Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Getfree

Utente Attivo

• "Getfree" started this thread

Activitypoints: 99

Date of registration: Mar 5th 2020

• Send private message

1

Thursday, March 5th 2020, 10:44pm

pensieri ossessivi, sensazioni

Ciao a tutti, vorrei esporre il mio problema per sapere cosa ne pensate. purtroppo ancora non ho una diagnosi perchè non dispongo di una mia entrata e inoltre ho troppa paura del csm, per ora non mi va di prendere farmaci dato che tutto sommato "gestisco" la situazione senza uscire fuori controllo.
Da anni mi vengono sempre dubbi e pensieri ossessivi angoscianti mai avuti prima, mi vengono paure riguardanti il passato, paura che siano successe cose brutte in passato (non voglio entrare in dettagli) e penso IO alcune cose a cui la mia mente crede... i pensieri sembrano vividi e reali nonostante mi rendo conto che sono cose allucinanti pensate da me e a cui LA MENTE crede e MI COSTRINGE a rassicurarmi ripetendo mentalmente il pensiero all'infinito. ora la mia domanda è.. funzionano così le ossessioni? perchè a volte a me non lo sembrano e do retta alla mia testa e sto malissimo... ho come la testa spaccata in due dai dubbi. a volte credo, altre volte mi rendo meglio conto che è un pensiero che prende il controllo di me con la sua forza, sensazioni e capacità di suggestionare. ma la mente può arrivare a questo punto? qualcuno ha avuto esperienze simili? non so più dove sbattere la testa... il pensiero poi mi rendo conto che cambia sempre, la paura cambia sempre, ma è sempre quello il meccanismo. peccato che non me ne rendo conto. cerco di non rassicurarmi ma non è facile, la mia mente mi trascina. grazie e un saluto a tutti

francescoheisenberg

Utente Attivo

Activitypoints: 312

Date of registration: Apr 14th 2020

• Send private message

2

Friday, April 17th 2020, 6:30pm

Ciao a tutti, vorrei esporre il mio problema per sapere cosa ne pensate. purtroppo ancora non ho una diagnosi perchè non dispongo di una mia entrata e inoltre ho troppa paura del csm, per ora non mi va di prendere farmaci dato che tutto sommato "gestisco" la situazione senza uscire fuori controllo.
Da anni mi vengono sempre dubbi e pensieri ossessivi angoscianti mai avuti prima, mi vengono paure riguardanti il passato, paura che siano successe cose brutte in passato (non voglio entrare in dettagli) e penso IO alcune cose a cui la mia mente crede... i pensieri sembrano vividi e reali nonostante mi rendo conto che sono cose allucinanti pensate da me e a cui LA MENTE crede e MI COSTRINGE a rassicurarmi ripetendo mentalmente il pensiero all'infinito. ora la mia domanda è.. funzionano così le ossessioni? perchè a volte a me non lo sembrano e do retta alla mia testa e sto malissimo... ho come la testa spaccata in due dai dubbi. a volte credo, altre volte mi rendo meglio conto che è un pensiero che prende il controllo di me con la sua forza, sensazioni e capacità di suggestionare. ma la mente può arrivare a questo punto? qualcuno ha avuto esperienze simili? non so più dove sbattere la testa... il pensiero poi mi rendo conto che cambia sempre, la paura cambia sempre, ma è sempre quello il meccanismo. peccato che non me ne rendo conto. cerco di non rassicurarmi ma non è facile, la mia mente mi trascina. grazie e un saluto a tutti

Ciao,
vedo che non ti hanno risposto e mi dispiace, per gente come noi può far aumentare le paranoie.
Posso garantirti che stiamo vivendo, spero tu ne sia uscito, la stessa situazione. Gli americani la chiamano "real life ocd", paure dovute a episodi del passato, spesso in zone grigie. La testa impazzisce, si insidiano pensieri sballati o falsi, si pensa di essere folli o criminali. Si vive nel terrore.
Ti rispondo per rincuorarti, ebbene sì, c'è qualcun altro nella tua situazione

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,636

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

3

Saturday, April 18th 2020, 10:42am

moderazione

intervengo solo per dire che all'utente Getfree sono state fornite ampie e numerose risposte da altri utenti in relazione al suo thread del 21.03.2020, avente lo stesso tenore.

repcar per lo staff di nienteansia.it

Getfree

Utente Attivo

• "Getfree" started this thread

Activitypoints: 99

Date of registration: Mar 5th 2020

• Send private message

4

Saturday, April 18th 2020, 2:24pm

sì questo era un mio vecchio post...
francescoheisenberg, grazie per la risposta e per la condivisione, ce la faremo.

francescoheisenberg

Utente Attivo

Activitypoints: 312

Date of registration: Apr 14th 2020

• Send private message

5

Saturday, April 18th 2020, 8:48pm

sì questo era un mio vecchio post...
francescoheisenberg, grazie per la risposta e per la condivisione, ce la faremo.

Caro getfree, quando vuoi confrontiamoci. Purtroppo non posso scriverti un messaggio privato. Per ora io sto in una situazione tremenda, per errori commessi fino a qualche tempo fa.
Ora vorrei cambiare ma sono in un vortice di depressione, ansia, attacchi di panico. Ho fatto sedute con uno psicologo, e con una psicologa online. E per fortuna.