Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

veron23

Nuovo Utente

• "veron23" is male
  • "veron23" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Mar 22nd 2013

• Send private message

1

Friday, March 22nd 2013, 8:31am

Rapporto Tra Inizio Ansia E Farmaci

Buongiorno,

mi chiamo Simone e vi racconto in breve la mia esperienza. Ho sofferto 8 anni fà di ansia e attacchi di panico superati momentaneamente con una terapia di 5 mesi di ipnosi e aiutato dal tempo che passa e tutto fà scorrere!!! da un anno e mezzo ho subito periodi di forte stress, una separazione problemi lavorativi etc. ad oggi superati e proprio nel mio momento di massimo RELAX e spensieratezza ....... mi ritorna tutto ad un tratto quell'ansia a zainetto che mi porto sulle spalle ormai da una settimana.

Non sono una persona che vuole perdere tempo e pensare come uscirne guardandosi allo specchio ed ho subito chiamato la mia psicoterapista, lunedì ricomincio dopo 8 anni le sedute e sicuramente un percorso di ipnosi.

Ora le mie domande sarebbero 700.000 e penso tutte uguali perchè sò che le paure per noi sono sempre più o meno le stesse, il mio problema è che nn ho mai voluto prendere farmaci fino ad ora e non l'ho mai fatto ma anche delle semplici valeriana, sò che in certi momenti mi ci sarebbe voluto l'aiuto del farmaco, ma la paura della paura di diventare dipendente e di stare bene solo per quello non me li faceva assumere.

Oggi sono pìù adulto di allora ed ho 200 cose in più da fare e mi rendo conto che nei momenti critici prima di andare a dormire qualcosa mi devo prendere anche perchè almeno la notte una persona deve dormire sennò l'ansia durante il giorno diventa semplicemente più acuta e devastante.

Ho consultato sia la psicoterapeuta e il mio dottore che mi hanno consigliato 5 gocce prima di andare a dormire di lexotan ( chiaramente fino a che non sento di essere tranquillo di non utilizzarle più) , ieri sera nn avevo un ansia devastante ma le ho assunte cmq come mi hanno detto loro.

Voi avete esperienza di farmaci? che ne pensate? usati in questa maniera fanno male?

Simone

Azzurra5

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,047

Date of registration: Apr 5th 2012

• Send private message

2

Friday, March 22nd 2013, 8:37am

No usati così non fanno male, sei riuscito a dormire? Io ogni tanto prendo lo xanax ma dosi molto basse.

soulkey

Utente Attivo

• "soulkey" is female

Activitypoints: 355

Date of registration: Jan 30th 2013

• Send private message

3

Friday, March 22nd 2013, 12:24pm

Anche io ho le tue stesse paure...sto diventando paranoica, ho paura di quella pasticchetta o quelle goccine che mi sono state prescritte, degli effetti che possono avere sul mio corpo...ma credo faccia sempre parte di quest'ansia maledetta. Anche io prendo lexotan, anche io 5 gocce, credo che sia un dosaggio basso.
Io credo che il rischio di diventare dipendenti c'è sempre, però se dici che intraprenderai un percorso di pcicoterapia (quindi sarai seguito) e se sei così attento e consapevole dei rischi nel prendere farmaci...c'è meno rischio.