Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Rapunzel91

Giovane Amico

• "Rapunzel91" ha iniziato questa discussione

Activity points: 521

Data di registrazione: giovedì, 04 maggio 2017

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 13 marzo 2019, 23:06

Psicologo sbagliato?

Ciao a tutti!
Non so se è l'area giusta per questo thread, comunque...
Da novembre sono in cura da uno psicoterapeuta dell'asl. Ci siamo visti ogni due settimane fino a fine febbraio (escludendo un mese di pausa dicembre/gennaio).
Ma non so quanto mi stia aiutando... cioè essenzialmente, dopo avermi somministrato dei test, ha cercato di capire i miei "disagi" maggiori e mi ha chiesto , nella vita quotidiana, di cercare di capire quando si manifestano. Colpa anche mia magari, che non prendo appunti costantemente per rendermi conto, a fine giornata, quanto e quando questi disagi si sono manifestati.
Comunque non mi è piaciuta anche un'altra cosa: a dicembre io mi ero dimenticata di andare a una visita e lui non se n'era minimamente accorto. Inoltre, fine febbraio sono stata via due settimane e avremmo dovuto rivederci inizio marzo. La mattina di quel giorno, mi sono accorta di avere un impegno e ho chiamato la segretaria per disdire che mi ha detto che il dottore mi avrebbe richiamato per farmi sapere e accordare l'appuntamento successivo. Il giorno dopo ho richiamato io e niente. Poi tra impegni vari ho lasciato perdere e lui non mi ha più richiamata.
Sono antipatica io che non capisco quanto questi dottori siano ultraimpegnati o il dottore dimostra menefreghismo e non professionalità?
Dovrei cambiare psicologo?
° mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano, è che io sono un seme°

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" è un uomo

Activity points: 3.196

Data di registrazione: domenica, 26 giugno 2016

Lavoro: una volta

2

mercoledì, 13 marzo 2019, 23:28

Sarebbe opportuno considerare che sono davvero in tanti ad usufruire del supporto psicologico tramite l'ausl. Bisognerebbe tentare di non ''saltare'' gli appuntamenti ma a volte questo non è possibile. I pazienti sono talmente tanti che tra l'uno e l'altro il medico probabilmente si resetta e si dimentica di chi ha appena visto per poi tentare di ricordarsi di chi vedrà. Hai la fortuna di poterlo incontrare una volta al mese, approfittane, in altre ausl i tempi sono piuttosto lunghi. Buon proseguimento.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" è un uomo

Activity points: 3.196

Data di registrazione: domenica, 26 giugno 2016

Lavoro: una volta

3

mercoledì, 13 marzo 2019, 23:29

Bello...''mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano è che io sono un seme''. Bello davvero.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.097

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

4

giovedì, 14 marzo 2019, 10:24

Poca professionalità.

Questo post di "Monarch" (giovedì, 14 marzo 2019, 20:47) è stato cancellato dall’utente "Elettra" (domenica, 17 marzo 2019, 16:28).

Rapunzel91

Giovane Amico

6

martedì, 19 marzo 2019, 02:47

io lo so che 20 euro ogni 2 settimane non sono tanti, ma francamente anche questi mi sembrano sprecati. Dal nostro appuntamento l'ho chiamato due volte e non mi ha richiamata, ma cosa devo fare, rincorrerlo? Che sinceramente non ne sento neanche la mancanza. Scusate lo sfogo.
Comunque non so sia meglio stoppare la terapia per ora o cambiare.

Rapunzel91

Giovane Amico

7

martedì, 19 marzo 2019, 02:49

Bello...''mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano è che io sono un seme''. Bello davvero.

Vero eh? Anche a me aveva colpito particolarmente :)

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite