Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

perenneattesa

Utente Attivo

• "perenneattesa" started this thread

Activitypoints: 69

Date of registration: Jun 23rd 2009

• Send private message

1

Wednesday, November 27th 2013, 8:50pm

paura mancanza respiro!

Ciao!
sono una ragazza di 26 anni e i malanni stagionali mi stanno creando non pochi problemi. :/
ho cominciato ad avere tosse secca domenica (non quest'ultima, quella precedente), lascio stare il decorso del malanno perchè qui è irrilevante.
fatto sta che lunedi sono andata da medico che mi ha detto che ho tracheite e m ha prescritto antibiotico che sto prendendo da lunedi sera.
si lo so che ci vuole tempo affinchè passi ma qui io sento tutta una serie di sintomi che mi spaventano non poco. il punto sapete quale è?
che non prendevo la tosse da quando ero bimba e ora non so nemmeno quanto duri, per dire. mi spaventa e soprattutto ho paura mi manchi il fiato (cosa di cui ho sempre avuto terrore).
così mi ritrovo a tirare dei luuunghi sospiri che non fanno altro che generare mancanza d'aria e sono convinta che non si tratti neanche della tracheite perchè quando poi mi rilasso e torno lucida
mi sento normale. si ho tosse, e quant'altro, insomma sintomi da malanno ma non vorrei provare quella paura che mi divora. sono piuttosto fifona e in questo senso internet mi rovina soltanto perchè ho passato giorni (e anche alcune notti) a guardare le possibli malattie e guarda caso erano sempre quelle peggiori. .:( ora, tiro così tanto il fiato che spesso sento tipo delle leggere vibrazioni sulla schiena e li penso di non riuscire più a respirare, di morire soffocata. ieri che ero abbastanza fiduciosa non avevo il problema del respiro, oggi invece si. insomma va a momenti. possibile che l'ansia e il terrore (perchè a volte mi sembra proprio di raggiungere certi livelli assurdi!) causino certe problematiche? pazzesco..
a voi è mai successo?

grazie per aver letto le mie assurdità:)

Danno87

Giovane Amico

• "Danno87" is male

Activitypoints: 637

Date of registration: Feb 15th 2013

• Send private message

2

Thursday, November 28th 2013, 1:59am

ciao... bhè dai segui le indicazioni del medico e resisti fino a quando ti passa... non andare mai su internet, altrimenti ti meriti quello che succede dopo :P soffrendo in passato di asma ti capisco, anche se non è la stessa cosa... voglio dire che forse dovresti cercare di fare un analisi lucida e dare le giuste dimensioni ai tuoi problemi, malanni, ansie, e così via discorrendo in tutte le cose della tua vita

Used tags

paura, respiro, sintomi