Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Fikokis

Nuovo Utente

• "Fikokis" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Jan 29th 2020

• Send private message

1

Wednesday, January 29th 2020, 12:11pm

Mistero sul comportamento di una ragazza

Salve a tutti. Vorrei condividere una mia storia molto strana che sto avendo con una ragazza da ormai un anno e mezzo.
Ho conosciuto questa ragazza, e abbiamo parlato insieme a lei e a suo fratello. Lei è rimasta molto stupita dal mio parlare. Vedendo altre cose particolari che questa ragazza mi iniziava a fare, e visto che non potevo dirle niente a causa della presenza di suo fratello, le ho mandato un messaggio su facebook, dicendole che mi piace e se potevamo provare a diventare buoni amici o magari, con il tempo, anche un pò oltre l'amicizia. Lei visualizza il messaggio ma non risponde. Dopo averle mandato questo messaggio si comportava con me in modo particolare, mi dava il cellulare in mano con la scusa di mostrarmi un articolo; quando io prendevo qualcosa in mano lei trovava l'occasione giusta per allungare le sue mani sulle mie, con la scusa che voleva spiegarmi quello che avevo in mano, ecc ecc... tuttavia non rispondeva ai miei messaggi centrali. Io mi sono innervosito e l'ho bloccata. L'ho tenuta bloccata per un mese e mezzo (ancora avevo la cotta per lei). Quando l'ho sbloccata ho provato a metterle un paio di mi piace ad un paio delle sue foto su facebook, per vedere la sua reazione, questa volta mi ha bloccato lei!
Dopo una settimana che mi ha bloccato mi arriva un contatto molto strano... si è tradita, era lei!
E da allora iniziava a spiarmi su facebook. Quando io ho messo la privacy ad amici, e lei non riusciva a vedere più niente di me, anche lei cambiava la privacy, ma non al profilo falso, al suo profilo reale; perchè lei immaginava che anche io, come lei, la spiavo. Insomma faceva tutti questi giochi (lei ha 30 anni eh!!!).
Una volta ha fatto un altro contatto whatsapp falso insieme ad un profilo facebook; ricordo che un pomeriggio l'ho bloccata a quest'altro profilo, sia su facebook che su whatsapp, la sera stessa lei si disabilita da facebook AL SUO PROFILO REALE, e si è di nuovo abilitata dopo due giorni!

Considerando tutto questo, io ho lasciato perdere tutto, ma lei tuttora continua a collegarsi ad un whatsapp falso (confermato al 100%) e si collega anche fino alle 2 e mezza di mattina. C'è un problema: Non si fa avanti!!

è una presa in giro?? Oppure sarà paura di farsi avanti dopo tutto quello che è successo?

P.S: una cosa ancora più strana. Siccome ho pensato che con il suo comportamento volesse solo giocare, le ho mandato un messaggio molto duro al suo contatto falso, l'ho trattata male; ma nonostante tutto lei continua a spiarmi.
PERCHÈ NON SI FA AVANTI SECONDO VOI? Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 827

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

2

Wednesday, January 29th 2020, 2:25pm

Hai ansia?
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Bonus

Giovane Amico

Activitypoints: 443

Date of registration: Jan 15th 2018

• Send private message

3

Wednesday, January 29th 2020, 2:28pm

Allora, se lei ha 30 anni suppongo che tu sia un suo coetaneo o quasi, quindi immagino di parlare ad un coetaneo (nero 33).

Riguardo l'interpretazione dei segnali femminili ho smesso di capirci qualcosa tempo fa.
Lo sguardo, le mani che si sfiorano...Troppi castelli in aria.
Magari le donne sono convinte di "urlare" certe cose.
Ma è anche vero che ci sono ragazze a cui semplicemente fare le "rizzacazzi" (come si dice dalle mie parti) o che quando ci piace qualcuno vogliamo vedere cose che non ci sono.
Queste sono come il rumore di fondo in una registrazione audio, non ci si capisce nulla e il tutto diventa inaffidabile.
Se qualcuno ti piace vai diretto al punto, se ti dice no pace. Almeno lo sai.

L'anno scorso mi sono fatto avanti con una ragazza, anche io ho passato settimane ad interpretare i segni e nonostante sia stato esplicito ci sono state comunque delle incomprensioni e la cosa non ha superato il primo appuntamento.
In ogni caso togli di mezzo i social network.
messaggini, profili...Tutte cagate.

Prendi le palle in mano, vai da lei e le fai "senti, mi garbi, e anche parecchio, vuoi uscire con me?".

Io non mi affiderei mai ad un messaggio, non potrei vedere la reazione, e poi che cavolo...Sarò rincoglionito da film anni 80 con Molly Ringwald, ma se voglio iniziare una storia voglio che parta bene, e la "dichiarazione" è un cardine.
Non può essere un messaggino.
Deve essere goffa, imperfetta e tremendamente reale.
È terrificante, ti fa venire il panico, ma cavolo...È una delle emozioni più forti che ti può regalare la vita, come si fa a perdersela.

