Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female
  • "Demetra79" started this thread

Activitypoints: 183

Date of registration: Feb 13th 2012

Occupation: Musicista

• Send private message

1

Wednesday, June 13th 2012, 12:46pm

Pressione Bassa, Derealizzazione E Palpitazioni

Salve, ragazzi... Volevo chiedervi se a qualcuno capita durante questi periodi di "deralizzazione" di avere anche la pressione bassa, se i due problemi possono avere un legame e quindi essere legati al rapporto PSICHE+FISICO. In verità, qualche mese fa ho fatto le analisi del sangue e la sideremia risultava un pò bassina (44 e i valori vanno da 51 a 170). Ho iniziato una cura col ferro ma poi é venuto un ciclo mestruale molto abbondante che é finito pochi giorni fa quindi dovrei ripetere le analisi, anche se mi pare strano che la sideremia sia abbassata ulteriormente dato che continuo a fare la cura col ferro e mangio un sacco di cibi che ne contengono parecchio! :blush:
Ieri sono anche stata in farmacia e la dottoressa mi ha detto che la pressione era un pò bassina. Stamattina era 102 su 61 ma che devo fare? ;( Non faccio altro che passare dalla sedia al divano e viceversa. Non sento forza alle gambe... :(
P.S. Prendo da parecchi mesi ansiolitico e ipnotico la sera per dormire. Che siano loro la causa? Ma se non li prendo come faccio a dormire? :dash:
"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza..." - Marcel Proust

ISABELL

Giovane Amico

• "ISABELL" has been banned

Activitypoints: 629

Date of registration: Jan 4th 2011

• Send private message

2

Friday, June 15th 2012, 11:12pm

Volevo chiedervi se a qualcuno capita durante questi periodi di "deralizzazione"
Si mi è tornata ,,,ed è molto odiosa ,,,,va, viene ....guarirò mai ???? Stai tranquilla sei solo un po ansiosa e hai forse paure delle malattie ,come me ,,,mangia di più e fai attività fisica ....anch'io avevo un periodo di stanchezza

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female
  • "Demetra79" started this thread

Activitypoints: 183

Date of registration: Feb 13th 2012

Occupation: Musicista

• Send private message

3

Monday, June 18th 2012, 1:19pm

Grazie, Isabel... Sì, sono abbastanza ipocondriaca! Cmq mi sento un pò meglio fisicamente ma psicologicamente mi é tornato uno stato di aggressività e rabbia che ho già avuto anche in passato! Alla fine c'é questa "altalena" caratterizzata sempre dalle stesse emozioni... ;( E poi ogni in estate ho sempre un periodo di "crollo"... Sarà pure che bisognerebbe prendere delle decisioni importanti nella vita perché ho capito che trascinarsi dietro situazioni che ti opprimono non fa per niente bene! :dash:
"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza..." - Marcel Proust

gradiuss

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,178

Date of registration: Sep 23rd 2011

• Send private message

4

Monday, June 18th 2012, 1:24pm

beh i farmaci alterano sicuramente i valori del sangue(io avevo un problema con la birilubina)
la pressione non è poi cosi bassa se considerata questa ondata di caldo (stessa cosa per la stanchezza)
hai mai considerato l'idea di smettere(gradatamente)coi farmaci per dormire ,magari sostituendoli con metodi alternativi quali libri,tv,valeriana ecc?

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests