Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male
  • "Rabber98" started this thread

Activitypoints: 1,637

Date of registration: Jan 4th 2017

• Send private message

1

Wednesday, September 4th 2019, 11:57pm

Non ce la faccio più

Non ce la faccio più a sfidare L ansia di continuo , l'ho sfidata così tamte volte ma torna sempre, non si vuole levare dai cosiddetti, mon ho più le forze mi sento sempre più debole ,perché devo avere ansia per quasi tutto , perché continua ad attaccarmi cosa ho fatto di male, non ho mai fatto male a nessuno certe volte mi sento peggio di uno stupratore o un killer , perché proprio a me questo macigno che non riesco a spostare, 2 anni di terapia tra alti e bassi, una cosa che ho capito è che i bassi tornano sempre, non ce la faccio piu con questa ansia che torna sempre quando devo fare qualcosa di importante per la mia vita, perché non sono come i miei amici che non ci pensano 2 volte e fanno la patente in men che non si dica o fanno viaggi senza oensarci e si godono tutto ,perché io prima di godermi qualcosa devo sconfiggere ogni volta questo macigno che però torna sempre al suo posto, perche sono bloccato al solo pensiero di iniziare le guide o di cambiare città che mi farebbe solo che bene io lo odio il posto in cui vivo e ho la grande possibilità di cambiare grazie all'aiuto dei miei cugini e mia sorella ma perché non posso coglierlo in felicità questo cambiamento ,perché devo sempre pensarci e ripensarci e fasciarmi la testa prima ancora di essermela rotta, ho giurato a tutti che domani chiamo e inizio le ore di guide (esempio banale) ma già adesso sto rimuginando mi dico che non ce la farò a stare calmo , non riuscirò a seguire bene la lezione perché lotterò con il mio cervello per non far scattare questo maledetto attacco di panico con senso di fuga grandissimo, perché devo sempre il doppio o triplo sforzo che fanno gli altri , perché la mia vita deve essere così difficile e piena di insicurezze, vado in palestra mi reputo anche un bel ragazzo me lo sento dire da tutti , una volta pensavo bastava questo invece nom basta proprio il cervello mi tartassa con pensieri disastrosi mi dice che ce il 90% di attacco di panico se faccio cose di cui ho paura e poi non riesco a farle sono sempre bloccato ho una paura troppo forte prima di fare le cose , rimando o evito quasi sempre ma sto sempre più male , non ce la faccio più a rimandare o evitare ogni cosa che mi fa un minimo paura solo perché può scattare l'attacco di panico , basta voglio essere spensierato, veramente basta , nom ce la faccio più , non ce la faccio più ad affrontarti mia "amica" ansia , veramente, non ce la faccio più.... ti prego lasciami in pace , mi arrendo..
Non so bene cosa ho scritto ma nn voglio rifarlo , un po per mettere su carta quello che penso in questa notte senza stelle, spero che almeno per voi le cose vadano bene
Saluti e buonanotte amici miei , l'unica parte che posso essere un minimo me stesso vi voglio bene a tutti
Un abbraccio
Alice Andiamo via, sono tutti normali

This post has been edited 1 times, last edit by "Rabber98" (Sep 8th 2019, 9:30pm)

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 275

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

2

Thursday, September 5th 2019, 12:34am

Tieni duro e non mollare!
Io provo a farmi forza a volte pensando che se l’hanno fatto gli altri allora posso farlo anche io...
Non hai nulla in meno rispetto a loro...
forza!!!

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

3

Thursday, September 5th 2019, 2:06pm

Grazie roby per lo sprizzo d'energia e per aver letto sto mattone haha vedremo ...
Comunque il medico mi ha dato Bromazepam 1,5 mg in pastiglia da prendere il giorno prima di affrontare una cosa che mi da ansia , qualcuno sa qualcosa di questo farmaco , forte o debole , brutto o bello ??

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

4

Thursday, September 5th 2019, 2:35pm

Ecco i miei genitori che bisbigliano non ce la faccio e non capiscono 1/4 di quello che sto passando , ma il loro "non ce la fa" mi ha squarciato in 2

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,536

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

5

Thursday, September 5th 2019, 4:15pm

Ciao...ho letto tutto il "mattone" che condivido, le nostre cicatrici sono interne, non si vedono ma fanno male e le persone sono abituate a credere quello che si vede, purtroppo questa è la nuda e cruda realtà. Prova a leggere il mio post di martedì, 27 agosto 2019, e dimmi a che stadio trovi la tua ansia. Fammi sapere....... :thumbup:

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

6

Thursday, September 5th 2019, 5:13pm

- se l'ansia assume i connotati di media gravità, nel senso che il soggetto anche se manifesta somatizzazioni riesce a vivere il quotidiano, allora la psicoterapia cognitivo comportamentale breve, unitamente all'assunzione dei citati integratori etc. sono di sicuro giovamento

mi sento piu o meno qui , vivo il quotidiano in senza ansie, il problema è quando devo affrontare cose che mi fanno paura, la mia grande paura in questo momento è l'attacco di panico in situazioni che non posso darmi alla fuga con conseguente figura di merd., es. in macchina con l'istruttore, a lavoro, viaggi in treno, aereo, nave... mi limito troppo la vita per questa singola paura
atrimenti se non devo affrontare questo, sto bene

