Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Barbanera

Nuovo Utente

• "Barbanera" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Aug 8th 2019

• Send private message

1

Thursday, August 8th 2019, 10:34pm

Rifiuto viscerale di fare qualcosa

Buonasera a tutti. Il motivo per cui mi sono registrato e scrivo qui è che sono tormentato da un particolare stato d'animo di fronte ad una determinata richiesta. Preciso che non sono un tipo ansioso, ma, ogniqualvolta la mia partner mi chiede di fare un viaggio in Egitto, vengo invaso da un forte rifiuto viscerale verso la stessa azione, che non va riducendosi nonostante cerchi di metabolizzare.

Credo sia tutto causato dalle origini di mio padre (Tunisia) con cui ho un pessimo rapporto. È possibile? Ed è possibile in qualche modo superarlo?

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,257

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Friday, August 9th 2019, 2:32pm

ciao.....rifiuto alquanto strano, nel senso che è come dire andiamo in Francia ma non vado perchè mio padre è Italiano. Sono due nazioni completamente diverse ed anche se tuo padre vive in Egitto mica devi incontrarlo? Puoi superare il tutto pensando che ti potrai godere delle belle vacanze.......In bocca al lupo...... :thumbup:

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,035

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

3

Saturday, August 10th 2019, 8:02am

Mah infatti non capisco nemmeno io il nesso.
Magari inconsciamente fai dei collegamenti che non esistono.
Magari cambiate destinazione per stavolta!

luca63

mistico dubbioso

• "luca63" is male

Activitypoints: 1,040

Date of registration: Oct 27th 2013

• Send private message

4

Saturday, August 10th 2019, 9:08am

ma infatti, con tutti i posti che ci sono al mondo non potete andare in un posto che piaccia a tutti e due???
l'indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza. PPP

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 516

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

5

Saturday, August 10th 2019, 3:37pm

Se proprio hai una resistenza verso l Egitto potete scegliere un altra località per andare in vacanza che vada bene atuuti e due.