Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female
  • "vinvania89" started this thread

Activitypoints: 364

Date of registration: Jun 14th 2011

Occupation: disoccupata

• Send private message

1

Thursday, June 23rd 2011, 12:36pm

non riesco a superarlo non so come prenderla..

ciao..ormai credo di aver spiegato abbastanza il mio problema..e mi sento anche stupida perchè alla fine è una fissazione idiota e potrei farne a meno..ma la mia testa non smette di pensarci ripensa e ripensa a quella scena del film ma xkè????? alla fine mi sono andata a rivedere delle statuette religiose con il cuore sacro perciò so x certo che sicuramente quello che ho visto nel film era un cuore e niente piu.però la mia mente da bambina l'ha registrato in un modo diverso.. forse x il senso di colpa e x la paura ..quindi nn riesco a ricordare un cuore..bensì un altro simbolo rossastro a forma di sole interpretato come dolore,malattia,tumore. voglio levarmi quella sensazione brutta ke mi sono portata dietro .la cosa brutta è che il mio cervello ora mi dice che l'unico modo x farmelo passare è rivedere il film per sostituire la sensazione!!ma nn è possibile rivederlo xkè davvero non so di che film si tratta. e non so come fare a fregarmene ,non ci riesco davvero,e ci sto male. e come se l unica via d'uscita è quella di doverlo rivedere x forza.. aiuto ma che mi sta succedendo!!!! :dash:

REDICUORI

Utente Attivo

• "REDICUORI" is male

Activitypoints: 156

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

2

Thursday, June 23rd 2011, 1:15pm

RE.:non riesco a superarlo non so come prenderla..

Ciao cara VinVania89, lusingato per i tuoi complimenti ti offro altre due soluzioni:
1) Fatti un giro per le chiese di Roma e vedrai che nel petto di Gesù potrai trovare un cuore o un sole, il sole è il simbolo dell'eucarestia e quindi anche questo non è niente di male... anzi direi il contrario!
2) Se non riesci a ricordare il titolo del film e quindi non puoi rivederlo, il mio consiglio è domandarti semmai in che modo questa tua immagine pregiudica o compromette la tua vita??
Mi spiego meglio, non mangi perchè hai questa immagine nella testa?
Non riesci a fare sesso perchè pensi sia sbagliato?
Non hai relazioni sociali con amici/amiche per l'immagine che hai in mente?
Non riesci a dormire perchè pensi solo a questa immagine?
In cosa pregiudica o compromette la tua vita quotidiana questa immagine che non possa essere azzerata come potere da un altro pensiero?
Facciamo così, da questo momento in poi, ogni volta che ti viene in mente quell'immagine mangi una caramella di quelle che ti piacciono tanto (spero tu non soffra di diabete :assi: ) e lo fai per i prossimi 21 giorni!!
Se dopo 21 giorni questo continua ad avere una grande valenza negativa per te, allora studieremo altro...
Domanda, perchè non posti la trama del film?
Non sia che io o altri lo abbiano visto e non possano colmare la lacuna mnestica che hai??
Visto il numero di iscritti, qualcuno magari lo ha anche visto, così te lo vedi e risolvi i tuoi problemi!!
Ti sembra una buona idea??
Un caldo abbraccio Redicuori :hi:

KatiaS

Nuovo Utente

Activitypoints: 42

Date of registration: Jun 22nd 2011

• Send private message

3

Thursday, June 23rd 2011, 1:34pm

Ciao Vinvania, Ho letto la tua problema. Se non sbaglio sei anche incinta. Quando sono stata incinta a me sucessi tanti cose strani, specialmente quando era alla fine di gravidansa. Quando sono stata trasferita in Italia, a mio paese aveva il cane, che amavo do matti, e quel cane muore tanto tempo fa, e quando io non era a casa, pero proprio alla fine la mia gravidansa, mi venuto in mente se quel mio cane, sofferto tanto? Chiamava a mama, per sapere detaili come morto, se e sofferto, anche sentivo in colpa, che non ce era in quel momento. Non dormivo, pensavo solo questo, piangevo. Pero dopo parto mi passera, mi dispiace comunque, pero non piu il mio pensiero ossesivo. Non los so se riuscita spiegare bene. E secondo quando stava in depressione, io persona credente, andava in chiesa, ma dentro di me, qualcosa mi diceva brutte cose, su chiesa i Cesu, ero proprio come pensiero fisso, Mi sentivo sempre male, che pensavo che cosi offendo Cesu, e una vergognia, stava molto male, pero dopo una persona, con chi io confidata, che non ce lo facevo piu, mi ha detto. Ha detto: Non ti preoccupare, Gesu lo vede come persone, e come fatta persona, e come soffre persona, se soffri, voul dire che tu non volevi offendere nessuno, e lui ti capisce. Io mi ho sentita meglio. Ho accetato questi pensieri, e mi hanno passati. Noi non siamo perffeti, facciamo tanti sbagli, basta accetare per come siamo, e vedrai ti passera quel pensiero di questo film. E tutto normale. Acceta te stessa come sei con tutti tue problemi (che in generale non e la problema) i sentirai meglio. Nessuna ti poi giudicare. Vedrai che tutto passa, dopo parto. Non lo so se hai capito cosa scrito io, non sono molto brava co italiano. Lo so che non e la stessa cosa, cosa hai tu e cosa avevo io, pero penso cose simili se guardare da certo punta di vista.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female
  • "vinvania89" started this thread

Activitypoints: 364

Date of registration: Jun 14th 2011

Occupation: disoccupata

• Send private message

4

Thursday, June 23rd 2011, 2:04pm

x re di cuori.. si proprio quello che hai scritto..compromette le mie giornate!sembra stupido lo so! piu che altro è la fissazione di dover sapere x forza cosa era di preciso..non perchè mi fa del male..perchè alla fine io ero spettatrice di quel film,non ho fatto del male a nessuno ..è la curiosità di dover sapere x forza cosa era di preciso.e come se mi dovessi fare un dispetto xkè so perfettamente ke non avrò mai la possibilità di rivederlo xkè è un ricordo molto vago...e so che nessuno puo averlo visto e se lo ha ftt sicuramente non potrà capire xkè nn ha avuto la stessa sensazione che ho avuto io magari ha visto e dimenticato io invece no..nn so se riesci a comprendermi..

REDICUORI

Utente Attivo

• "REDICUORI" is male

Activitypoints: 156

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

5

Thursday, June 23rd 2011, 3:08pm

RE2.:non riesco a superarlo non so come prenderla..

Mmmm.... :hmm: mmmm.... :hmm: Vinvania, mi stai facendo venire un dubbio... ovvero, non sarà che hai fatto qualcosa qul giorno che ti ha molto colpito e che l'immagine da cui sei ossessionata non sia una "scusa"?
Ovvero, che l'immagine sia per te uno stimolo coprente per qualcosa di diverso??
Ti chiederei, se desideri e solo se lo desideri, di postarmi eventualmente privatamente tutto quello che ricordi di quella gironata, da quando ti sei alzata la mattina a quando sei andata a letto la sera in modo che possa darci un'occhiata tranquillamente e vedere come posso aiutarti nel miglior dei modi.
Se te la senti e vuoi provare, senza pubblicare a tutti i tuoi pensieri, io ti ascolto.
Sappi che l'unica cosa è che deve essere onesta, veritiera e il più possibile ricca di particolari, anche quelli che per te sono insignificanti.
Se no, nessun problema, ma non capisco come aiutarti...
Un caldo abbraccio Redicuori :hi:

Used tags

ansia, panico