Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female
  • "Demetra79" started this thread

Activitypoints: 183

Date of registration: Feb 13th 2012

Occupation: Musicista

• Send private message

1

Monday, March 18th 2013, 10:49am

MINIAS: qualcuno ne è uscito? Io ci sto provando...

E' da tanto che non entro qui ... Forse chiedo troppo ma mi piacerebbe sentire la testimonianza di qualcuno che è riuscito a liberarsi di questa mezza droga ... :dash: Io ho iniziato ad assumerlo a novembre, prima 10 gtt, poi dopo 5 giorni non avevo lo stesso effetto e sono passata a 15 gtt. A quel punto, ho deciso di assumere qualcosa di naturale per potermi "liberare" al più presto di questo farmaco e sono riuscita in questi mesi ad effettuare uno scalaggio di una goccia a settimana circa(alla diminuzione di una goccia seguiva sempre qualche notte insonne e un pò d'ansia e attacchi di panico durante il giorno ma tutto sopportabile.) :whistling:

Poi la scorsa settimana ero arrivata a prendere soltanto 2 gtt ed ho deciso di toglierle entrambe e da lì ... primi giorni difficoltà nell'addormentamento che mi portava a ricorrere alla Valeriana per poter fare 5 ore di sonno (che cmq per me vanno bene) ma dopo 6 giorni dall'eliminazione totale del Minias mi è ripresa un'insonnia devastante! Mi addormento dopo le 6,00 e alle 8,30 sveglia... ;( Confesso che ho molta paura perchè 6 anni fa ho avuto un periodaccio e per circa un anno ho dormito 2 ore a notte ed è stato terribile, un'esperienza che non voglio più ripetere .... :( Qualcuno mi consiglia di resistere? Premettendo che non ho la minima intenzione di "riabituare"il cervello a queste porcherie...
"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza..." - Marcel Proust

gradiuss

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,178

Date of registration: Sep 23rd 2011

• Send private message

2

Monday, March 18th 2013, 1:03pm

Io ho smeso con l'alprazolam

gradiuss

Utente Avanzato

• Send private message

3

Monday, March 18th 2013, 3:01pm

Ops smesso

aprile56

Utente Attivo

• "aprile56" is female

Activitypoints: 336

Date of registration: Nov 7th 2012

• Send private message

4

Monday, March 18th 2013, 3:08pm

come hai fatto?

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

• Send private message

5

Monday, March 18th 2013, 3:41pm

Anch'io prendo Alprazolam e stavo effettuando lo scalaggio, a luglio scorso ne prendevo 40 di gocce al dì, adesso sono arrivata a 7 ma mi sono fermata dal toglierlo completamente perchè prima mi premeva togliere il Minias... Cmq a me è l'insonnia che mi torna sempre come fenomeno da rimbalzo... Che scocciatura!!! :dash:
"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza..." - Marcel Proust

gradiuss

Utente Avanzato

• Send private message

6

Wednesday, March 20th 2013, 8:47am

io prendevo pilloleda 0,50 tre volte al giorno poi mi sono armato di coltello e con la forza di volontà ho cominciato a ridurre e tagliare.
E oggi ne sono libero. Credimi in questo periodo sto di merda ma stavolta nn mi fotte..

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

• Send private message

7

Wednesday, March 20th 2013, 10:44am

Anch'io prendevo le compresse all'inizio col tuo stesso dosaggio ma "furbamente"sono passata alle gocce per gestirle meglio e diminuirle e sono fiera della mia scelta perchè i neurologi e gli psichiatri col cavolo che riducono gli psicofarmaci, fanno i giochi di prestigio, o li aumentano o li cambiano... Tieni duro, infatti, non ricaderci più! Prova qualcosa di omeopatico in farmacia oppure fitoterapia in erboristeria... Agiscono più lentamente ma agiscono, credimi! Il potere delle piante è sottovalutato ma ci sono droghe che vengono prodotte proprio dalle piante! (ora con questo non voglio dire che dobbiamo drogarci!!!! :-P ma per dirti che un effetto ce l'hanno! ) E cmq è normale stare così in questo periodo perchè i cambi stagionali amplificano di molto l'ansia che già abbiamo ...

gradiuss

Utente Avanzato

• Send private message

8

Wednesday, March 20th 2013, 10:46am

pensa che il neurologoo a suo tempo mi disse di prenderli a vita!
si anche io sto provando con le cure omeopatiche ma a dire il vero nn trovo grandi riscontri. Anche se la notte dormo meglio.
Tu adesso come stai?

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

• Send private message

9

Thursday, March 21st 2013, 1:23pm

Due giorni fa ero contenta perchè sono riuscita a dormire 5 ore per notte che per me è un record senza ipnotico ma stanotte... 2 ore soltanto... Sono uno straccio... T_T Stasera proverò un integratore a base di Escolzia e L-Triptofano... Quest'ultimo serve per varie cose tra cui depressione ed insonnia...

10

Thursday, March 21st 2013, 1:37pm

Ciao Demetra, il tuo topic mi interessa molto perchè anch'io sto dismettendo l'alprazolam. Per cui mi interessa bene capire cosa succede DOPO.
Non avevi insonnia durante la dismissione del Minias? Ti è venuta dopo che l'hai tolto del tutto? E visto che dici che ogni volta che toglievi una goccia stavi poco bene, hai apsettato di riassestarti del tutto prima di toglierne un'altra o hai continuato lo stesso anche se stavi così così?

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

• Send private message

11

Thursday, March 21st 2013, 5:52pm

Ciao, Pollon... Ogni volta che ho ridotto di una goccia sia Alprazolam che Minias seguiva sempre una notte insonne e qualche giorno di ansia più accentuata con qualche attacco di panico ma poi tutto si ristabilizzava. La cosa assurda è che finchè prendevo 2 gocce di Minias ( ma sempre affiancato a prodotti naturali) dormivo che era una meraviglia ma appena ho tolto del tutto le 2 gocce dopo una settimana riecco l'insonnia devastante ma voglio tenere duro e provare tutte le alternative possibili agli psicofarmaci. Parlando poi di Alprazolam, non mi ha mai aiutata per dormire anche quando prendevo 40 gocce quindi per me si è rivelato un farmaco inutile anche perchè ha un'emivita breve e andrebbe preso soltanto sporadicamente e non in modo continuo ma purtroppo "ci sono caduta" per colpa di un neurologo poco preparato...

12

Thursday, March 21st 2013, 10:15pm

Be', questa cosa un po' mi preoccupa, certo è un po' strano: solo 2 gocce di Minias possono avere effetto sedativo?? Secondo te è un problema di astinenza fisica o psicologica? Io il Minias l'ho preso per un solo giorno (per fortuna) quando dissi al mio medico che l'alprazolam non mi dava più effetti. Per fortuna ricordo che stetti male e quindi me ne tornai alla mia "amata" benzodiazepina. Anch'io tolgo una goccia a settimana, e quando non me la sento neppure quella, però partivo da 66 e tutte sregolate (non avevo dosi fisse). Spero che fare tutto con estrema calma mi aiuti a non ricaderci!

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

• Send private message

13

Friday, March 22nd 2013, 10:51am

Sì, meglio andarci con calma... Fai bene! Cmq in quanto alla domanda su astinenza fisica o psicologica la prima c'è eccome!!! Sì, perchè una volta che si crea la dipendenza e si tolgono anche 2 sole gocce di ipnotico il cervello cerca subito la sostanza che gli manca... Sono dei farmaci infernali. Ormai l'ho provato sulla mia pelle perchè anni fa, dopo aver preso una potente benzodiazepina per 5 anni e averla interrotta di botto per problemi di salute non ti descrivo ciò che ho vissuto, sintomi da astinenza che veramente non voglio descrivere ma sono stati 20 giorni infernali. Avevo i battiti cardiaci 119 al minuto giornalmente, in pratica ho rischiato un arresto cardiaco! E' da allora che iniziai a riflettere sul fatto di togliere tutto...

ildruido

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Apr 21st 2013

• Send private message

14

Sunday, April 21st 2013, 1:40am

ma che bella community di benzodiazepinari!!
sarà una questione di sensibilità al farmaco, io utilizzo il minias da anni e cerco di tenerlo sempre sotto le 10/15 gocce massimo. in passato sono arrivato a 35 e devo dire che non mi faceva bene, però con questa dose non ho effetti collaterali durante il giorno e la notte entro nel mondo dei sogni senza star a contare pecore. ora ad esempio, le ho prese 10 minuti fa (15 gocce) e comincio a sentire morfeo che mi tira verso il letto..
faccio regolarmente analisi e non ho mai riscontrato problemi al fegato, alla libido, ecc. lo psichiatra mi ha detto che se rimango sotto le 10 gocce posso continuare a prenderlo, quindi..
per il fatto della dipendenza è vero pero, delle volte mi è successo che sono rimasto senza in viaggio (dimenticato a casa e senza ricetta) e oltre a non aver dormito mi stava venendo un esaurimento nervoso..

15

Sunday, April 21st 2013, 2:26am

Demetra per dormire ti consiglio di prendere una o due compresse di ipervaleriana e una o due compresse di melatonina una mezzora prima di andare a letto, sono una bomba, rimedi naturali, vedrai che dormirai come un sasso !