Perché la gente si aspetta sempre qualcosa da te e non ti fa stare sereno. A parte eventuali tue mancanze.
Carissimo, ti dico io come devi fare per prenderti la patente
Devi dire a te stesso: io sono uomo, sono capace e me la devo prendere punto e basta, non esiste il contrario.
E poi concentrati sui futuri problemi e su altre cose in modo tale da allentare la tensione sulla guida.
Tra l'altro almeno in certi casi l'ansia si prova prima di fare una cosa infatti una volta che ti sei messo in auto è passata. Poi può accadere sempre, per carità, a volte c'è la tensione iniziale che poi si stempera.
Quando poi vai a fare l'esame, stai tranquillo e fai le cose normalmente e semplicemente pensando di non sbagliare e che ogni secondo che passa si avvicina la patente. Non strafare e se sbagli riprenditi e dimostra a parole che ce la puoi fare.
Non preoccuparti del fatto che, anche se te la danno, non sai portare bene l'auto perché per quello ci vuole tempo, credo due o tre mesi se la prendi spesso.
Sono stato un po' autoritario a parlare con te perché a volte bisogna cacciare la forza e il coraggio fuori e tu oltre a potercela fare ce la devi anche fare. A volte basta l'incoraggiamento. La paura e l'insicurezza non ti deve appartenere, devi essere già un piccolo uomo. Ovvero già da ragazzo un uomo, non ti volevo offendere.
Io ho 32 anni e la patente ce l'ho da una vita, già a 18 anni, quindi so quello che dico.
Ciao e facci sapere