Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

veronicaAP

Nuovo Utente

• "veronicaAP" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Apr 26th 2013

• Send private message

1

Friday, April 26th 2013, 9:30pm

Non riesco più a controllare le mie paure

Ciao. Sono una ragazza di 19 anni. Non avrei mai pensato di rivolgermi a un forum ma non mi sento compresa da nessuno, sebbene sia il mio ragazzo che la mia famiglia cercano di capire e aiutarmi.
Sono ossessionata dal pensiero della morte, ho paura persino a parlarne per paura che le mie paure possano diventsre realtà. Ci penso ogni secondo, tutto quello che faccio è sempre accompagnato da ansie e preoccupazioni. Fin da piccola mibhanno terrorizzato le malattie, con il passare del tempo si sono presentati anche attacchi di panico, che pensavo di essere riuscita a controllare, invece mi sbagliavo. Non riesco più a gestire questa cosa, influisce su ogni cosa, e sento che anche il mio corpo ne sta risentendo..mi fa perennemente male la pancia, vado in bagno ogni volta che mi agito, ho dolore ai muscoli, mi manca il fiato, e ora ho toccato il fegato e lo sento ingrossato e sono preoccupata, quello che vorrei fare ora è andare subito dal medico.
Ho paura di impazzire :( ho paura che tutti i sintom e che le malattie che mi diagnostico siano reali e di morire. Continuo a pensare a come starebbe il mio ragazzo e la mia famiglia. Non pensavo che questo problema potesse influenzare cosi tanto la mia vita:(

Helios

Utente Attivo

• "Helios" is female

Activitypoints: 62

Date of registration: Apr 14th 2013

Occupation: Studente

• Send private message

2

Saturday, April 27th 2013, 6:19pm

Ciao Veronica, io di anni ne ho 17, e ti capisco, perfettamente. Anche io penso spesso alla morte, ho paura di morire mentre dormo, o di prendere qualche malattia, di morire di colpo, ho paura di ammalarmi e appena ho qualcosa, come ad esempio un mal di pancia, una stanchezza, o un'insonnia mi preoccupo, a volte vorrei proprio fare uno di quei check up completi, che mostrino il mio corpo al 100% in modo da scongiurare malattie. Purtroppo è difficilissimo convivere con questo problema, e il mio piccolo rinfrancamento è il pensare che nonostante siano anni che ho paura non è mai successo niente.. Forza e coraggio... !