Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lannina

Nuovo Utente

• "Lannina" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jan 29th 2017

• Send private message

1

Monday, January 30th 2017, 12:14pm

Psicosi

Ciao a tutti,
Sono nuova. A ottobre sono stata ricoverata per embolia polmonare da trombosi allla gamba destra. Tornata a casa piano piano è cominciato l'incubo nell'incubo. Oltre a dovermi rimettere dal fatto fisico ho sviluppato una SDSPT ed ora sto malissimo. Sto prendendo Daparox, Depakin e Risperdal perché ho paura della morte, paura ad alzarmi dal letto, lavarmi spogliarmi..... tremo continuamente.
Sono seguita da psichiatra e psicoterapeuta.
Qualcuno che ha avuto esperienze come la mia?

Grazie

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Tuesday, January 31st 2017, 11:47am

Passando il tempo ti rimetterai. Hai avuto qualche guaio fisico e ora ti spetta un periodo di riposo e tranquillità. Evitare preoccupazione e cercare buon umore e persone positive.

Qui non mi pare ci siano appigli per parlare di psicosi. Di ansia e paura invece si, ma se ne andranno da sole.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Lannina

Nuovo Utente

• "Lannina" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jan 29th 2017

• Send private message

3

Wednesday, February 1st 2017, 3:01pm

Sindrome da stress post traumatico forte. Solo che io sono inchiodata dalla paura. A fare quwksaiasi cosa ma soprattutto lavarmi e vestirmi.
Come posso fare?
Grazie

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

4

Thursday, February 2nd 2017, 11:51am

Io direi che se hai paura di una ricaduta, è proprio il caso di lavarti, vestirti e uscire di casa. Sia per svagarti e smettere di masturbarti il cervello, sia per rimettere al lavoro il fisico, con la dovuta prudenza del rodaggio.

Poi dovresti spiegar una cosa: cosa è l' SDSPT, acronimo che non ho mai sentito.

Inoltre: quanti anni hai? Perchè se sei anziana e sovrappeso, e soffri di vene varicose o emorroidi ingrossate, c'è compatibilità con una trombosi.

Se sei giovane in eta' fertile, cio' puo' essere dovuta ad uso di anticoncezionali e tabacco. Ma sopratutto è un fatto episodico che non si ripeterà più.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup: