Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

princess

Utente Attivo

• "princess" is female
  • "princess" started this thread

Activitypoints: 313

Date of registration: Aug 23rd 2009

• Send private message

1

Sunday, January 10th 2010, 2:58pm

paura di cambiare

Vi capita mai di avere paura di provare cose nuove, di cambiare? A me ogni tanto si...che poi ci può anche stare ma credo che ci sia un limite, ovvero che questa paura non deve impedirmi di vivere e di fare nuove esperienze....

A volte vorrei fare tante di quelle cose....a volte invece mi viene paura,non so bene neanche io di cosa....e mi lascio andare, non reagisco....
You're a shining star, no matter who you are.....

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

Activitypoints: 9,537

Date of registration: Feb 2nd 2009

• Send private message

2

Sunday, January 10th 2010, 3:33pm

ciao, per anni ho avuto questa maledetta paura, che mi ha impedito di prendere decisioni molto importanti nella mia vita...addirittura un periodo mi faceva paura anche il solo cambiare cose irrisorie, per la paura di non avere le solite certezze...
credo che il punto stia qui, lasciare il certo per l'ignoto presuppone sempre una certa forza di carattere e di adattamento alle nuove situazioni che gli ansiosi o i fobici non hanno...solo con la psicoterapia e con tanta forza da parte mia, ho "cambiato" molte cose nella mia vita e non è stato facile, non lo è tuttora ma almeno ce l'ho fatta..

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

3

Sunday, January 10th 2010, 5:09pm

credo che anche se non la sento, la paura di cambiare sia nascosta in me. :(
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

princess

Utente Attivo

• "princess" is female

• Send private message

4

Saturday, January 16th 2010, 11:26pm

Rieccomi dopo una settimana devastante causa lavoro...

Anche a me capita spesso che la paura di cambiare sia per cose irrisorie...e mi domando perchè questa paura....? Perchè mi devo fare sempre mille paranoie???

5

Sunday, January 17th 2010, 1:18am

sinceramente a me fa più paura la monotonia, l'idea di vivere giorni tutti uguali senza nulla di intensamente emozionante, è la cosa peggiore per me... ma credo sia giusto avere un po' di paura per il cambiamento perchè non sai mai cosa ti aspetta, penso che si dovrebbe imparare a dosare i due estremi...

morenomoreno

non devi aver paura di avere paura

• "morenomoreno" is male
  • "morenomoreno" has been banned

Activitypoints: 1,946

Date of registration: Nov 22nd 2009

• Send private message

6

Sunday, January 17th 2010, 3:32am

e naturale avere paura di cambiare.... infatti l'uomo tende a crearsi situazioni sicure confortevoli e con un finale gia scritto...

ma questo non vuol dire che non si debba cambiare.... citero una frase che diceva un mio amico o credo fosse un mio amico...

per creare nuovi equilibri bisogna spezzare quelli vecchi.......

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

Activitypoints: 9,537

Date of registration: Feb 2nd 2009

• Send private message

7

Sunday, January 17th 2010, 11:10am

i vecchi detti non sbagliano quasi mai....lasciare la vecchia strada per quella nuova, sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi......occorre avere coraggio e voglia di mettersi in discussione...

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

palus

Utente Fedele

• "palus" is male
  • "palus" has been banned

Activitypoints: 1,551

Date of registration: Jun 21st 2009

• Send private message

8

Sunday, January 17th 2010, 11:35am

ciao, per anni ho avuto questa maledetta paura, che mi ha impedito di prendere decisioni molto importanti nella mia vita...addirittura un periodo mi faceva paura anche il solo cambiare cose irrisorie, per la paura di non avere le solite certezze...
credo che il punto stia qui, lasciare il certo per l'ignoto presuppone sempre una certa forza di carattere e di adattamento alle nuove situazioni che gli ansiosi o i fobici non hanno...solo con la psicoterapia e con tanta forza da parte mia, ho "cambiato" molte cose nella mia vita e non è stato facile, non lo è tuttora ma almeno ce l'ho fatta..

Credo che, nella vita bisogna cambiare gradualmente, se no non riesci a fare mai niente.

Nel fare le cose nuove, bisogna essere prima di tutto prudenti e poi avere molta pazienza.

La cosa più importante è, per trovarsi bene è mettere tutto quello che si deve fare di nuovo

a fuoco come una macchina fotografica, allora si che le fotografie vengono tutti uquali

sta a te farli bene, così avrai un beneficio per il futuro.

princess

Utente Attivo

• "princess" is female

• Send private message

9

Saturday, January 23rd 2010, 10:08pm

sinceramente a me fa più paura la monotonia, l'idea di vivere giorni tutti uguali senza nulla di intensamente emozionante, è la cosa peggiore per me...
Ecco, dovrei sforzarmi di vederla in quest'ottica e iniziare a fare piccoli passi

MAVIA

Principiante

• "MAVIA" is female

Activitypoints: 288

Date of registration: Jul 13th 2009

• Send private message

10

Sunday, January 24th 2010, 7:12pm

Princess, mi viene in mente una cosa che forse non c'entra molto.

Le paure di cui parli si riferiscono ad ogni settore della vita?

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests