Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ballerina1010

Utente Attivo

• "ballerina1010" started this thread

Activitypoints: 45

Date of registration: Feb 11th 2016

• Send private message

1

Wednesday, March 23rd 2016, 3:20pm

Paure varie ... non riesco più a vivere ... ne uscirò mai?

Ciao a tutti, ho scritto già alcuni post così non voglio tediarvi ancora sulla storia che ha portato la mia esistenza ricca di ansia alla sua apoteosi. Però, negli ultimi giorni, anche se sto curandomi per la prima volta nella mia vita con serotonisergici e ho ripreso la psicoterapia fatta solo in tenera età, vi dico che sto ancora soffrendo e molto perché più ho impegni lavorativi e più mi prendono paure, di ogni genere. Ho 42 anni, ho paura della menopausa, ho paura di invecchiare, ho paura di morire e come morire, ho paura di soffrire e in più non provo più quella felicità immediata verso il lavoro che amo (insegnare danza), perché è l'ansia che lo sovrasta. Tornerò come prima? Un po' più normale? perdonate lo sfogo .... ps: il peggiormento della mia ansia, unita a un piccola depressione, l'ho avuto dopo un'operazione in cui mi hanno rimosso utero e un ovaio ... grazie a chi vorrà rispondermi :)

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,983

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Wednesday, March 23rd 2016, 5:52pm

Ma si che torni come prima. Basta che lo desideri e che tu abbia la pazienza di aspettare il nuovo equilibrio a cui andrai incontro con la menopausa.

Se poi vuoi tornare a quando avevi vent'anni...devi convincere le tue ovaie, ma sarà dura... :-)
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup: