Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

pinky041

Utente Attivo

• "pinky041" started this thread

Activitypoints: 171

Date of registration: Jan 2nd 2009

• Send private message

16

Monday, February 16th 2009, 12:24pm

ciao Kleta!
mamma mia siamo in tante! non pensavo,credevo di essere l'unica a farmi queste paranoie...a volte mi sento anche in colpa verso chi sta male veramente,a chi lotta per la via,io invece sto bene e non vivo serenamente ....pero' in questi momenti sono proprio convinta di essere malata!

anche il mio dottore si mette a ridere ,ogni volta vado da lui e inizio con tutta una serie di sintomi e lui mi fa: pure?? e poi?? e ride....

io a differenza Tua cerco di uscire,anche se non mi va ,anzi a volte è il mio ragazzo che mi costringe ,altrimenti me ne starei in casa tutto il giorno!pero' capisco da sola che non si puo' fare,siamo giovani e se non ci godimo la vita ora non lo facciamo piu'!!

speriamo di riuscire ad uscirne!!!!

Azagthoth

When it's cold and when it's dark,the freezin' moon can obsess you

• "Azagthoth" is male

Activitypoints: 237

Date of registration: Dec 8th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

17

Monday, February 16th 2009, 11:45pm

Io ripeto,dato che mi sembra di uscirne in questo periodo,vorrei potervi aiutare:non pensati,è l'unica soluzione..E' difficilissimo,io chiamavo il mio neurologo per ogni minimo sintomo,e lui prontamente aveva la risposta pronta e sotto sotto se la rideva(mi tranquillizzava assai,quando si metteva a ridere e penso che lo facesse apposta ogni tanto).Vorrei porvi una domanda:perchè proprio la sclerosi multipla? (Me l'ha fatta il neurologo)Quei sintomi li,potrebbero appartenere a mille altre malattie.Il vostro/mio problema è all'interno di noi,nel nostro pensiero.C'è qualcosa che non va:risolvete quello e vedrete che col tempo,piano piano,i sintomi se ne andranno via tutti:D

patty_82

Giovane Amico

Activitypoints: 825

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

18

Tuesday, February 17th 2009, 12:16am

tu riesci ad andare avanti perchè ti hanno escluso con opportune visite la SM,io no.io ho qualcosa al cervello o la SM o il tumoe lo sento:capogiri,confusione,formicolio alla mano destra,stanchezza,sonno...ho paura ,tanta apura e non so che fare..voglio andare dal neurolo o fare una risonanza...ma come si affronta una notizia cosi?????????comunque mercoledi vado dal mio medico di famiglia e vediamo che dice.ma già so che dirà"è ansia"...sono schedata...

kleta82

Utente Attivo

• "kleta82" is female

Activitypoints: 288

Date of registration: Jan 26th 2009

• Send private message

19

Tuesday, February 17th 2009, 12:13pm

tu riesci ad andare avanti perchè ti hanno escluso con opportune visite la SM,io no.io ho qualcosa al cervello o la SM o il tumoe lo sento:capogiri,confusione,formicolio alla mano destra,stanchezza,sonno...ho paura ,tanta apura e non so che fare..voglio andare dal neurolo o fare una risonanza...ma come si affronta una notizia cosi?????????comunque mercoledi vado dal mio medico di famiglia e vediamo che dice.ma già so che dirà"è ansia"...sono schedata...

ciao patty, anch'io non sn andata dal neurologo perchè effettivamente non abbiamo niente. anch'io ho i tuoi stessi sintomi e ogni volta che vado dal medico mi dice che è ansia. pensi che i nostri medici se avessero il minimo dubbio che potremmo avere qualche malattia, non ci farebbero fare altre analisi approfondite? purtroppo ci stiamo autoconvincendo di essere "malate" di un qualcosa di grave... sono in cura da tre settimane con una psicologa e da due con lo psichiatra...devo dire che lo psichiatra ha saputo risponere a tutte le mie paranoie e fobie su queste malattie, è stata dura accettare di andarci, ancora più dura quando mi ha aumentato la terapia...che devo fare?? se a 26 sn così ossessionata e ossessiva anche con chi mi sta intorno la mia vita è preclusa già da ora. e se un domani avrò dei figli come li tratterò?? allora meglio curare adesso tutto quanto, anzi mi pento di non averlo fatto già prima. i dubbi mi assalgono, non so se si guarisce definitivamente da queste ansie fortissime, so che domani starò male xchè oggi vedo sia psichiatra che psicologa...ma ti garantisco che è meglio stare male un giorno che tutta la vita!!
facciamoci coraggio, io nello sconforto incoraggio voi, voi incoraggiate me, siamo più orti dell'ansia e del panico, siamo in guerra e la vinceremo...non siamo perdenti!!!

patty_82

Giovane Amico

• Send private message

20

Tuesday, February 17th 2009, 2:16pm

io ormai son certa kleta di avere qualcosa ma non ho la forza nè il coraggio di scopririlo nè di litigare con mamma per fare i controlli oppurtuni...ho continui capogiri,abbassamneto della vista,senso di confusione e sbandamento......nonchè ansia generalizzata e per di più io soffro di cistite e ho letto che la SM si presenta pure con i problemi urinari ma nessun medico me l'ha detto..son stanca e stufa.non si può vivere cosi.è l'inferno questo..

Giulietta

Utente Attivo

• "Giulietta" is female

Activitypoints: 140

Date of registration: Feb 17th 2009

Occupation: studentessa

• Send private message

21

Tuesday, February 17th 2009, 2:55pm

ciao! è sorperndente ma la tua storia è quasi uguale alla mia, abbiamo gli stessi sintomi e anch'io faccio fatica ad accettare che sia ansia... non sai che invidia provo anch'io per i ventenni come me che invece stanno bene e quante volte sono stata presa dallo sconforto... ho fatto le tue stesse visite e ti consiglio di non fare più esami o risonanze perchè dopo non ti tranquillizzerai te lo dico per esperienza. Cerca solo di curarti! :kiss:

Giulietta

Utente Attivo

• "Giulietta" is female

• Send private message

22

Tuesday, February 17th 2009, 2:59pm

io ormai son certa kleta di avere qualcosa ma non ho la forza nè il coraggio di scopririlo nè di litigare con mamma per fare i controlli oppurtuni...ho continui capogiri,abbassamneto della vista,senso di confusione e sbandamento......nonchè ansia generalizzata e per di più io soffro di cistite e ho letto che la SM si presenta pure con i problemi urinari ma nessun medico me l'ha detto..son stanca e stufa.non si può vivere cosi.è l'inferno questo..
se sei così preoccupata vai dal neurologo e vedrai che se non hai nulla ti tranquillizzerà... però poi cerca di stare meglio dentro...

Azagthoth

• "Azagthoth" is male

• Send private message

23

Tuesday, February 17th 2009, 3:00pm

Tu riesci ad andare avanti perchè hai fatto apposite visite per la SM non è per niente vero.Io ho fatto 4 visite su mio volere,non perche me lo richiedessero i neurologi.E nono stante quelle visite avevo sempre paura e non mi tranquillizzavo.Vedi Patty,se tu andassi a farti una risonanza o una visita neurologica generale,e anche il neurologo o chichessia ti dicesse che è solo ansia non ci crederesti.E questo lo dimostri anche scrivendomi messaggi privati e dopo che ti tranquillizzo sparisci a scrivere in un altro post.Quindi per favore non giungere a conclusioni affrettate,perche se vado da uno psicologo,evidentemente i problemi ce li ho avuti anche io.Poi vorrei correggerti un'altra volta:tu dici "tanto so già che dirà,è ansia" come se non fosse niente.L'ansia è un problema serio che va affrontato,basta vedere come ti stai comportando tu,e come mi sono comportato io tempo fa.Non ti voglio aggredire con questo messaggio,ma prima di tirare conclusioni affrettate su di me,aspetta un poco.Comunque se può esserti utile a combattere l'ansia,per farti stare meglio vai a leggerti il mio post "la mente come l'arma per l'autodistruzione",e vedrai quante persone hanno avuto i tuoi/miei stessi problemi.

patty_82

Giovane Amico

• Send private message

24

Tuesday, February 17th 2009, 4:21pm

ma non volevo aggrdirti,io so che l'ansia è un problema ed è per questo che vado da una psicologa da 7/8 mesi.l'ansia,il panico,mi stanno distruggendo e non mi fanno più vivere una vita normale...

patty_82

Giovane Amico

• Send private message

25

Tuesday, February 17th 2009, 4:22pm

se sei così preoccupata vai dal neurologo e vedrai che se non hai nulla ti tranquillizzerà... però poi cerca di stare meglio dentro...
perchè mia mamma mi manda dalla psicologa e lei le ha detto che assecondare le mie richieste di visite non serve...

Azagthoth

• "Azagthoth" is male

• Send private message

26

Tuesday, February 17th 2009, 4:31pm

Ok,ora stiamo uscendo dal topic però,patty neanche io volevo aggredirti scusa se mi sono espresso male.Tua mamma ha ragione,purtroppo,se ti assecondasse non riusciresti più a trovare la forza in te stessa.Se proprio vuoi vai dal neurolgo fatti fare una visita però prometti a te stessa di non andarci più dopo,cercando di fare tutto quello che puoi per non pensarci va bene:D?

pinky041

Utente Attivo

• "pinky041" started this thread

Activitypoints: 171

Date of registration: Jan 2nd 2009

• Send private message

27

Tuesday, February 17th 2009, 7:57pm

ciao! è sorperndente ma la tua storia è quasi uguale alla mia, abbiamo gli stessi sintomi e anch'io faccio fatica ad accettare che sia ansia... non sai che invidia provo anch'io per i ventenni come me che invece stanno bene e quante volte sono stata presa dallo sconforto... ho fatto le tue stesse visite e ti consiglio di non fare più esami o risonanze perchè dopo non ti tranquillizzerai te lo dico per esperienza. Cerca solo di curarti! :kiss:

ciao! è quello che sto cercando di fare,basta esami!pero' sono piena di dolori!!

speriamo bene! il fatto è che ultimamente vado a periodi,un mese sto benino e uno male....uff!!!

ciao è quello ch

Giulietta

Utente Attivo

• "Giulietta" is female

• Send private message

28

Wednesday, February 18th 2009, 8:26am

ciao! è quello che sto cercando di fare,basta esami!pero' sono piena di dolori!!

speriamo bene! il fatto è che ultimamente vado a periodi,un mese sto benino e uno male....uff!!!

Ciao! Guarda, ti dico che io sono andata dal neurologo esattamente un mese fa e adesso mi sto imponendo di non tornarci perchè capisco l'assurdità della cosa... ho fatto la risonanza cerebrale 3 mesi fa e l'elettromiografia alle gambe 2 settimane fa. Tutto nella norma. Eppure continuo ad avere continui dolori, tensione muscolare, muscoli che si contraggono involontariamente, formicolii, vibrazioni interne, debolezza... ma di testa continui. Credo siano le cose che hai tu, giusto?

Il mio consiglio è di non andare più dal medico perchè tanto poi si trova qualcos'altro... io in questo periodo ero sicura di avere la SLA che è ancora più terribile della SM e più difficile da trovare. Bisogna solo riflettere razionalmente e cercare di farsi forza. Ti abbraccio

Giulietta

Utente Attivo

• "Giulietta" is female

• Send private message

29

Wednesday, February 18th 2009, 8:28am

perchè mia mamma mi manda dalla psicologa e lei le ha detto che assecondare le mie richieste di visite non serve...
Anche secondo me non ti serve andare dal neurologo perchè poi non starai tranquilla... però se credi che ti serva DAVVERO prenotati una visita e vai... non sei maggiorenne??

patty_82

Giovane Amico

• Send private message

30

Wednesday, February 18th 2009, 10:28am

Anche secondo me non ti serve andare dal neurologo perchè poi non starai tranquilla... però se credi che ti serva DAVVERO prenotati una visita e vai... non sei maggiorenne??
certo ho 26 anni,ma io sto per laurearmi e non lavoro,e per fare una visita cosi almeno 100 euro..