Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, April 17th 2019, 11:51am

nodo allo stomaco ansia tutta li'...

ciao a tutti voi, ho da diversi giorni molto stress addosso, e da li' è cominciato un nodo allo stomaco, con fitte digestione terrribile mangio qualcosa e giaà fatico .. ogni tanto accompagnato pure da extrasistole o tachicardia e tutto cio' puo durare anche ore, nella mia vita ho effettuato anche gastroscopie, sempre esito di reflusso e anche un ernia iatale da scivolamento... mi sento agitata dolori collo spalle e maledetto stomaco che non ho male ma la sensazione è brutta e mi infastidisce non poco...capita anche a qualcno di voi di mettere tutto nello stomaco? inoltre spesso senso di fame di aria! non mi faccio mancare nulla...grazie

viking

Giovane Amico

Activitypoints: 969

Date of registration: Apr 15th 2015

• Send private message

2

Wednesday, April 17th 2019, 1:55pm

Non so se è la stessa cosa, ma quando hi ansia mi prende proprio sopra lo stomaco, lo sterno, non so spiegare bene. Ma è una specie di dolore nervoso concentrato la

3

Wednesday, April 17th 2019, 2:32pm

Da sempre anche a me l'ansia si manifesta con una sorta di gelo allo stomaco con tutti gli annessi e connessi dipendenti dal nostro carattere e dal livello l'ansia che viviamo.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male

Activitypoints: 1,205

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

4

Wednesday, April 17th 2019, 2:39pm

Anche a me prende allo stomaco, ma non solo :(

mayra

Utente Attivo

• "mayra" is female

Activitypoints: 288

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

5

Wednesday, April 17th 2019, 2:56pm

Anche io spesso sento un nodo allo stomaco e sempre più di frequente la sensazione di fame d aria. Credo che sia una cosa comune nell' ansia.

arianna73

Utente Attivo

Activitypoints: 377

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

6

Wednesday, April 17th 2019, 3:12pm

il torcibudella :(
Quanto ne ho sofferto in ansia per mamma, per i suoi sintomi e aggravamenti, e quanto ne soffro ora peggio ancora più per dispiacere e logoramento che per ansia vera e propria.

Credo che sia stra-frequente che l'ansia o qualsiasi disagio interiore "attacchi" lo stomaco e la digestione. Oltre la fame d'aria, anche quella penso un sintomo diffusissimo fra chi non è per qualsivoglia motivo sereno :(

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,428

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

7

Wednesday, April 17th 2019, 3:39pm

Ciao cara! Si certo, capita anche a me...soprattutto nei periodi di cambio stagione...

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male

Activitypoints: 1,205

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

8

Wednesday, April 17th 2019, 6:15pm

Passerà dai ;)

9

Thursday, April 18th 2019, 11:11am

ho ansa da tanti anni, e devo dire che questo per me è un sintomo abbastanza niovo, perchè piuttosto avevo problemi di intestino, lo stomaco mi si contorce proprio, ho molto appetito ma appena mangio apriti cielo! tachicardia digestione difficile...maledetta ansia malefica

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,014

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

10

Friday, April 19th 2019, 2:48pm

Ciao..... lo stress dopo un determinato arco temporale (diciamo giorni, ma in talune persone anche ore,) crea ansia. L'ansia ha decine di organo bersaglio che nel tuo caso è lo stomaco. Ricorda che lo stomaco è rappresentato dai nervi e senza aggiungere altro è normale che quando sei sotto stress il tuo corpo secerne ormoni quali adrenalina e cortisolo, portandoti così ai classici dolori, toracico, pelvico, dispnea, aerofagia etc. Il 90% delle persone si reca al PS proprio per disturbi dello stomaco che vengono scambiati per un infarto. Ogni persona ha un "organo bersaglio", chi il cuore, chi lo stomaco, chi la testa, etc. Ricorda che è molto importante gestire lo stress, capisco che non è facile, ma da una ottimale gestione si risolvono i problemi che hai rappresentato......In bocca al lupo... :thumbup:

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests