppo di fare qualcosa che ti fa stare male, potresti aumentare le tue paure. Vai
per gradi. E impara ad ascoltare il tuo corpo filtrando le sensazioni di blocco. E' sempre il corpo che ci parla,
noi non lo ascoltiamo proprio perché il suo suono è attutito da strati e strati di paure.
Abbi coraggio, abbi pazienza.
Ti abbraccio fortissimo stella.
Il ricordo è un compromesso: gli uomini si difendono con quello.
(Tommaso Landolfi)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests