Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" is female
  • "Gatta Nera" started this thread

Activitypoints: 282

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

1

Friday, March 8th 2019, 1:53pm

Non riesco a inghiottire le pillole

Ciao a tutti, c'è qualcuno che come me ha paura di inghiottire pillole e pastiglie? Ho come paura che mi rimangano incastrate in gola e non riesco a mandarle giù nemmeno con l'acqua. Cerco sempre di prendere farmaci in bustine, compresse effervescenti, supposte... Mi porto dietro questa paura da sempre, anche da bambina non ci riuscivo.

Willy

Utente Attivo

• "Willy" is male

Activitypoints: 87

Date of registration: Feb 26th 2019

• Send private message

2

Friday, March 8th 2019, 2:36pm

Io ho lo stesso problema, infatti quando devo prendere qualcosa spero sempre ci sia in gocce o altri formati ma non in pastiglie... quando devo prendere l’anti staminico che è una pillola piccolissima mi fa lo stesso effetto..

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,574

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

3

Friday, March 8th 2019, 2:57pm

Ciao Gatta Nera! Io sono come te! Non riesco in nessun modo a mandar giù pillole o compresse! Se devo assumere farmaci chiedo gocce, bustine o compresse effervescenti...se non ci sono chiedo al medico se posso masticare il farmaco in questione...

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned

Activitypoints: 1,413

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

4

Friday, March 8th 2019, 4:20pm

In
Ciao a tutti, c'è qualcuno che come me ha paura di inghiottire pillole e pastiglie? Ho come paura che mi rimangano incastrate in gola e non riesco a mandarle giù nemmeno con l'acqua. Cerco sempre di prendere farmaci in bustine, compresse effervescenti, supposte... Mi porto dietro questa paura da sempre, anche da bambina non ci riuscivo.

Fino a qualche mese fa non riusciva neppure a me ma piano piano questa difficoltà è scomparsa. Più si fa pratica e più ci si abitua... All inizio viene un po di onco ma dopo viene naturale

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 4,007

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

5

Friday, March 8th 2019, 6:50pm

Solo per ironia...accompagnarle con uno shottino alla vodka?
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 4,007

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

6

Friday, March 8th 2019, 7:04pm

Ah no, aspetta...succhino?
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,380

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

7

Friday, March 8th 2019, 7:29pm

allora non potrai fare il corriere della droga....ingoiano certe capsule grosse come un dito pollice...

8

Friday, March 8th 2019, 7:37pm

Capisco.

Tu scegli sempre la soluzione più adatta a te.
Anche le gocce ad esempio.

In pieno Inverno mi son preso un brutto malanno alla laringe, e da li il medico scelse la cura antibiotica.
Non riuscivo a ingoiare manco un cucchiaino d'acqua.
Sputavo via quella compressa gigante.
Fino al riuscirvi :ricordo di averla spezzata.

Pessimo ricordo.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

9

Friday, March 8th 2019, 8:55pm

Ciao Gatta Nera! Io sono come te! Non riesco in nessun modo a mandar giù pillole o compresse! Se devo assumere farmaci chiedo gocce, bustine o compresse effervescenti...se non ci sono chiedo al medico se posso masticare il farmaco in questione...
Prova a masticare un compressone da mezzo chilo di antibiotico Ansia 123 : bleeeeeèè! :)

(Scherzo eh!)

Però in effetti son meno amari rispetto a prima!

(Ciao :ben ritrovata ! :) )

Che dirlo all'ansia in persona! :)
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

10

Saturday, March 9th 2019, 9:45am

[/quote]Prova a masticare un compressone da mezzo chilo di antibiotico Ansia 123 : bleeeeeèè! :)

(Scherzo eh!)

Però in effetti son meno amari rispetto a prima!

(Ciao :ben ritrovata ! :) )

Che dirlo all'ansia in persona! :)[/quote]

Ciao Taigi...
ho masticato di tutto...anche pasticche da mezzo chilo e aperto capsule che emanavano odori a dir poco sgradevoli...ma quei siluri non riesco proprio ad inghiottirli aimè!

11

Saturday, March 9th 2019, 10:36am

Ciao ! :)

Bentornata: sempre grande equilibrio e gentilezza nei tuoi interventi.

(Fa sempre piacere il leggerli)

§

SI!

Devo capire il perchè li strutturino in quella modalità:ipotizzo resistano di più.

Se noti son molto sensibili all'umidità

*Consiglio tenerli non in armadietti in bagno, ne i cucina.

Ambienti senza umidità: farmaci intendo,anche le gocce chiedete al medico se una volta aperta boccetta quante settimane abbia di efficacia(over tre evito ,personalmente)

Comunque chiedete sempre ai medici: i farmaci non sono tutti similari,nemmeno gli equivalenti,anche in questo.
(Ignazio Silone)

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

12

Saturday, March 9th 2019, 11:26am

Grazie Taigi! sempre gentile...
di solito per la durata del farmaco faccio riferimento al bugiardino, ovviamente rispettando le temperature e le modalità di conservazione...
(luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, in confezione integra...)

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

13

Sunday, March 10th 2019, 8:07am

Io uguale, riesco ad inghiottire solo quelle piccolissime, tipo (per fortuna) l'antidepressivo che è grande quanto una mentina.
La tachipirina la devo dividere in due e già mi fa paura, le capsule che si incollano alla gola per me sono impossibili.

La mia dottoressa mi ha detto che bisogna solo imparare il meccanismo, aprire la gola invece che chiuderla, perchè in fin dei conti il boccone di cibo che ingoiamo abitualmente è molto più grosso di una pastiglia, e siamo capaci......per me resta la cosa più difficile del mondo.

Volevo solo aggiungere una cosa: informatevi dal farmacista se le capsule si possono aprire, perchè spesso si sceglie la formulazione in capsule quando il farmaco deve passare dallo stomaco senza essere disciolto, quindi se le apriamo in sostanza i succhi gastrici ammazzano anche il principio attivo.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

14

Sunday, March 10th 2019, 11:16am

Si Madmoiselle infatti è difficile trovare capsule che si possano aprire...il rivestimento di solito è gastroresistente, studiato appositamente...è un guaio...ma proprio non riesco!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

15

Sunday, March 10th 2019, 4:53pm

idem! e dato che è una cosa molto comune, non capisco cosa ci voglia a fare tutti i medicinali in bustine o gocce!
Possibile che con tutta la tecnologia che abbiamo, non si riesca ancora a fare delle polveri/gocce gastroresistenti? le pagherei anche il triplo, se ci fossero, perchè il mio terrore è di dover prendere degli antibiotici!