Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anna810

Nuovo Utente

• "anna810" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Jul 9th 2019

• Send private message

1

Tuesday, July 9th 2019, 4:06pm

Possibile che l'ansia mi faccia questo???

Ciao a tutti! ho 24 anni e premetto che a seguito in forte spavento di un paio di anni fa sono diventata ipocondriaca a di conseguenza ansiosa appena ho qualcosa di fisico.
un paio di sere fa dopo cena, ho avvertito una sorta di dolore alla bocca dello stomaco.. che poi è rimasto perenne. Ci ho dormito sopra sperando che passasse ma al risveglio mi sono ritrovata con ancora questo Peso/fastidio proprio li sulla bocca dello stomaco.
Ora sono passati un paio di giorni e mi rendo conto di essermi molto focalizzata sul problema............ pertanto oggi avverto anche un po di dolore al petto misto a bruciore e sensazione di nodo in gola e una leggera Nausea. Ovviamente non ho nemmeno appetito.
Sono preoccupata anche se mi dico: sicuramente è ansia.
Ho chiamato il medico ma è in vacanza... l'ho chiamato anche se .. mi vergogno ad andarci perché puntualmente ogni volta non ho nulla. Però mi fa stare un po piu tranquilla una visita!
Pensate davvero possa una situazione di ansia.. farmi venire male al petto ecc? qualcuno ha esperienze del genere? Grazie mille in anticipo!!!
Spero passi da solo... :-(

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" is male

Activitypoints: 2,265

Date of registration: Jul 15th 2013

Occupation: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

• Send private message

2

Tuesday, July 9th 2019, 11:31pm

Buona sera,
Da quelli che dici, è già successo che tu abbia sentito sintomi che poi si sono rivelati di origine ansiosa.
L'ipocondria si supera solamente evitando di andare dal medico e prendendo consapevolezza che è solamente ansia. Sull'ipocondria ho pubblicato un video sul mio Canale YouTube ( L'ipocondria )
Buona serata
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests