Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Valhallarise

Nuovo Utente

• "Valhallarise" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

1

Tuesday, July 24th 2018, 5:38pm

Nausea e Stomaco chiuso

Ciao a tutti ho 22 anni, vi scrivo perchè non so dove sbattere la testa, soffro di ansia e ipocondria da ormai 2 anni ma questi ultimi giorni sono davvero un inferno, è iniziato tutto settimana scorsa quando la mia ragazza è partita per le vacanze con le amiche, io purtroppo per impegni presi da tempo non sono potuto andare, parto col dire che non sono mai stato un tipo troppo geloso, di lei mi sono sempre fidato e mi fido tutt'ora, ma questa volta non so cosa mi sia preso, forse il fatto che le sue amiche siano single, che lei sia comunque lontano e ci sentiamo poco rispetto al solito mi causa un forte stato di angoscia e ansia, sono stato anche dal mio medico perchè da ormai 4 giorni faccio fatica a mangiare per una forte nausea, ho lo stomaco chiuso e a volte sudorazione e battiti accelerati, e di conseguenza mi sento debole, il mio medico mi ha visitato e mi ha detto che non ho niente e che queste cose siano dovute alla somatizzazione dell'ansia sullo stomaco.
Questa tesi è rafforzata dal fatto che se sono fuori con amici e quando mi alleno sto meglio e l'unica cosa che mi rilassa oltre a queste due è fumare, ma quando sono a casa da solo a studiare o comunque in giornata sono assalito dai pensieri e inizia questo stato di angoscia costante e questa nausea che è diversa da quella che ho quando non sto bene perchè oltre che a sentirla nello stomaco è come se la sentissi anche in gola.
Non vi chiedo soluzioni o cure magiche, vi chiedo solo se qualcuno si è trovato in questa situazione e se ha qualche consiglio anche solo per stare meglio visto che la mia ragazza torna lunedì prossimo e pensare di passare una settimana così è frustrante.

vi ringrazio per l'attenzione :)

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,627

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Wednesday, July 25th 2018, 8:25pm

ciao.....la risposta del medico è stata chiara ed esaustiva. IL tutto ha creato un piccolo stato di stress e da soggetto sensibile all'ansia hai somatizzato con i classici sintomi fisiologici . Piano piano passerà, sono momenti, fai sport e vedrai che ti sentirai sempre meglio. Tutti qui dentro ci siamo trovati o abbiamo attraversato situazioni simili....... :thumbup:

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 423

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

3

Wednesday, July 25th 2018, 8:31pm

Quando uno è in ansia lo stomaco è il primo organo "bersaglio". E' capitato diverse volte anche a me di avere lo stomaco chiuso, per svariati motivi; nel giro di pochi giorni il problema è passato da solo.

Valhallarise

Nuovo Utente

• "Valhallarise" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

4

Wednesday, July 25th 2018, 11:51pm

Vi ringrazio entrambi, oggi sto anche peggio di ieri, ho mangiato poco e a fatica e ho avuto due episodi di conati di vomito ma ho buttato fuori solo saliva, più cerco di non pensare a lei più ci penso e più mi sento in angoscia, e il fatto che esca a mezzanotte per andare a ballare e torni alle 6 non aiuta perchè ci sentiamo poco, davvero non so dove sbattere la testa, stasera poi avevo pure un mal di testa forte dietro la nuca e soffrendo di cervicale penso sia l'ansia che contragga i muscoli, oltre alla nausea che non mi abbandona mai.

P.S. A qualcuno è mai capitato che in momenti di forte ansia/angoscia si sia alzata la temperatura a 37.3/37.4?

Francescas

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Jun 12th 2018

• Send private message

5

Thursday, July 26th 2018, 3:09pm

Io sto come te ho i tuoi stessi sintomi ma a differenza tua non c é una causa scatenante.... Cioè non so perche sto cosi

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" is female

Activitypoints: 263

Date of registration: May 6th 2017

Occupation: architetto

• Send private message

6

Friday, July 27th 2018, 10:02am

Eccomi, presente! É una settimana che l'ansia sembra che si sia aromatizzata tutta nello stomaco! Appena finisco di mangiare mi vengono conati di vomito anche se poi non ho mai vomitato, pesantezza di stomaco, crampi, gonfiore, e chi più ne ha più ne metta ....