Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male
  • "kratos83" started this thread

Activitypoints: 804

Date of registration: May 18th 2010

• Send private message

1

Sunday, July 4th 2010, 10:57am

ossessione e ricovero

ragazzi ho bisogno di aiuto sono terrorizzato in questi giorn la mia fobia è cosi forte che ho paura di diventare matto non rischio di essere internato vero? sono davvero spaventato da morire ho paura che mi ricoverino in psichiatria e buttino la chiave vi prego aiutatemi sono distrutto.. non riesco a razionalizzare la paura e questo mi fa pensare di essere pazzo aiutatemi

patacca

Giovane Amico

• "patacca" is female

Activitypoints: 892

Date of registration: Jun 14th 2010

Occupation: regina del Vuoto

• Send private message

2

Sunday, July 4th 2010, 2:35pm

di che hai paura di preciso?

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

3

Sunday, July 4th 2010, 2:50pm

la mia fobia è paura di addormentarmi mentre guido è irrazionale so che non è possibile ma è davvero forte

Follaprile

Giovane Amico

• "Follaprile" is female

Activitypoints: 757

Date of registration: May 31st 2010

• Send private message

4

Sunday, July 4th 2010, 3:11pm

Ehy, non è poi così facile essere ricoverati in psichiatria :) , lo devono richiedere o i tuoi famigliari o un'equipe che ti ritenga pericoloso per te stesso o per gli altri. Ma non perché ti addormenti alla guida. Anche se succedesse, e non succederà, al massimo indagherebbero se sei narcolettico e con la psichiatria, giuro, non c'entra niente e neanche con gli ospedali.
E' solo paura, paura, prova a guidare se per te non è terrorizzante, vedrai che non succede niente. Magari fatti accompagnare in macchina da qualcuno di cui ti fidi e fate solo un giro breve. Vedrai che andrà tutto bene e poi ti sentirai fiero di te, almeno dovresti perché tutte le volte che lottiamo, e quelli come noi lo fanno spesso, meritiamo di essere fieri di noi.
Ti abbraccio.
Non c'è nessuna colpa nello star male ma è colpevole non fare niente per stare meglio.

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

5

Sunday, July 4th 2010, 3:18pm

ciao folla ma guido regolarmente ma non riesco a essere fiero è il pensiero di addormentarmi che mi tortura sono davvero spaventato da ieri sera ho continui attacchi di panico e un ansia di sottofondo che non mi passa minimamente sono davvero terrorizzato all ennesima potenza questa fobia mi distrugge e non riesco a distrarmi oggi mi sento come fossi un pazzo vivente t giuro è invivibile ho una paura nera che mi internino e i miei non capiscono mi dicono t ricoveriamo non ha senso aver paura di addormentarsi ma io ce l ho ed è fortissima t giuro.

Follaprile

Giovane Amico

• "Follaprile" is female

• Send private message

6

Sunday, July 4th 2010, 3:34pm

Ti capisco, cavolo, anche io quando mi ossessiono con una paura non riesco a pensare ad altro e ho degli attacchi di panico continui. Adesso sto meglio però è merito delle medicine. Tu prendi qualcosa? Perché non è mica giusto stare male così e chi non ha questa bestia non lo capisce...
Non c'è nessuna colpa nello star male ma è colpevole non fare niente per stare meglio.

demonegiallo

Nuovo Utente

• "demonegiallo" is male

Activitypoints: 16

Date of registration: Jul 4th 2010

Occupation: informatica

• Send private message

7

Sunday, July 4th 2010, 3:36pm

ciao ci sono anche io... da quanto hai questi stati?

qui almeno dai, siamo nel posto giusto mi son iscritto anche io...

se posso darti un aiuto volentieri ti sono vicino!
non puo' piovere per sempre!

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

8

Sunday, July 4th 2010, 3:53pm

si prendo degli antidepr e un farmaco x la fobia ma questo mi sta peggiorando le cose credo faccio una fatica nera a alzarmi alla mattina è come se avessi un cavo da 200 volt attaccato nella schiena, un ansia tremenda e una paura fortissima che martella da mattino a sera succede anche a voi?

Follaprile

Giovane Amico

• "Follaprile" is female

• Send private message

9

Monday, July 5th 2010, 11:04am

Sì, mi è successo, attacchi d'ansia tutto il giorno per svariate settimane. In maggio-giugno di quest'anno e poi per anni, anni fa. Però poi so che passa. Hai parlato del fatto che hai paura di dormire troppo e dell'assenza di energia? Probabilmente la cura non è giusta per i tuoi sintomi.
Però passa, ricordati, passa sempre.

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

10

Monday, July 5th 2010, 11:07am

vado oggi dal mio psichiatra e sono gia in ansia nera che mi ricoveri cavolo prima di questa fobi con l entact ero tornato ad essere una persona felice senza attacchi ora è un mese che mi sento massacrato dalla mattina alla sera

Follaprile

Giovane Amico

• "Follaprile" is female

• Send private message

11

Monday, July 5th 2010, 11:18am

Non ti ricovererà, scommettiamo? Però tu prometti che gli racconti ben bene di cosa hai paura, dell'eccessiva stanchezza che ti danno i farmaci attuali, del fatto che prima stavi bene (mi sembra una cosa importantissima!!), di questa assenza di energia che ti porta a pensare che ti addormenterai alla guida. Se prima stavi bene, punta i piedi perché ti cambi la cura. Poi stasera mi racconti, ok? Prima eri una persona felice, fra poco lo sarai di nuovo. So bene che essere martellati tutto il giorno dagli attacchi è agghiacciante tanto che a me, ora che sto meglio ma ricordo benissimo com'è stata la ricaduta, il pensiero che tornino così, tutto il giorno, mi terrorizza...ma anche se tornassero per l'infinitesima volta poi so anche che passano e poi si è felici, si sta bene. Sappiamo anche questo, per fortuna. Con l'entact stavi bene perché te lo hanno cambiato, sottolinea bene la cosa e punta i piedi. Aspetto news ;)

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

12

Monday, July 5th 2010, 11:39am

no no lentact lo prendo sempre solo che non sento alcun effetto ora, ok frazie folla stasera t racconto mi impunto eccome non voglio stare cosi mi sento uno zombie senza emozioni

tototony

Per sempre Tototony

• "tototony" is male

Activitypoints: 4,776

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: setacciatore di fondali marini

• Send private message

13

Monday, July 5th 2010, 5:37pm

Si sa che l'ansia prima o poi nasce sempre in base a qualche paura che ci creiamo, paure che possono essere innumerevoli e di qualsiasi tipo, anche assurde. Ormai mi rendo conto che per te la tua ossessione giornaliera è la paura di addormentarti alla guida della macchina, un ossessione come un'altra dove ormai l'ansia l'ha fatta diventare un chiodo fisso ed una paura costante. Non ti preoccupare è tutto normale, ogni persone ha un tipo d'ossessione, c'è pure invece chi ne ha più di una ed ancora più assurde, come me. Ti voglio fare alcune domande: da quando tempo stai prendendo i farmaci, sei sicuro che il tuo psichiatra ti ha dato la cura giusta? Non potresti iniziare anche un pò di psicoterapia? Poi voglio dirti che non sei stato il solo su questo forum a lamentarsi della paura d'impazzire ma alla fine non è impazzito nessuno anzi si sono ripresi alla grande. Lo stesso io ho avuto paura d'impazzire e ancora tutt'ora ce l'ho ma nonostante le mie migliaia di ossessioni sono sempre io. Il problema è solo l'ansia che dobbiamo riuscire a domare e spesso si nascondono sempre eventi del passato drammatici che abbiamo subito ma che non ricordiamo oppure situazioni di disagio del presente all'infuori dell'ansia che fa si che noi incosciamente ci rifugiamo in queste patologie.

tototony

Per sempre Tototony

• "tototony" is male

Activitypoints: 4,776

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: setacciatore di fondali marini

• Send private message

14

Monday, July 5th 2010, 6:46pm

Ho letto anche il thread sulla domanda dei psicofarmaci. Ho notato che prendi medicine assai pesanti, io potrei sbagliarmi ma il risperdal si usa in patologie molto gravi ed ha effetti collaterali. Io non sono d'accordo a questo coktail di medicine, la mia è solo un'ipotesi personale e non vivo le tue circostanze ma approfondirò. Un suggerimento che ti dò è di consultare anche qualche altro parere, questo psichiatra mi sembra esagerato o forse ti ha fatto una diagnosi sbagliata, mi raccomando..... :hmm:

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

• Send private message

15

Monday, July 5th 2010, 8:40pm

ciao grazie per l appoggio no il risperdal me lo ha tolto mi ha tranquillizato molto son andato oggi mi ha detto che x quanto sia forte e irrazionale una paura non siamo ne da ricovero ne pazzi. mi ha cambiato la terapia. la mia fonbia di addormentarmi è legata a un periodo di forte stress e depress da li è partito il panico di addormentarmi nonostante non succeda mai ho sempre paura che accada specie quando ghuido e quando esco la sera, poi l ansia la fa da padrona e rialimenta la mia paura