Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

TheLionheart

Utente Attivo

• "TheLionheart" is male
  • "TheLionheart" has been banned
  • "TheLionheart" started this thread

Activitypoints: 90

Date of registration: Dec 5th 2013

• Send private message

1

Friday, February 7th 2014, 4:32pm

Paura della...Suggestione

:clap: Buongiorno a tutti :) torno a scrivere dopo 2 mesi, dato che il mio rapporto con l'ansia e la difficoltà a star lontano da casa è decisamente migliorato. Ormai so gestirmi completamente e la soluzione del problema è al 95%, per ottenere il 100% e scacciare per sempre questo periodo devo solo attendere lo stimolo, la botta finale, che può essere una nuova occupazione o una relazione importante. Vi dico questo perché se avete anche solo un dubbio su una vostra situazione, beh sappiate che nella maggioranza dei casi è la causa del vostro malessere. Anche io quando ho avuto degli attacci di nevrosi d'ansia non volevo credere che erano dovuti al mio rapporto insoddisfacente da 4 anni, ma una volta presa la decisione che non tutti vorremmo prendere la vita è decisamente migliorata di mese in mese...è dura, ma è cosi, ricordatevi che l'ansia non viene senza motivo, è sbagliato dirlo e pensarlo, c'è SEMPRE una causa scatenante nella nostra mente ultrasensibile...Vorrei però tornare e chiedere un aiuto su un dubbio che mi viene..sto seriamente pensando che avendo avuto tutt'al piu' un diagnosticato problema di Nevrosi d'ansia piu' che di Panico, sto pensando di essere un po' suggestionabile..capita anche voi che magari leggendo di persone che hanno avuto attacchi debilitanti, questo pensiero non si insinui in voi facendovi pensare che possa capitare a tutti?? Io cerco di esser razionale come vedete ma a volte leggo storie che sembrano veramente devastanti..grazie :)

This post by "TheLionheart" (Saturday, February 8th 2014, 5:56pm) has been deleted by user "ramon" (Sunday, February 16th 2014, 5:35pm)

Used tags

ansia, Nevrosi, panico