Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

wetheroses

Nuovo Utente

• "wetheroses" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Mar 5th 2017

• Send private message

1

Sunday, March 5th 2017, 1:24pm

Non mi sento al sicuro e l'ansia ha il sopravvento

Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni e mi ritrovo adesso in una situazione che per me è difficilissima e mi crea ansia, anche se per gli altri potrebbe sembrare una cavolata, io la vedo come un ostacolo insuperabile, ora mi spiego:
Domani ho la mia prima gita all'estero di più giorni con la mia classe. sembra tutto bello, ma per me no. Con la mia classe io non mi trovavo bene inizialmente, poi le cose sono migliorate e vado d'accordo con tutti, ma per come sono fatta io , ho bisogno in un gruppo di avere una persona che mi faccia da punto di riferimento, perché questo mi rende sicura e serena, ecco, nella mia classe non c'è. Ormai non posso più tornare indietro, ho già pagato e tutto, ma stamattina mi ha assalito l'ansia insieme ai brutti pensieri. Ho paura di rimanere sola in una città lontana da casa, che non conosco, senza nessuno. Questo non mi fa sentire al sicuro e ho davvero paura. Non so come fare. Continuo a piangere e ad avere brutti pensieri, voglio un aiuto, ma penso non ci sia niente e nessuno che possa aiutarmi, alla fine è una cosa mia, però sono stanca, alla mia età dovrei divertirmi ma la mia ansia me lo vieta, mi vieta di vivere la mia vta come vorrei...
mi rivolgono a questo forum perché so di trovare persone che mi capiscono (mi scuso anche per come ho scritto e come mi sono spiegata male, con le parole non sono un granché)

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,578

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Sunday, March 5th 2017, 8:33pm

Ciao wetheroses,
cerca di non farti prendere dal panico, le gite scolastiche sono le cose belle della scuola che ricorderai da grande.
Di solito gli alunni sono accompagnati sempre da uno o più docenti. Cerca di affidarti a loro e di tenerli come punto di riferimento, magari raccontando il tuo disagio.
Lascia perdere l'ansia e divertiti!

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,568

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

3

Monday, March 6th 2017, 8:35am

Ti capisco perchè a scuola per me era la stessa cosa! Però alla fine è una cosa bella, che ricorderai con piacere da grande quindi scaccia via l'ansia e goditi questo momento! Poi, come ti è già stato suggerito, affidati ad un docente, tienilo come punto di riferimento! Tra l'altro è un adulto e se per caso ( ma non succederà stai serena! ) hai bisogno di qualcosa saprà aiutarti meglio di un tuo coetaneo! Quindi vai e divertiti! Facci sapere!

GiuliaAndy22

Utente Attivo

• "GiuliaAndy22" is female

Activitypoints: 74

Date of registration: Feb 13th 2017

Occupation: Estetista

• Send private message

4

Tuesday, March 7th 2017, 12:44am

Ciao cara! Devi assolutamente calmarti e stare tranquilla, ho avuto la tua stessa esperienza quando alle medie avevo già pagato una settimana di gita in francia e avevo una sola amica, il resto della classe non mi piaceva... Sai che è successo? La mia amica mi aveva mollata da sola per stare con un'altra ragazz per tutta la gita... Sapessi quanto ho sofferto, ma sapessi anche quanto era bello starmene in pace con me stessa, a guardare l'oceano ascoltandomi la musica... Potessi ritornare indietro lo farei, DEVI STARE TRANQUILLA PERCHÉ TI SEMBRERÀ CHE TUTTO FACCIA SCHIFO, ma la parte bella deve arrivare, cioè scoprire te stessa e imparare a cavartela da sola... Facci sapere!!

Used tags

ansia, insucurezza