Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, May 19th 2017, 2:11pm

Quando provo una forte ansia dopo qualche ora mi si irrigidisce la cervicale, esistono rimedi?

Può durare per giorni, ho provato col Brufen, dopo 3 giorni finalmente mi stava passando, ma è bastato l'ennesimo episodio scatenante di ansia a farmi tornare rigidità e dolore.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,510

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Friday, May 19th 2017, 2:19pm

Ciao! A me il dolore non passa nemmeno con brufen...ho trovato, però, dei tutorial su yt su come rilassare i muscoli cervicali e quando tra dolori e sbandamenti non ne potevo più ho iniziato a farli tutti i giorni (anche un paio di volte al giorno...ci vogliono si e no 5 minuti...) e devo dire che funziona! Meno dolori, meno rigidità, meno fastidi in generale! Prova!

3

Friday, May 19th 2017, 2:49pm

Proverò anche a migliorare la postura, senza accorgermene tendo a mantenere alcune posizioni rigide a lungo (sempre per l'ansia che paralizza). Era da almeno 5 anni che non mi capitavano episodi simili...che incubo.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,510

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

4

Saturday, May 20th 2017, 9:35am

Quanto ti capisco...io ho forti sbandamenti dovuti alla cervicale che non ti sto nemmeno a descrivere...poi se lo dici ai medici nemmeno ti credono..."no la cervicale alla tua età non può darti sbandamenti"...alla mia età per una persona "normale" ci può stare ma per una con alle spalle, anzi è il caso di dire sulle spalle e sul collo ;), 14 anni di ansia e rigidità muscolare certo che può...

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

5

Saturday, May 20th 2017, 9:55am

Ciao rafiki,
A parte la cervicale come va?

Prova con qualche tecnica di rilassamento e sopratutto ad allontanare i pensieri che ti fanno stare male.
Lo so che è complicato, però prova. Cerca di trovare qualcosa che ti distrae.

Fammi sapere :friends:

oro

Utente Attivo

• "oro" has been banned

Activitypoints: 70

Date of registration: May 14th 2017

• Send private message

6

Saturday, May 20th 2017, 10:04am

Può durare per giorni, ho provato col Brufen, dopo 3 giorni finalmente mi stava passando, ma è bastato l'ennesimo episodio scatenante di ansia a farmi tornare rigidità e dolore.

Ciao, anche a me l'ansia genera questo problema di contrattura spalle / collo. Anni fa avevo fatto un ciclo di massaggi e terapie (tens) ed effettivamente ne ho avuto beneficio per un bel po' di tempo. Poi avevo provato l'agopuntura, pero a causa di problemi di lavoro e inconciliabilità di orari non avevo potuto proseguire, ma potrebbe darti giovamento anche quella, so che in alcune regioni può essere prescritta in regime sanitario.

7

Saturday, May 20th 2017, 10:38am

Ciao elettra...a parte la cervicale (oggi ho ripresto il Dicloreum perché continua a darmi fastidio) ancora niente di nuovo, se hai capito a cosa mi riferisco.

L'umore è un po' così e così...ieri stavo molto giù, cerco di staccare il cervello, ma mi rimane molto difficile farlo, considerando anche che attorno ho persone che ogni giorno mi devono buttare una croce addosso...va bé.........grazie per l'interessamento :)

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

8

Saturday, May 20th 2017, 11:26am

Esci un po', fare una bella passeggiata all'aria aperta può aiutarti molto.
Cerca di stare tranquillo. Andrà tutto bene vedrai!
:friends:

9

Saturday, May 20th 2017, 11:48am

Eh, mi sa che hai ragione...devo anche fare più movimento...:)

Quoted from "oro"

Ciao, anche a me l'ansia genera questo problema di contrattura spalle / collo. Anni fa avevo fatto un ciclo di massaggi e terapie (tens) ed effettivamente ne ho avuto beneficio per un bel po' di tempo. Poi avevo provato l'agopuntura, pero a causa di problemi di lavoro e inconciliabilità di orari non avevo potuto proseguire, ma potrebbe darti giovamento anche quella, so che in alcune regioni può essere prescritta in regime sanitario.

Ho fatto massoterapia 5 anni fa, ma costa e mi dava solo un sollievo temporaneo, prendevo anche miorilassanti, cortisone, tutte queste terapie sono costose e al momento non posso permettermele, io vorrei qualche rimedio naturale...se penso all'inferno che passai in quel periodo...non riuscivo a camminare per come ero contratto...per fortuna non sono a quel livello, ma ogni volta che sto così mi preoccupo che ci possa arrivare