Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male
  • "fear83" started this thread

Activitypoints: 1,766

Date of registration: Sep 20th 2013

• Send private message

1

Sunday, February 14th 2016, 11:44am

reflusso cronico....nodo..chi ne soffre?

ma a qualcuno capita avere questi sintomi ? Io ormai ne sono angosciato, ....cominciano dalla mattina appena mi sveglio e per tutta la giornata.... :((
ho avuto una terapia da reflusso ma non ho ancora accettato questa ipotesi diciamo......perché non ho bruciori, rigurgiti, dolori, acidità....insomma vorrei capire cosa ho :(

premetto che non è che stia cosi male a livello ansioso....cioè altre volte riconoscevo i sintomi o le conseguenze di un attacco di panico o dell ansia....

This post has been edited 1 times, last edit by "fear83" (Feb 15th 2016, 9:20pm)

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

2

Monday, February 15th 2016, 11:03pm

Io ancora non sono riuscito a risolverlo..per fortuna non mi porta più attacchi di ansia perché ho capito razionalmente che era questo che mi faceva partire tutto,che sintomi hai?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male

• Send private message

3

Tuesday, February 16th 2016, 12:46am

Corpo estraneo alla gola, come qualcosa che nn riesci a buttare giù. ..poi muchi difficili da espellere....raramente un po di acidità.....quando mangio so attenua molto e poi ricomincia.....tu?? Che sintomi

Martinabg

Utente Attivo

Activitypoints: 229

Date of registration: Feb 16th 2016

• Send private message

4

Tuesday, February 16th 2016, 9:22am

Eccomi! Io sono nuova..anche io soffro di reflusso e ho i tuoi stessi sintomi..ma io non capisco e' il reflusso che fa venire l' ansia o il contrario? :wasted:

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,954

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

5

Tuesday, February 16th 2016, 10:33am

eccomi pure io.

da 10 anni devo prendere un inibitore della pompa protonica tutti i giorni.
se non lo prendo ho bruciori e rigurgiti.
poi evitare come la peste, cibi grassi, fritti, cioccolato :dash: , menta, bibite gasate, caffeina.

Martinabg

Utente Attivo

Activitypoints: 229

Date of registration: Feb 16th 2016

• Send private message

6

Tuesday, February 16th 2016, 12:43pm

Ciao daniele! Io ne soffro a periodi..ma ti senti anche le palpitazioni dopo mangiato? E poi secondo voi e' l'ansia lo accentua o il contrario? Non so piu che fare...

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

7

Tuesday, February 16th 2016, 1:49pm

Vi faccio una domanda,avete sofferto di colite,anche anni prima di soffrire di reflusso?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

8

Tuesday, February 16th 2016, 2:21pm

Ciao daniele! Io ne soffro a periodi..ma ti senti anche le palpitazioni dopo mangiato? E poi secondo voi e' l'ansia lo accentua o il contrario? Non so piu che fare...

si, sento le palpitazioni dopo mangiato, ma non so se sono legate al reflusso.

l'ansia accentua sicuramente, gli stati emotivi vanno a colpire spesso e volentieri stomaco e affini.
ma anche il contrario, a me per esempio certi sintomi che molto probabilmente sono collegati come appunto le palpitazioni dopo mangiato mi provocano a volte forti ansie ipocondriache.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

9

Tuesday, February 16th 2016, 2:23pm

Vi faccio una domanda,avete sofferto di colite,anche anni prima di soffrire di reflusso?

io colite diagnosticata ufficialmente no, ma ho sofferto a lungo "dolori de panza" e gonfiore.
ora molto meno, ma ho anche scoperto che la cioccolata mi fa male, eliminata quella ho più raramente mal di pancia.

perchè chiedi? pensi siano collegati?

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male

• Send private message

10

Tuesday, February 16th 2016, 3:39pm

Eccomi! Io ho sofferto di colite ma nn diciamo ufficialmente dichiarata, però il mio curante così dice dai sintomi che mostro ..ho fatto solo esame feci. .tutto ok. ..soffro di stitichezza e poi passo alla diarrea. ..sono stati da settembre a dicembre in una fase acuta.....non so l'ansia che ruolo ha ma quello che so è che oggi sono molto stressato molto! I sintomi fisici i malesseri cambiano nell'arco di 2/3 mesi. ....e ora da due ho i sintomi che ho descritto nel primo post che fanno pensare al reflusso. ...e se si da cosa parte? ? Ho sempre muco alla gola :( e sensazione di corpo o leggero soffocamento alla gola..:( ho fatto visita otorinolaringoiatria. ..e mi hanno dato una cura anti reflusso. ...nn ho mai fatto la gastroscopia...solo l'eco alla gola e tiroide...il mio curante si è opposto a ogni tipo di esame spece se invasivo. .... ma la sensazione è quella di navigare nel buio :(

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male

• Send private message

11

Tuesday, February 16th 2016, 3:41pm

Eccomi! Io sono nuova..anche io soffro di reflusso e ho i tuoi stessi sintomi..ma io non capisco e' il reflusso che fa venire l' ansia o il contrario? :wasted:

Ciao puoi spiegare meglio i tuoi sintomi e se hai fatto delle visite. .esami...ecc??

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

12

Tuesday, February 16th 2016, 3:53pm

....e ora da due ho i sintomi che ho descritto nel primo post che fanno pensare al reflusso. ...e se si da cosa parte?

io posso dirti nel mio caso.

avevo difficoltà a mangiare, non riuscivo a mandare giù niente, nodo alla gola, tosse cronica e forse altro che non ricordo.
ho fatto la gastroscopia (non è assolutamente invasiva, anche se può sembrarlo e fare impressione) ed è risultata una esofagite dovuta ad una piccola ernia iatale.
il reflusso è spesso causato da questa , una ernia o difetti di chiusura della valvola tra esofago e stomaco.

il mio medico mi ha sempre detto che la mia ernia è talmente piccola che non può causarmi grossi problemi, ma se smetto di prendere l'antiacido sto male.

Anche lo stress può causarlo, a molti viene il bruciore si stomaco sotto stress, e questo è reflusso.

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

13

Tuesday, February 16th 2016, 4:14pm

A me anni fa era uscito la valvola dello stomaco irregolare ma se mangio poco e spesso non mi crea problemi.

Il nodo alla gola me lo faceva venire l'ansia.

Nel 2010 io e mia sorella abbiamo avuto reflusso ma non fa venire ansia, ma ha certi sintomi che non sembra di avere reflusso, dipende pure come si manifesta.

Ma secondo me ate è di tipo catarrale.

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male

• Send private message

14

Tuesday, February 16th 2016, 5:39pm

E poi ultimamente sento proprio il cibo che risale dopo 2/3 ore che ho mangiato...

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

15

Tuesday, February 16th 2016, 6:47pm

che tipo di cura hai fatto per il reflusso?