Ora, questa tizia di cui racconti a me dà poca fiducia, troppi magheggi.
Se una storia parte bene lo vedi subito.
Ci deve essere un minimo di "furia".
Guarda, ho più fiducia quando discuti di brutto con qualcuno e poi ti salti addosso (la mia prima ragazza l'ho conosciuta così), ma ci deve essere tensione.
I giochini coi profili sono cagate.

Se vuoi prova con lei, le parli diretto e glielo dici "dimmi che vuoi fare, se non vuoi pace, amici come prima".

Chiarezza e rapporti faccia a faccia.

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" is female

Activitypoints: 907

Date of registration: May 23rd 2017

Occupation: studentessa

• Send private message

4

Wednesday, January 29th 2020, 2:34pm

Sono un po' spiazzata , soprattutto perchè lei ha 30 anni.
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse lei al inizio ci giocava poi la cosa le è sfuggita di mano. I giochetti dove lei scappava e tu la rincorrevi mi ci possono anche stare ma non fino a questo punto.
Posso chiederti , lei nella vita di tutti i giorni come è? Nel senso che tu sappia ha comportamenti decentrati solo con te o non è stabile in generale ?

Fikokis

Nuovo Utente

• Send private message

5

Wednesday, January 29th 2020, 3:49pm

Sono un po' spiazzata , soprattutto perchè lei ha 30 anni.
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse lei al inizio ci giocava poi la cosa le è sfuggita di mano. I giochetti dove lei scappava e tu la rincorrevi mi ci possono anche stare ma non fino a questo punto.
Posso chiederti , lei nella vita di tutti i giorni come è? Nel senso che tu sappia ha comportamenti decentrati solo con te o non è stabile in generale ?

Mi hai colpito dicendo che lei ha iniziato a giocare, ma poi secondo me la situazione le è sfuggita di mano; non voglio confermarlo perchè a quest'ora si sarebbe fatta avanti in qualche modo, ma considerando che cerca di spiarmi finjo alle 2 e mezza del mattino, forse è probabile che si sia anche un pò infatuata di me; a volte capita così: vuoi giocare, ma poi cadi nella fossa che te stessa hai fatto.
Per quanto riguarda lei, parlandoci ho notato che con me era molto timida; suo fratello, che è già abbastanza strano lui, mi ha detto: "è difficile andare d'accordo con mia sorella perchè è stranissima". Ora, se una persona strana dice di un'altra che è stranissima... bè, lascio il giudizio agli altri. Non so che dire veramente... ha trent'anni e non credo che dovrebbe comportarsi così.
Una volta un mio amico si è fermato un attimo con la macchina per farmi scendere, io non l'ho vista, ma questo mio amico si è messo le mani nei capelli perchè lei, quando mi ha visto, nonostante c'era una persona che parlava con lei, lei proprio non calcolava questa persona solo per osservarmi. Stranissima ragazza!

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 827

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

6

Wednesday, January 29th 2020, 3:57pm

Chiedo venia, ci sarà un'apposita sezione del forum?
Perché mi sembra di stare a Uomini e donne versione narcisista :roftl:
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Fikokis

Nuovo Utente

• Send private message

7

Wednesday, January 29th 2020, 5:25pm

Pallidal, ho scritto un messaggio ma sembra che non abbiano aggiornato questo thread. Mi hai molto sorpreso dicendo che lei forse ha iniziato a giocare e poi le è sfuggita la situazione di mano. Ed io vorrei molto questo, vorrei proprio che se lei veramente ha fatto questo la pagasse in un modo del genere, se lo meriterebbe.
Per quanto riguarda il suo comportamento, non ho avuto modo di conoscerla molto, ma devo dire che con me era un pò timida, non so perchè era così perchè non ci conoscevamo bene, o altro. Fatto sta che il parere di un mio amico è che in base al suo comportamento (di lei) le piaccio.
Suo fratello una volta mi disse che quando a lei non piace una persona l'allontana subito; devo dire che con me ha fatto proprio il contrario. Mah... mistero!!

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" is female

Activitypoints: 907

Date of registration: May 23rd 2017

Occupation: studentessa

• Send private message

8

Tuesday, February 11th 2020, 10:39am

Si detta così è probabile che tu le piaccia o per lo meno la interessi. Me la racconti come una tipa strana nella vita per cui mi viene in mente che forse non sa davvero come gestire questa situazione.
Ci sono persone che in una relazione non ci sanno stare, non hanno imparato nella vita a gestire determinate situazioni e allora fanno confusione finendo per passare per il carnefice di turno. Quando anche loro sono delle vittime di se stessi.

Mi verrebbe da dire sii diretto con lei, ma con una persona del genere se ti comporti in modo diretto finisci per mandarla ancora più in confusione. Però è anche vero che ormai è un po’ che questa storia va avanti, non si può nemmeno vivere sul filo.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests