Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

seven20

Giovane Amico

• "seven20" is male
  • "seven20" started this thread

Activitypoints: 824

Date of registration: Mar 10th 2012

Occupation: ARTIGIANO

• Send private message

1

Thursday, April 12th 2012, 9:03am

Oggi Son Pieno Di Dolori...!

Ciao a tutti, stamattina sono pieno di dolori più del solito...sempre alla schiena, alle spalle e scapole.. muscoli pettorali... ufff....sembra che porto un macigno sulla schiena.. :dash:
La psicoterapeuta mi ha detto che può essere un po di fibromialgia, se persiste di fare una visita dal reumatolgo.. qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo argomento?
" devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

2

Thursday, April 12th 2012, 10:53am

Guarda io convivo piu' o meno ogni giorno con dolori alla cervicale, braccia gambe ho fatto tutte le visite del mondo ed esami risultato??
Nulla, uno dice fibro l'alrtro dice di no, insomma meglio non sentire piu' nessuno altrimenti riempo solo le loro tasche di soldi e basta.

seven20

Giovane Amico

• "seven20" is male

• Send private message

3

Thursday, April 12th 2012, 10:57am

Guarda io convivo piu' o meno ogni giorno con dolori alla cervicale, braccia gambe ho fatto tutte le visite del mondo ed esami risultato??
Nulla, uno dice fibro l'alrtro dice di no, insomma meglio non sentire piu' nessuno altrimenti riempo solo le loro tasche di soldi e basta.

In effetti la possibilità di spendere soldi e non ottenere nessuna risposta o beneficio mi scoraggia molto.... :(

follettokinder

Utente Attivo

• "follettokinder" is male

Activitypoints: 249

Date of registration: Apr 9th 2012

Occupation: Informatica

• Send private message

4

Thursday, April 12th 2012, 11:05am

SEVEN I DOLORI CHE PARLI TU SONO DOVUTI ALLA TENSIONE MUSCOLARE SEI RIGIDISSIMO ( NEL TUO INCONSCIO SEI RIGIDO PER PREVENIRE UN ATTACCO E IL TUO CORPO SI PREPARA AD AFFRONTARLO.

Rox90

Nuovo Utente

• "Rox90" is female

Activitypoints: 35

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

5

Thursday, April 12th 2012, 11:12am

ciao!! se ti può consolare, io una mattina mi sveglio col mal di stomaco, un'altra col dolore al petto a sinistra, un altra ancora mi fanno male le spalle e la schiena.... non ho ancora avuto il coraggio di fare qualche controllo, anche perchè mia madre soffre di ansia e depressione al mio stesso modo, lei dice di non preoccuparmi, che non è niente... beh se stiamo qui a scrivere e a parlarne vuol dire che non è poi così tanto grave :) purtroppo è il cervello che lavora troppo.

seven20

Giovane Amico

• "seven20" is male

• Send private message

6

Thursday, April 12th 2012, 11:13am

SEVEN I DOLORI CHE PARLI TU SONO DOVUTI ALLA TENSIONE MUSCOLARE SEI RIGIDISSIMO ( NEL TUO INCONSCIO SEI RIGIDO PER PREVENIRE UN ATTACCO E IL TUO CORPO SI PREPARA AD AFFRONTARLO.

esatto, tensione. tensione totale, spesso mi accorgo di stare in tensione e posizioni rigide in situazioni in cui non ci sono apparenti motivi per farlo. ci sono giorni in cui no ci faccio caso, ma ci sono giorni come oggi, che mi pesa molto la cosa. onestamente quando riesco a rilassarmi(ultimamente con il traing autogeno) i fastidi si attenuano molto e a volte spariscono anche..ma dovrei dedicare tanto tempo (che non ho ma che cerco di trovare..) tutti i giorni a questo..

follettokinder

Utente Attivo

• "follettokinder" is male

Activitypoints: 249

Date of registration: Apr 9th 2012

Occupation: Informatica

• Send private message

7

Thursday, April 12th 2012, 11:17am

PROVA A NOTARE QUESTA COSA DURANTE LA GIORNATA QUANDO LA TUA MENTE E OCCUPATA A FARE QUALCOSA NON SENTI DOLORI, MA APPENA TI FERMI A PENSARE A QUANCOSA DI NEGATIVO RITORNA CON UN LAMPO. E TUTTO FRUTTO DELLA NOSTRA MENTE.

seven20

Giovane Amico

• "seven20" is male

• Send private message

8

Thursday, April 12th 2012, 11:25am

PROVA A NOTARE QUESTA COSA DURANTE LA GIORNATA QUANDO LA TUA MENTE E OCCUPATA A FARE QUALCOSA NON SENTI DOLORI, MA APPENA TI FERMI A PENSARE A QUANCOSA DI NEGATIVO RITORNA CON UN LAMPO. E TUTTO FRUTTO DELLA NOSTRA MENTE.

si, devo concordare, quando ho la mente impegnata veramente a fare qualcosa, anche solo una chiaccherata sincera, non faccio caso ai dolori. appena mi fermo a "controllare" i dolori ecco che si ricomincia con il circolo vizioso.....

while

Nuovo Utente

Activitypoints: 15

Date of registration: Apr 12th 2012

• Send private message

9

Thursday, April 12th 2012, 12:13pm

Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.

HELLO!

Giovane Amico

Activitypoints: 890

Date of registration: Oct 31st 2010

• Send private message

10

Thursday, April 12th 2012, 12:14pm

Concordo, è tutta tensione, contratture che ci autoprovochiamo..come dormi? Sei rilassato o ti agiti molto?..perchè magari prendere qualcosa prima di andare a dormire come tisane potrebbe essere un'idea..però anch'io ho un dolore alle braccia mostruoso..dobbiamo sforzare di non pensarci..
Per la fibro non so, mi ero un po' documentata,ma avevo concluso che dipendesse tutto dalla tensione

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

11

Thursday, April 12th 2012, 12:16pm

beato te solo oggi,io sono anni,ma quale fibromialgia ahaha,è l'ansia.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

12

Thursday, April 12th 2012, 5:34pm

Ahah... "un po' di fibro" ... e che è mica prosciutto che si compra all' etto la fibromialgia... peccato che anche se il reumatologo ti diagnosticasse la fibromialgia ci fai poco visto che è una sindrome dall' eziologia sconosciuta e dalle terapie solo conservative che sfiorano la santoneria... Ragazzi lavorate sulla postura e vi spariscono sia le tensioni che l' ansia, state guardando la conseguenza e la scambiate per la causa ... Ve lo dice uno che ci è passato e ora sta alla grande ...

seven20

Giovane Amico

• "seven20" is male

• Send private message

13

Thursday, April 12th 2012, 6:30pm

Ahah... "un po' di fibro" ... e che è mica prosciutto che si compra all' etto la fibromialgia... peccato che anche se il reumatologo ti diagnosticasse la fibromialgia ci fai poco visto che è una sindrome dall' eziologia sconosciuta e dalle terapie solo conservative che sfiorano la santoneria... Ragazzi lavorate sulla postura e vi spariscono sia le tensioni che l' ansia, state guardando la conseguenza e la scambiate per la causa ... Ve lo dice uno che ci è passato e ora sta alla grande ...

in effetti la dott.ssa mi ha consigliato di lavorare sulla tensione e sulla postura. ha solo accennato alla fibro e io ovviamente sono andato a cercare sul web.... :S sono teso, ho la schiena tesa fino al collo.. lavoriamo sulla postura.

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

14

Thursday, April 12th 2012, 7:53pm

tralasci quindi tutto il fattore psicologo?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

15

Thursday, April 12th 2012, 10:03pm

Il fattore psicologico è una variabile fondamentale tra le tante, ma come consiglio, visto che è una mia esperienza personale, affrontare il fattore psicologico senza risolvere prima il problema che genera l' ansia è quasi un massacro, tipo attraversare un deserto con un tir sulle spalle... Tolto il tir dalle spalle è più facile attraversare il deserto, e anzi una volta tolto il tir spesso si ha anche la forza e l' energia di girare le spalle al deserto e andare dall' altra parte... Sempre esperienza personale... Io circa 6 mesi fa ero in pieno crollo, se mi suonava il cellulare e dovevo rispondere avevo un mezzo attacco di panico, riuscivo a malapena ad andare al supermercato, ovviamente in quello stato hai la psiche che è un crogiuolo di ossessioni e fobie come può essere diversamente... Oggi me ne vado in Francia da solo e faccio qualunque cosa e ovviamente quelle stesse ossessioni e fobie relative allo stato ansioso non esistono più, non riesco neanche più a ricordarle, come se appartenevano a un brutto sogno...Quando hai i nervi tesi a causa della muscolatura tesa che comprime, sei come una corda di violino tesa, ricordo che qualunque stimolo ricevevo, uno squillo di telefono, uno squillo al campanello, era una botta al cuore, saliva la tachicardia, palpitazioni, il diaframma si inchiodava e mi mancava l' aria, e amalapena riuscivo a parlare con la voce rotta è ovvio che quando sei arrivato a quella situazione lì vuol dire che sei alla frutta a livello nervoso, e di conseguenza se non sei forte e lucido la psiche si fotte ben presto... probabilmente molti di voi non sono ridotti come ero io, o magari tengono a bada i sintomi con ansiolitici, cosa che io non ho mai fatto... E' ovvio però che se uno ha paranoie o fobie proprie non relative all' ansia, precedenti allo scaturire dello stato ansioso quelle allora vanno risolte nell' ambito psicologico, nonostante la tendenza stessa all' ossessività sia un sintomo psichico di un deficit del SNC.