Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 409

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Friday, July 26th 2019, 9:45pm

Pensieri SUPER NEGATIVI e non sapevo come gestirli, aiuto... :/

e stasera ho paura che risucceda...ho la cosìdetta "ansia anticipatoria" perché ieri quando ero lì a letto mi sono salite un sacco di ansie, perché in realtà è una cosa che mi succede spesso, ovvero pensare a cose super negative, tipo la morte dei miei cari, e cose così, penso a come sarebbe la mia vita senza di loro e cavolo vado in panico al sol pensiero che possa succedere...voi vi capita mai di avere pensieri così negativi? è che durante il giorno riesco anche a non farci caso perché faccio qualcos'altro, ma di notte, quando sei lì a letto nell'oscurità mi viene che da pensare solo a quello spesso... ma la cosa mi fa solo che stare male...aiuto vi prego

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,989

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

2

Saturday, July 27th 2019, 11:04am

L'ho già scritto altre volte, ho avuto periodi in cui tanti pensieri si affollavano e accavallano nella mia testa senza capire niente. In alcuni momenti anche pensieri brutti. Ho chiesto aiuto al medico e poi, molto poi, con la giusta terapia le cose sono andate meglio. A volte mi fisso ancora però. Quindi per me, l'unico aiuto sono stati i medici.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,536

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

3

Saturday, July 27th 2019, 11:42am

ciao......nell'associarmi su quanto postato da windrew, posso solo dirti che l'ansia ha il potere di colpire il nostro cervello con i pensieri che tu hai ben rappresentato proprio in situazioni di calma apparente. E' normale credimi quandosi soffre di ansia patologica. Non conoscendo la tua storia il tutto potrebbe essere nato da uno stato di stress continuo e prolungato, quindi non appena cesserà questo stato (periodo di adattamento) il tutto si risolverà. Altro verso è invece se soffri di ansia patologica, quindi facente parte del tuo essere, del tuo corredo DNA, allora la cosa è diversa per molti aspetti. Se ti va fai sapere, intanto in bocca al lupo..... :thumbup:

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,412

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

4

Saturday, July 27th 2019, 4:39pm

Titolo modificato dalla moderazione

Elettra per lo staff di moderazione