Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Friday, July 4th 2008, 11:06am

Personalmente ero ossessionata dalla paura della morte...temevo di avere un infarto o di soffocare...o di avere qualche male alla testa (quando la sentivo come vuota...) ...poi ho capito che non avevo alcun male...è che ce l'ho proprio vuota e basta!!! :tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth::tooth:

Farfalla08

Utente Attivo

• "Farfalla08" is female

Activitypoints: 304

Date of registration: Jun 30th 2008

• Send private message

17

Friday, July 4th 2008, 12:03pm

[style=courier]Non ho paura della mia morte, ma di come muoriro'. Per non parlare della paura di perdere i propri cari per sempre. Quello si ma spaventa tanto.
Vorrei tanto poter capire il senso di questa vita, per poter capire il senso della morte .[/style]

pollicina

Giovane Amico

• "pollicina" is female

Activitypoints: 834

Date of registration: Jun 27th 2008

• Send private message

18

Friday, July 4th 2008, 2:02pm

Anche a me come d'altra parte alla maggior parte di voi non spaventa di più la mia morte ma quella dei miei cari, paura che che è diventato un misto di non so che, da 3 mesi circa, quando purtroppo è morta mia nonna (alla quale ero molto legata) dopo una grave malattia di cui ne abbiamo saputo l'esistenza solo tre mesi prima... Spesso mi fermo a pensare a lei (premetto che sono Cristiana Cattalica, e quindi credo che adesso lei riposi in Pace)... Tra non molto dovrò trasferirmi in quella che era la sua casa, e anche se piano piano sto cercando di convincere me stessa, non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di farlo!!!

NONNA MI MANCHI TANTISSIMO TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA!!!

19

Friday, July 4th 2008, 2:05pm

Cara pollicina/pollastra...mi disp per tua nonna...ma lei non è morta...muore solo chi viene dimenticato...tu la porti dentro di te...lei è viva più che mai!!!
Ti stringo forte

20

Friday, July 4th 2008, 2:15pm

X pw81: io invece penso che agli ansiosi la morte faccia paura un pochino di più che agli altri, perchè questa vita proprio non vogliamo saperne di godercela...

xPollicina: mia nonna è morta a fine 2006, era molto anziana e malata da un sacco di tempo di una malattia degenerativa x cui lì x lì è stata una liberazione vederla smettere di soffrire. Però ci ero legatissima, è stata la prima volta che perdevo un parente stretto, e insomma...puoi capirmi.
Anche a me all'inizio prendeva male a entrare in casa sua "dopo"...poi mia mamma mi ha suggerito di organizzarci una festa, cosa che a me non sarebbe MAI venuta in mente, mi sembrava irrispettoso...invece mia mamma ha detto "di sicuro a lei avrebbe fatto piacere, e anche la casa si merita un pò di allegria"... Magari è un consiglio x la prima sera in cui ti trasferisci là... ;)

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Jul 2nd 2008

• Send private message

21

Friday, July 4th 2008, 4:30pm

Io non ci devo pensare perchè mi accorgo che vado in ansia...pensare che ora sono fatta di passioni ed emozioni e improvvisamente tutto questo si spegnerà...non esisterà più nulla di me...solo i ricordi per i pochi che mi hanno conosciuta e dopo di loro?? Nulla...come se non fossi mai esistita...tutte le mie lotte? Inutili, come mai fatte...non servo a niente, sono solo una di tante...è davvero angosciante l'idea di spegnersi!
benvenuto sole!

auledimandos

Nuovo Utente

• "auledimandos" started this thread

Activitypoints: 23

Date of registration: Jun 30th 2008

• Send private message

22

Monday, July 7th 2008, 1:46pm

Nelle vostre risposte leggo spesso che la cosa che vi spaventa di più non è la propria morte ma quella dei vostri cari.......
Su questo posso essere d'accordo " almeno in teoria ", ma morire non equivalerebbe perdere lo stesso tutti gli affetti?
E poi se la paura fosse solo quella, o almeno la più grande, questo vorrebbe dire che è meglio uccidersi che vivere nell'attesa....... anche perchè per natura prima o poi le persone più care e specialmente quelle più grandi di noi saranno destinate ad andarsene per prime.
Chi non sa guardare oltre può rubare quell'apparenza, appropriarsene lasciandola però vuota.