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,536

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

7

Friday, September 6th 2019, 5:22pm

ciao.....personalmente e non da medico quando nel gruppo di aiuto-aiuto si è consapevoli che non bisogna fare una cura farmacologica in quanto anche se a stenti si va avanti, si è nell'ordine di fare degli esami, oltre quelli di routine, quelli riferiti alle vitamine, con particolare riguardo a:
magnesio;
potassio;
vitamina B12;
vitamina D;
vitamina A - B etc.
Ti sembrerà strano ma molte persone introducendo nella dieta degli integratori (vanno assunti per almeno un paio di mesi ed ogni cambio di stagione) hanno cambiato radicalmente la vita riportando i livelli di ansia alla normalità. In special modo la somministrazione di vitamina B12 sembra aver ottenuto i migliori risultati. Resta ovvio che tutto questo deve avvenire dietro consulto medico. Ultima cosa, anche se sei giovane, è un controllo alla tiroide per la valutazione ormonale (si fa semplicemente con il solo prelievo del sangue).
Forza giovane hai una vita davanti ed anche se ci sono ostacoli li supererai........in bocca al lupo ed a disposizione...... :thumbup:

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

8

Friday, September 6th 2019, 6:59pm

Ciao ...

E' il primato del pensiero sulla vita concreta, sul "fare" nel momento presente invece di pensare troppo.

Devi cercare da te stesso un equilibrio tra pensare e fare, nessuno caro Rabber può farlo al posto tuo, perché ognuno deve farlo per sé.

La mente umana si muove lungo due grandi direttrici, che permeano tutta l'attività della psiche: il desiderio e la paura. Ogni cosa che pensi, che fai, che non fai, ricade in queste due "vallate".

Fai una cosa perché hai paura. Non la fai perché hai paura. Ti muovi in una direzione perchè desideri. Non ti muovi in "quella" direzione perché non la desideri. Eccetera ...

Quando pensi, anche il tuo pensiero è influenzato da ciò che temi oppure da ciò che desideri, o da una combinazione tra queste due cose: desideri conoscere una dolce ragazza, ma hai anche paura, e il tuo comportamento finale sarà dovuto alla forza più pressante in te ...

Sei tu che devi comporre un equilibrio. Paura e desiderio entrano sul palcoscenico della consapevolezza attraverso il pensiero, oppure ti influenzano in modo sottile, rapido, perché quello è lo schema consolidato in te.

Vuoi tirare un brutto scherzo alla tua ansia? Resta in contatto con ciò che accade nel momento presente senza pensare. Poni un freno a questo pensare, quando un pensiero di paura si affaccia, sposta intenzionalmente l'attenzione.

Impara a "pilotare" gradualmente. Con il tempo potrai migliorare ...

:)

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" is male

Activitypoints: 4,640

Date of registration: Mar 16th 2016

• Send private message

9

Saturday, September 7th 2019, 8:42pm

Devi stare talmente male, essere talmente stufo di tutto, che andare via diventa necessario. Non c'è un'altra possibilità. Non c'è niente da mantenere o da perdere.
Non sai se andrà bene, male o così così. Alla fine non importa. La cosa importante è che una opportunità da provare a cogliere.

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

10

Sunday, September 8th 2019, 12:06am

La coglierò anche avessi 10 attacchi di panico all'ora, mi butterò e proverò a cambiare la mia vita , un bel salto ma non posso arrendermi , piano piano sto prendendo coraggio , col cavolo che mi arrendo ansia!
Grazie a tutti per aver letto e per aver lasciato un commento , grazie amcora e speriamo bene , intanto lunedi chiamo per la patente, promesso, non rimando piu, vi farò sapere

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" is male

Activitypoints: 4,640

Date of registration: Mar 16th 2016

• Send private message

11

Sunday, September 8th 2019, 5:12pm

Quoted

La coglierò anche avessi 10 attacchi di panico all'ora, mi butterò e proverò a cambiare la mia vita , un bel salto ma non posso arrendermi , piano piano sto prendendo coraggio , col cavolo che mi arrendo ansia!

Daje! Sono con te :)

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

12

Monday, September 16th 2019, 9:07pm

Ho chiamato per l'auto e mercoledi mi iniziano le guide , l'ansia sale provo a non pensarci ma è difficile ..
ma ormai è tutto fatto non posso tirarmi indietro
Voi come state ? Buona serata

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

13

Tuesday, September 17th 2019, 9:34pm

L'ansia mi sta mangiando vivo non riesco a calmarmi sono sicuro che starò male domani, ho troppa paura già adesso domani esplodo, ho la guida alle 08.30, non so che fare cosa dire , aiuto

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 275

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

14

Tuesday, September 17th 2019, 9:51pm

Pensa che prendere la
Patente sarà una porta aperta verso la libertà
Ripetitelo in testa durante la guida!

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

15

Tuesday, September 17th 2019, 10:15pm

Non so se basterà lo spero , ma se sto male e devo uscire dalla.macchina vorrei sparire nn riuscirei a tornare in macchina poi l'istruttore pensa che sono pazzo e faccio una figuraccia incredibile e va tutto male e sarò triste deluso avrò deluso tutti , starei troppo male ma non riesco a controllare il panico devo uscire e l'unico mio modo di calmarmi è stendermi ma non potrò stendermi in strada e starò sempre più male e non voglio che succeda è troppo imbarazzante maledetto attqcco di panico