Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

joesatriani

Giovane Amico

• "joesatriani" started this thread

Activitypoints: 821

Date of registration: Nov 26th 2011

• Send private message

1

Wednesday, September 2nd 2015, 7:40pm

Nessuno ha simtomi come i miei?

- paura ad esempio ad andare dal dentista perché sono obbligato a stare li fermo. mi sento il lettino sotto di me che viene a meno ad esempio.
- in piedi in fila al supermercato mi sento come perdere l'equilibrio fatica a stare fermi.
- paura ad andare via in macchina con altri per non poter andare via quando voglio se sto male.
- paura ad andare lontano da casa

ma che patologia è la mia???

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Wednesday, September 2nd 2015, 8:59pm

Agorofobia da ansia con sintomi di instabilità.
Cioè o è solo ansia o paura di sentirsi male nei luoghi lontani.

Li ho anche io i sintomi e molte altre persone.

Turchese

Utente Attivo

Activitypoints: 90

Date of registration: Apr 28th 2013

• Send private message

3

Wednesday, September 2nd 2015, 11:17pm

Praticamente hai descritto me. Non preoccuparti, non sei da solo!

joesatriani

Giovane Amico

• Send private message

4

Thursday, September 3rd 2015, 12:41am

Io ero guarito questi problemi erano spariti per anni e anni...non capisco perché sono tornati...
Stasera mentre camminavo mi veniva meno il fiato come se non riuscissi ad arrivare alla macchina. ..ma perché questa ansia? ?

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,954

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

5

Thursday, September 3rd 2015, 9:41am

...non capisco perché sono tornati...

il motivo l'ho appena scritto in una risposta nel thread "Abbiamo veramente paura di ciò che temiamo?" :)

mi interessa il tuo punto di vista di uno che si riteneva guarito.
Se ti va scrivi nell'altro thread (per evitare doppioni) come ti sentivi quando "stavi bene" (stavi realmente bene o stavi meglio? )

spero di leggerti 8)

Dario.

Utente Attivo

Activitypoints: 64

Date of registration: Aug 12th 2015

Occupation: Assistente Psicologo

• Send private message

6

Thursday, September 3rd 2015, 10:18am

- paura ad esempio ad andare dal dentista perché sono obbligato a stare li fermo. mi sento il lettino sotto di me che viene a meno ad esempio.
- in piedi in fila al supermercato mi sento come perdere l'equilibrio fatica a stare fermi.
- paura ad andare via in macchina con altri per non poter andare via quando voglio se sto male.
Immagino che prendere l'aereo sia un'esperienza traumatica per te che tendi ad evitare ?
oppure riesci ugualmente ?

Gli uomini sposano le donne con la speranza che non cambieranno mai. Le donne sposano gli uomini con la speranza che possano cambiare. Ed entrambi restano delusi.

joesatriani

Giovane Amico

• Send private message

7

Friday, September 4th 2015, 12:07pm

Immagino che prendere l'aereo sia un'esperienza traumatica per te che tendi ad evitare ?
oppure riesci ugualmente ?

L'ho preso in momenti di benessere. ..avevo paura ma la forza per prenderlo ce l'avevo ed è capitato 3 volte nella mia vita. Adesso evito...