Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

RACHEL80

Utente Attivo

• "RACHEL80" started this thread

Activitypoints: 50

Date of registration: Aug 2nd 2014

• Send private message

1

Saturday, August 2nd 2014, 11:50pm

Odio L'estate

Ciao sono nuova non ho mai scritto in un forum.Odio il caldo non vado mai in vacanza perchè non saprei con chi andare e perchè mi viene l'ansia solo a pensarci. Eppure sono stanca e avrei bisogno di staccare...Ho perso mio padre a ottobre e ancora piango.Era l'unico che mi voleva bene senza interessi, mia sorella è una grande egoista i suoi figli che ho amato come fossero i miei stanno prendendo la sua stessa strada.Abitiamo in 2 appartamenti separati da una porta il mio è piccolissimo il suo è la casa per così dire di famiglia.Ora sono tutti partiti e io sento l'ansia dell'estate che si ripresenta e sogno il mio dolce inverno buio e discreto.Passerà mai questa tristezza? Non ricordo cosa si sente ad essere felici. :( :( :(

baluba

Utente Attivo

• "baluba" is male

Activitypoints: 51

Date of registration: Jul 31st 2014

• Send private message

2

Tuesday, August 5th 2014, 12:10am

Fossi in te me la farei una vacanzina, niente di impegnativo magari, anche solo pochi giorni... e poi se posso permettermi: comincia a praticare un sport all'aria aperta, coltiva un hobby e mettiti in contatto con persone che lo praticano, fai esperienze nuove, conosci facce nuove, vivi la vita, divertiti... vuoi aspettare l'inverno buio e discreto per chiuderti ancora di più in te stessa? Per forza che ti viene l'ansia poi... Saluti.

acquablu

Utente Attivo

Activitypoints: 48

Date of registration: Aug 13th 2014

• Send private message

3

Wednesday, August 13th 2014, 1:25pm

Ti capisco

perchè anche io odio l'estate. Credo che noi persone autunno-invernali abbiamo davvero bisogno di meno luce, anche se non so bene il motivo. Forse ci calma.
Baluba, dal tuo punto di vista hai ragione, ma credimi per persone come noi l'estate è tanto pesante. E d'inverno forse ricerchiamo solo più discrezione e calma, non necessariamente chiusura in noi stessi. L'estate è "caciarona", sguaiata, e mica a tutti piace questo eccesso di tutto.

RACHEL80

Utente Attivo

• Send private message

4

Wednesday, August 13th 2014, 11:29pm

Uccello Notturno

Grazie della tua solidarietà. Ho sempre pensato che l'inverno sia per me una coperta dove potermi accoccolare senza paura.La sera e la notte fredda l'odore del freddo mi rinvigorisce e mi sento protetta. Per questo amo gli uccelli notturni, i gufi e i barbagianni protetti dalla notte sono forti e grandi cacciatori. Mi identifico in questi rapaci dolci all'apparenza ma pronti a colpire la loro preda.Io ne avrei di prede ma un pò per paura e un pò per l'introversione non colpisco mai.Gli altri sono coraggiosi e sfrontati, io quando mi scopro è solo per rabbia.La rabbia a volte mi ottenebra la mente e quando agisco, sempre a caldo, è sempre il momento sbagliato e dopo mi pento e penso a tutto quello che di giusto avrei potuto dire o fare.I rapaci notturni nascosti dal buio non hanno paura nè ansia.Nel freddo della notte ghiacciata vivono, sperano, si cibano,volano soli sì, ma liberi.Quando colpiscono la preda è sempre giusto perchè ne vale della loro sopravvivenza.Tornerà il nostro dolce inverno, odiato dai più ma apprezzato solo dagli intenditori,quelli che amano i segreti e osservano attenti ogni cosa che SENTONO ogni cosa sulla loro pelle e vedono anche nell'oscurità totale. :S :S :S

baluba

Utente Attivo

• "baluba" is male

Activitypoints: 51

Date of registration: Jul 31st 2014

• Send private message

5

Saturday, August 16th 2014, 1:51pm

E allora continua pure a vivere come i gufi e i barbagianni, se ti piace... poi però non lamentarti se sei triste e non ricordi più cosa si sente ad essere felici. Ciao.

papiro

Giovane Amico

• "papiro" is male

Activitypoints: 519

Date of registration: Jul 26th 2013

• Send private message

6

Sunday, August 17th 2014, 7:25am

Mi riconosco in Rachel ma do ragione a baluba.

Marnocc355

Utente Fedele

• "Marnocc355" is male

Activitypoints: 1,268

Date of registration: Nov 6th 2012

Occupation: pappone

• Send private message

7

Sunday, August 17th 2014, 5:51pm

E allora continua pure a vivere come i gufi e i barbagianni, se ti piace... poi però non lamentarti se sei triste e non ricordi più cosa si sente ad essere felici. Ciao.

baluba come la telenovela piemontese?. :-MDO :-MDO ....................................................link=

https://www.facebook.com/photo.php?v=254…&type=2&theater

RACHEL80

Utente Attivo

• Send private message

8

Sunday, August 17th 2014, 8:35pm

LIPU

baluba come la telenovela piemontese?. :-MDO :-MDO ....................................................link=

https://www.facebook.com/photo.php?v=254…&type=2&theater

Baluba,penso di seguire un tuo consiglio: mi iscriverò alla LIPU. Forse lì conoscerò facce nuove con cui scambiare idee ed opinioni sui rapaci. Credo che tra una crisi d'ansia e l'altra raggiungerò di nuovo la felicità. Saluti :hi:

acquablu

Utente Attivo

Activitypoints: 48

Date of registration: Aug 13th 2014

• Send private message

9

Monday, August 18th 2014, 9:39pm

Brava Rachel, l'ironia fa benissimo allo spirito! :-W

jalus

Utente Attivo

Activitypoints: 56

Date of registration: Aug 20th 2014