Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Saturday, May 17th 2008, 2:46pm

Margy cara hai ragione...ci si sente in capaci in tutto...ma non vuol dire che non siamo forti...sono solo momenti...!
Ti abbraccio fantasmina!

teodora

Utente Attivo

Activitypoints: 58

Date of registration: May 16th 2008

• Send private message

17

Saturday, May 17th 2008, 2:56pm

Noi siamo i medici di noi stessi, non esiste nessuna cura oltre ke il nostro benessere interiore.Cerca e trova la tua pace.vedrai ke sarai felice.Ioparto da questo presupposto: L'idea del mondo contro scivola leggera sulla mia anima.

18

Saturday, May 17th 2008, 2:59pm

Ciao Teodora...hai ragione...siamo i medici di noi stessi!!!!
Cmq piacere sono Elena!:D

teodora

Utente Attivo

Activitypoints: 58

Date of registration: May 16th 2008

• Send private message

19

Saturday, May 17th 2008, 3:21pm

Elena il problema lo sai qual'è? ke siamo noi a rendere la nostra vita monotona,non inventarci nulla di propositivo e interessante.Oggi non ciemozioniamo + x le piccole cose.Iosono felice anke quando vedo glialberi di uliveto nella mia terrake colorano il prato di un colore verde bellissimo.Aprrezziamo le piccole cose.Non cerkiamo cose complicate e viviamo la nostra vita in maniera semplice.

20

Saturday, May 17th 2008, 3:56pm

Beh personalmente...mi emoziono anche davanti a un tramonto...ma ormai è cosi come dici tu per la stragrande maggioranza!

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,362

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

21

Sunday, May 18th 2008, 4:43pm

Elenucciaaaaaaaa!!!!
Ho letto ora quello che ti è successo.... Mamma mia, ma tu non sei forte... SEI FORTISSIMA!!! Hai saputo gestire una situazione così difficile...
Sono contenta che tua nonna stia meglio.
Spero che anche tu oggi stia un po' più tranquilla! E pensa che sei stata bravissima... ti abbraccio fortissimo, anzi, ti stritolo, ti strapazzo di coccole!!!! :D:D:D:D
Quando sei giù, ricordati che ci sono tante persone che pensano che tu sia una persona stupenda... anche se in quei momenti fai fatica a crederci!!!
Baciotti baciotti
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

22

Monday, May 19th 2008, 8:56am

:red::red::red::red::red::red::red:
Dai Giodinaaaa strapazzamiiiii uhuhuhuhuhuuuuuuu
Evvivaaaaaaaaaaaa!!
Ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

23

Monday, May 19th 2008, 9:47am

elena io non riesco a trovare parole migliori per dirti che sei una nipote meravigliosa!!!

sai elena io non più molta voglia di racconatrmi altrimenti sembra che io voglia fare una telenovela...della mia vita ma io ho avuto un'infanzia difficile ho visto situazioni....molto molto gravi intorno a me ..pensa che il mio papà è morto per schock emoraggico il giorno di natale ed io avevo solo 15 anni.

ma quello che voglio dirti............perchè l'ho vissuto sulla mia pelle in diverse situazioni della mia vita ,io ho sperimentato che non c'è più molta umanità in giro e soprattutto per le persone malate ........e tu che sei giovane sembra che dimostri un forte attccamento alla famiglia che non potrà renderti se non altro che una persona meravigliosa crescendo...lo so ti perdi tante cose ....
ma credo che non potresti essere diversa da come sei, una bella persona ! coraggio............elena!!!

ps: se vai nel post sui neuroni specchio parla appunto di compassione istinitiva........alcuni ce l'hanno nel sangue!!!

24

Monday, May 19th 2008, 9:52am

Diana...mi dispiace tantissimo...
Mi piacerebbe leggere i tuoi post...ne avrai certamente parlato...
E' proprio vero...non esiste umanità per gli anziani e per le persone malate...nel momento del bisogno quelli che creevamo amici si danno alla fuga...spariscono!!!E i parenti...ancora peggio...
Cara ti ringrazio per la tua dolcezza...leggere i tuoi post mi dà sempre una grande tranquillità...sei una grande donna!

