Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Ippolita

Utente Attivo

• "Ippolita" is female
  • "Ippolita" started this thread

Activitypoints: 91

Date of registration: Jun 10th 2010

• Send private message

1

Sunday, August 9th 2015, 9:42am

Paura immotivata del terremoto

Ciao a tutti,
è da un po' che volevo scrivere per chiedere consigli su come provare a placare la paura immotiva del terremoto. Spiego meglio: di terremoti nella mia vita ne ho sentiti tanti, nessuno di questi ha mai creato distruzione o altro, ma solo tanto spavento. Anche se consapevole di questo ho costantemente paura, tanto che ho la app sul telefono che mi segnala in tempo reale tutte le scosse. Ultimamente, a circa una trentina di km da dove abito, se ne stanno verificando di frequenti, non sono avvertiti neanche dalla popolazione ma a me basta per spaventarmi.
Lo so che non ne ho motivo ma non so che fare....

Grazie. :hi:

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

2

Sunday, August 9th 2015, 12:50pm

Cosa altro vuoi fare se non calmarti? Lo hai capito da sola che é una paura infondata, cura l'ansia. Il terremoto é un pretesto . Cerva di abbassare il livello dell"ansia , rivolgiti prima al medico di base o allo psicologo se già sei in cura, vedrai che il terremoto cesserà di preoccuparti.

Ippolita

Utente Attivo

• "Ippolita" is female
  • "Ippolita" started this thread

Activitypoints: 91

Date of registration: Jun 10th 2010

• Send private message

3

Sunday, August 9th 2015, 3:16pm

Grazie dei tuoi consigli. Cerco di tenere a bada l'ansia allenandomi in palestra e quando lo faccio mi sento molto bene. Chiederò al mio medico di darmi una mano con qualche farmaco.

layton

Utente Attivo

Activitypoints: 297

Date of registration: Feb 9th 2015

• Send private message

4

Sunday, August 9th 2015, 7:29pm

Anche io ho avuto per un po' di tempo questa paura. C'è stato un periodo che nella mia zona si susseguivano delle scosse, al massimo arrivate al 4° grado richter, nessun danno, però si sentiva eccome. Poi la paura è passata da sola, anche avendo sentito altre scosse non mi hanno dato più la stessa ansia.