Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ysa

Utente Attivo

• "ysa" started this thread

Activitypoints: 61

Date of registration: Sep 30th 2010

• Send private message

1

Wednesday, November 3rd 2010, 3:44pm

ricaduta

da qualche giorno la mia sensazione di irrealtà sta aumentando, ho paura di staccarmi completamente dalla realtà, di impazzire e di non uscirne più... Sono stufa di scacciare queste sensazioni con urla, con parolacce o stando attaccata ad internet a cercare sintomi vari... Scusate lo sfogo, ma so che potete capirmi... Pensavo andasse meglio, invece sono caduta di nuovo... :(

j4v1er

Giovane Amico

• "j4v1er" is male

Activitypoints: 777

Date of registration: Jul 24th 2010

• Send private message

2

Wednesday, November 3rd 2010, 4:35pm

Ciao,
ti capisco benissimo....ho avuto una ricaduta a fine luglio e ancora sto lottando per tornare alla normalità. E' stata mooolto dura, e ancora è dura e alterno giornate di stato decente a giornate totalmente negative e deprimenti.
Cmq sono migliorato moltissimo e faccio di nuovo una vita normale. La cosa più importante è pensare che è una fase passeggera e prendere tutti i sintomi fisici e le angosce come una zavorra da doversi portare temporaneamente addosso, senza combatterli.
Forza e coraggio! :thumbup:
PREGIUDIZIO 1: “Basta la buona volontà per superare ansia e depressione!”
PREGIUDIZIO 2: “Gli psicofarmaci sono dannosi e danno dipendenza!”
PREGIUDIZIO 3: “Lo psichiatra cura i matti!”

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

3

Wednesday, November 3rd 2010, 9:35pm

da qualche giorno la mia sensazione di irrealtà sta aumentando, ho paura di staccarmi completamente dalla realtà, di impazzire e di non uscirne più... Sono stufa di scacciare queste sensazioni con urla, con parolacce o stando attaccata ad internet a cercare sintomi vari... Scusate lo sfogo, ma so che potete capirmi... Pensavo andasse meglio, invece sono caduta di nuovo... :(
ma sei seguita da uno psichiatra ???non mi sembra una situazione facile, prendi dei farmaci ??

ysa

Utente Attivo

• Send private message

4

Wednesday, November 3rd 2010, 10:55pm

si certo, psichiatra e psicoterapeuta, xò da poco... Ho iniziato anche un antidepressivo, ma da neanche 20 giorni... Dici che la situazione non è facile xke ti sembra grave o difficile da sopportare? Un abbraccio

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

5

Thursday, November 4th 2010, 12:16pm

si certo, psichiatra e psicoterapeuta, xò da poco... Ho iniziato anche un antidepressivo, ma da neanche 20 giorni... Dici che la situazione non è facile xke ti sembra grave o difficile da sopportare? Un abbraccio

brava !!!vedrai che starai meglio con i giusti farmaci ;) che antidepressivo prendi ??io il cipralex, bo la situazione mi sembra piu' che grave da essere seguita da uno psichiatra. Cmq informaci sugli eventuali miglioramenti.

ysa

Utente Attivo

• Send private message

6

Thursday, November 4th 2010, 1:14pm

Prendo il citalopram, ma da poco, quindi devo ancora aspettare gli effetti... Solo che i primi periodi sono difficili perché la depressione paradossalmente aumenta... Un abbraccio a tutti