25

Monday, May 19th 2008, 11:18am

cara elena ti dirò la verità io della mia infanzia non ne ho parlato molto qui,anzi quasi per niente se ne può intravedere qualcosa tra le righe per chi è un lettore attento,ma io voglio dirti perchè non lo faccio.........io circa 12 anni fa mi sono battezzata evangelica avventista ,prima di allora mi capitava spesso di parlare a tutti della mia infanzia ,di come mi avesse ............fatto male,ma poi un giorno in preghiera(grazie anche a dei seminari con un pastore psicologo)ho affidato tutti i imiei ricordi a Gesù,chiedendogli di averne cura lui e così è stato io mi sono sentita alleggerita di un peso che non sopportavo PIU'!!

elena non sono molte le prersone a cui parlo di queste cose ..ma quando ne vedo la necessità lo faccio perchè spero sempre che il mio racconto sia una speranza per uscire più presto e bene dai propri dolori!!

poi volevo anche dirti che la cosa migliore che si possa fare secondo me nella propria vita è quello di rialzarsi e riprendere a camminare magari a carponi ma cercare sempre di farlo...ti dico queste cose con gli occhi velati..ma ci credo sul serio,bisogna trarre sempre il bene dal male!!!

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,803

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

26

Monday, May 19th 2008, 11:44am

elenuccia buongiorno!!!!
ho letto cosa ti è capitato in questi giorni, mi dispiace tanto, che sorprese shoccanti ci riserva la vita, vero? ma ora che le cose si sono stabilizzate, spero tu riesca ad apprezzarti ancora di +. sei stata pronta ad aiutare tua nonna ma soprattutto ci sei riuscita!
anche le situazioni + spiacevoli hanno sempre un risvolto positivo, spero tanto che tu possa trovare il tuo.
ti abbraccio forte
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

27

Monday, May 19th 2008, 3:46pm

Diana posso capirti...non è facile mettersi a nudo...senza contare il dolore che risvegli nel raccontarlo!
E' vero...nella vita non è mai tutto perso!Non bisogna mai abbattersi!
Lullyna...si...quando meno te l'aspetti la vita ti rimette alla prova...la mia ha una freeeettaaaa :what: ...sono soddisfatta cmq per come ho reagito!
vi abbraccio forte forte :cuori:

28

Wednesday, May 21st 2008, 8:45am

:o:o:o:o:o:o Maaaaah e che ne so...non so come fare...ce la sto mettendo tutta,ma proprio tutta...la voglia di guarire,la voglia di star bene!Sto affrontando anche le peggiori situazioni sempre con il sorriso sulle labbra...non mi sto lasciando abbattere da nulla,nemmeno da crisi ripetute ogni santo giorno.
Mi tiro subito sù...non passo le giornate a letto a deprimermi,ma faccio tutto come se nulla fosse,il lavoro,gli amici,le feste...insomma io vivo!!
Ma allora perchè ieri sera alle 22.15 mi parte una di quelle crisi fortissime?????????
MA come posso fare per vivere la mia vita come vorrei viverla?????La cura la seguo alla perfezione...!!!!!!!!
:cry:...ma questo guerriero non può riposare mai??????????:cry:

ninja78

Utente Attivo

• "ninja78" has been banned

Activitypoints: 229

Date of registration: May 19th 2008

• Send private message

29

Wednesday, May 21st 2008, 9:28am

Pucca! Stai facendo benissimo!
Continua a vivere....!!!
Sei una grande..tosta capace di andare avanti!..questo è il miglior messaggio che puoi dare a testessa e agli altri che ti leggono!
Ricorda...l'ansia le crisi che ti minano...possono essere eliminate con la noncura di esse!
Devi arrivare al punto..di dire..ma si chi se ne frega...non mi fanno più paura!!!
E' solo un sintomo che noi amplifichiamo...lo so a volte pare che non ne possiamo farea meno di pensarci...parte il pensiero e noi non possiamo fermarlo!...E' dura lo so è una guerra contnua....ma la voglia di vivere deve privileggiare!
Tanto tutto fa skifo nel mondo...quindi dobbiamo essere + umili e saper accettare con semplicità le situazione che la vita ci pone e ci sbatte in certi casi spietatamente! Un abbraccio!

30

Wednesday, May 21st 2008, 9:47am

GRazie Ninja...ma la cosa che più mi fa star male è che nonostante io ci metta tutta qusta voglia di vivere...alla fine lei è sempre li dietro l'angolo!!!!!
un abbraccio e grazie ancora!