Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Valhallarise

Nuovo Utente

• "Valhallarise" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

1

Tuesday, July 24th 2018, 5:38pm

Nausea e Stomaco chiuso

Ciao a tutti ho 22 anni, vi scrivo perchè non so dove sbattere la testa, soffro di ansia e ipocondria da ormai 2 anni ma questi ultimi giorni sono davvero un inferno, è iniziato tutto settimana scorsa quando la mia ragazza è partita per le vacanze con le amiche, io purtroppo per impegni presi da tempo non sono potuto andare, parto col dire che non sono mai stato un tipo troppo geloso, di lei mi sono sempre fidato e mi fido tutt'ora, ma questa volta non so cosa mi sia preso, forse il fatto che le sue amiche siano single, che lei sia comunque lontano e ci sentiamo poco rispetto al solito mi causa un forte stato di angoscia e ansia, sono stato anche dal mio medico perchè da ormai 4 giorni faccio fatica a mangiare per una forte nausea, ho lo stomaco chiuso e a volte sudorazione e battiti accelerati, e di conseguenza mi sento debole, il mio medico mi ha visitato e mi ha detto che non ho niente e che queste cose siano dovute alla somatizzazione dell'ansia sullo stomaco.
Questa tesi è rafforzata dal fatto che se sono fuori con amici e quando mi alleno sto meglio e l'unica cosa che mi rilassa oltre a queste due è fumare, ma quando sono a casa da solo a studiare o comunque in giornata sono assalito dai pensieri e inizia questo stato di angoscia costante e questa nausea che è diversa da quella che ho quando non sto bene perchè oltre che a sentirla nello stomaco è come se la sentissi anche in gola.
Non vi chiedo soluzioni o cure magiche, vi chiedo solo se qualcuno si è trovato in questa situazione e se ha qualche consiglio anche solo per stare meglio visto che la mia ragazza torna lunedì prossimo e pensare di passare una settimana così è frustrante.