Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

• "Ipocondriaportamivia" is female
  • "Ipocondriaportamivia" started this thread

Activitypoints: 131

Date of registration: Jun 24th 2017

• Send private message

1

Tuesday, July 18th 2017, 9:24pm

Riecco Il Periodo No

Buonasera a tutti i membri ansiosi del forum. È da circa due settimane che sto riattraversando il mio periodo NO, in cosa consiste? Consiste nel risentire tutti i miei sintomi, in particolare in questi giorni ho molto mal di testa, bruciori alla testa, vertigini e un senso fastidiosissimo alla lingua. La sensazione alla lingua è davvero strana, non so se capita anche a voi, spero sempre di trovare qualche persona che abbia la stessa sensazione, ma difficilmente la trovo. In particolare io ho un fastidio al fondo della lingua, come se sotto avessi qualcosa che mi desse fastidio, non saprei nemmeno descrivere bene. Inoltre ho a volte anche senso di intorpidimento agli zigomi o al mento. Proprio ieri sono venuta a conoscenza della morte di un uomo di 42 anni durante la notte per aneurisma, io mi sono fatta molto condizionare, ed in me si è scaturito tutto un meccanismo di preoccupazione, per cui avevo anche pensato di non dormire ieri notte, una cosa folle, me ne rendo conto, ma l'ansia ti porta a fare di tutto. La cosa che più mi preoccupa è questa sensazione di intorpidimento al viso, localizzato su tutto lo zigomo, o destro o sinistro, dipende, mi capita anche di avvertire formicolii sulla testa, io li descrivo come una sensazione di "scorrimento", come se qualcosa scorresse dentro la mia testa, spero davvero sia solo la mia ansia, la risonanza fatta 2/3 mesi fa, diceva che la mia testa era apposto, e comunque non credo che queste cose vengano così senza aver riscontrato alcun problema in precedenza come ipertensione ecc..Non se ne può più, baci❤️

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

2

Tuesday, July 18th 2017, 9:39pm

formicolii alla testa li ho avuti per tantissimo tempo, tipo un brivido, e poi ho scoperto fossero dovuti alla cervicale.

la sensazione che ho io alla lingua......intanto io mi tengo sempre la lingua che preme contro i denti di lato, perchè ho sempre la mandibola contratta. Poi spessissimo sento come se avessi delle punture....hai mai avute le afte? quelle bollicine bianche dolorosissime? il dolore è così, in punti diversi del bordo della lingua, ma non c'è niente, dura una giornata poi se ne va, e torna da un'altra parte. Oppure mi sento la lingua e il palato in fondo ruvidi, secchi, tipo quando bevi qualcosa di bollente, e difficoltà a deglutire....poi anche quello passa. Già fatta vedere dal dentista, non c'è niente e il fatto che i sintomi cambino ogni giorno mi fa pensare che siano solo nella mia testa . ma ciò non toglie che me ne preoccupo sempre troppo.

• Send private message

3

Tuesday, July 18th 2017, 9:52pm

Ti ringrazio per la risposta, ho sempre paura, non ne posso più di vivere così, di pensare ogni giorno a nuovi sintomi che potrebbero comparire. Speriamo vada tutto bene, baci❤️

Stemori78

Giovane Amico

• "Stemori78" is female

Activitypoints: 792

Date of registration: Jun 15th 2017

• Send private message

4

Wednesday, July 19th 2017, 8:49am

Direi che possono essere sintomi da ansia tranquillamente....
Potrebbe essere anche qualche fastidio dovuto al reflusso gastroesofageo che si scatena sempre per l'ansia.
Prova a sentire col tuo dottore ma se hai fatto la risonanza io starei tranquilla!

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" is female

Activitypoints: 296

Date of registration: Jun 29th 2017

Occupation: Studentessa

• Send private message

5

Wednesday, July 19th 2017, 11:22am

Ciao, mi dispiace molto sentire che stai attraversando un periodo negativo ancora perché ricordavo che tempo fa ti sentissi meglio.
Comunque volevo dirti che l'ultima
volta che sono andata al pronto soccorso sempre per le solite paure relative al cuore, lamentavo anche delle fitte alla testa e formicolii e il neurologo mi ha assicurato dicendomi che anche questi sintomi sono relativi all'ansia.
Stai tranquilla, ricorda che tutti i sintomi che hai avvertito sono sempre andati via e poi alcuni ritornati dopo un po' di tempo. I sintomi che vanno e vengono non sono pericolosi!
Un bacio <3

• Send private message

6

Wednesday, July 19th 2017, 3:48pm

Ciao Marti99, sei sempre molto gentile e carina, ti ringrazio molto per la risposta. Attraverso ogni tanto dei momenti no, ma è anche normale, a volte sono più "vulnerabile" e mi faccio sopraffare dai miei sintomi, altre volte non gli do corda, so già che sarà un brutto periodo, e che passerà tutto. Bacio❤️