Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

paulhevson

Giovane Amico

• "paulhevson" started this thread

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

1

Wednesday, May 2nd 2012, 2:46pm

Problemi di respirazione dovuti ad ansia. Voi come fate?

Ciao Ragazzi. Questo ponte è stato un vero e proprio toccasana. Purtroppo appena rientrato al lavoro ho cominciato ad avere i soliti maledetti fastidi.
Ormai la situazione è chiara! Il lavoro mi rende ansioso! Questa ansia mi genera agitazione e respiro maledettamente corto e cuore in gola.
Da questa mattina appena mi son seduto alla scrivania ho subito sentito che mi stava ritornando la solita maledetta e schifossissima ansia!
Ora ne son consapevole, ma mi chiedevo...come posso fare per migliorare la situazione? La cosa più rompi scatole è proprio la sensazione di far fatica a respirare!
Considerate già che prendo 6 goccette di xanax al mattino e bevo migliaia di tisane (camomilla, passiflora etc). Inoltre faccio un po' di trading autogeno. Sono in cura dal psicoterapeuta e venerdì ho la seconda seduta.
A voi capita di avere di questi problemi? Come fate quando il respiro diventa corto? :dash: :hail:

Nanaz

Utente Fedele

• "Nanaz" is female

Activitypoints: 1,028

Date of registration: Mar 31st 2012

• Send private message

2

Wednesday, May 2nd 2012, 2:52pm

Ciao..
nel passato succedeva anche a me. Io ho aspettato semplicemente che mi passi. E poi mi hanno detto sempre che tanto non succede nulla. Dopo non ci ho fatto piú caso ed é sparito miracolosamente.

paulhevson

Giovane Amico

• "paulhevson" started this thread

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

3

Wednesday, May 2nd 2012, 3:22pm

Mah, speriamo bene!!!E' fastidiosa sta cosa!!

bucefala

Utente Attivo

Activitypoints: 58

Date of registration: Apr 26th 2012

• Send private message

4

Wednesday, May 2nd 2012, 3:24pm

ciao a me quando prendevano gli attacchi di panico si bloccava completamente il respiro, ho facendo degli esercizi ho imparato un po' a gestire la respirazione...devi contare e manovrare il respiro...conti 1000,1001,1002,1003...sia quando prendi aria che quando la butti fuori...prova...

5

Wednesday, May 2nd 2012, 4:49pm

"trading autogeno" è forte ! :-D

Gradabba

Utente Attivo

• "Gradabba" is male

Activitypoints: 126

Date of registration: May 2nd 2012

Occupation: Marketing e Comunicazione

• Send private message

6

Wednesday, May 2nd 2012, 7:03pm

Io ho sofferto e soffro tutt'ora di questo problema. è ovviamente tutto legato all'ansia. Nodo alla gola, respiro corto, sudorazione, tachicardia e tutto il resto.

Sinceramente non ho mai capito come si combatte tutta questa simpatica combriccola di sintomi attivati dal nostro cervello che ogni tanto decide autonomamente di andarsi a fare un giro.

So solo che bisogna imparare e gestirli. Poi un giorno li prenderemo a calci nelle loro flaccide chiappette :) NO?
Faccio tante cose. Tutte male. Amo la coerenza.