Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

steve868686

Giovane Amico

• "steve868686" is male
  • "steve868686" started this thread

Activitypoints: 413

Date of registration: Jul 21st 2010

Occupation: studente

• Send private message

16

Thursday, January 23rd 2020, 6:54pm

Quello che mi chiedo è : può un ossessione durare due anni ed essere presente h24? È anche questo che mi butta giù e mi mette il dubbio che non sia solo un ossessione.

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 842

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

17

Thursday, January 23rd 2020, 7:26pm

E se non dura h24 che ossessione è?!? :roftl:
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

steve868686

Giovane Amico

• "steve868686" is male

• Send private message

18

Thursday, January 23rd 2020, 9:28pm

Beh anche questo è vero! Però per più di due anni di fila... Boh, speriamo bene

Desperate

Pera Culona

Activitypoints: 164

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

19

Monday, January 27th 2020, 9:37am

Ma scusa, c'è qualcosa che non mi torna. Chi ha una disforia di genere DESIDERA consapevolmente essere del sesso opposto, e non si trova bene nel proprio. Spesso fa di tutto per diventare il più simile possibile a quello che vorrebbe essere, comprese terapie ormonali e interventi chirurgici.
Il tuo approccio alla cosa mi sembra completamente diverso, perchè tu non desideri affatto essere una donna. A me pare semplicemente l'ultima versione delle tue precedenti forme di ipocondria, visto che hai avuto già in passato la tendenza a focalizzarsi sulle malattie mentali (paura di sviluppare psicosi e di impazzire).
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

20

Monday, January 27th 2020, 3:32pm

Quoted

Ma scusa, c'è qualcosa che non mi torna. Chi ha una disforia di genere DESIDERA consapevolmente essere del sesso opposto

Infatti è una delle prime cose che ho pensato, chi soffre di disforia di genere desidera ardentemente essere del sesso opposto.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Anita1

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: Jan 26th 2020

• Send private message

21

Monday, January 27th 2020, 5:19pm

Ciao!
Soffro di DOC come te, ne ho sofferto in passato e ne sto soffrendo in questo momento.
È tutto frutto della nostra mente, fai caso soprattutto ai momenti in cui sei lucido, dove sai chi sei e che vuoi.
Finirà, davvero.
Non è come il tuo cervello vuole farti credere

steve868686

Giovane Amico

• "steve868686" is male

• Send private message

22

Wednesday, January 29th 2020, 1:30pm

Ciao ragazzi, sono assolutamente d'accordo con coi. Chi ha una disforia di genere desidera ardentemente essere del sesso opposto. Ma poi mibdico: e se a livello inconscio lo desiderassi ma a livello razionale invece lo rifiutasse? E li panico! Io razionalemte so al 100% di non volerlo, ma il dubbio mi prende.
E poi mi viene la paura di soffrire di un disturbo dissociativo grave
Ciao Anita, e grazie per le tue parole. Le tue ossessioni riguardano la stessa mia tematica?

This post has been edited 1 times, last edit by "steve868686" (Jan 30th 2020, 11:28am)

Desperate

Pera Culona

Activitypoints: 164

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

23

Wednesday, January 29th 2020, 6:10pm

Be', premetto che io ormai all'inconscio non ci credo più. Ho già troppi motivi di disagio del tutto consci per preoccuparmi anche di quelli che forse potrebbero esistere a mia insaputa, ma anche non esistere affatto.
Ma a parte questo, la disforia di genere non può essere inconscia, perchè è il disagio di vedersi e sentirsi racchiusi nel corpo sbagliato. Se la conspaevolezza di essere maschio e il vederti maschio nello specchio non ti fanno stare male, non puoi avere una disforia di genere.
Se mai, hai una tendenza al disturbo ossessivo che ora si è focalizzato sul timore di non essere abbastanza uomo, che è praticamente l'opposto del desiderio di essere una donna, o non ti pare?
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

steve868686

Giovane Amico

• "steve868686" is male

• Send private message

24

Friday, January 31st 2020, 9:42am

Il fatto che quando mi guardo nello specchio o nelle foto provo una sorta di sensazione di estraneità. Come se dentro di me non mi sentissi maschio come appaio fuori. È una sensazione difficile da spiegare (per questo ho il terrore di essere gravemente dissociato)o avere una disforia di genere . Il fatto è che voglio ritornarmi a sentire quello che ero prima di questi pensieri e sensazioni, ma ormai ce li ho talmente tanto di continuo che è come se fosse una sorta di circolo vizioso. Ripeto è come se non riuscissi a percepirmi più uomo e virile come una volta e questa cosa mi da un angoscia terribile. Non voglio essere nient'altro al di fuori dell'uomo che sono sempre stato