Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gioia89

Nuovo Utente

• "Gioia89" started this thread

Activitypoints: 23

Date of registration: Oct 14th 2019

• Send private message

1

Thursday, January 23rd 2020, 2:51pm

Mi presento e domando..cuore??

Buongiorno a tutti, sono nuova. Ho letto spesso ma mai scritto.
Ho 30 anni..soffro d'ansia da una vita. Vado a periodi, ora sto decisamente meglio, ma..........mi è sorta una curiosità. Il cuore: ho fatto ECG e Holter. Il mio ECG era come farlo ad un cuore di un cavallo. Avevo 120 battiti ( ho paura o meglio mi agitano tantissimo le visite mediche di qualsiasi genere) .
Il cardiologo mi disse di star lontano dai dottori se loro mi fanno questo effetto >< ><, scherzando ovviamente. Alla fine mi disse che è come avessi fatto una prova sotto sforzo.
Ora, avrei l idea di farmi un ecografia al cuore. Per togliere le mie fobie dato che ho extrasistole ed in famiglia hanno sofferto di cuore. Ma se inizia a battere così forte il medico che farà?
Successo a qualcuno di voi?

Grazie a tutti..

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,044

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Thursday, January 23rd 2020, 5:49pm

Gioia89 a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff
[email protected]

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,044

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

3

Thursday, January 23rd 2020, 6:06pm

dopo darti la benvenuta sul forum passiamo alla tua domanda.
Se ne avrai voglia potrai leggere i miei post (numerosi ti avverto), non sono medico ma mi definisco "veterano", le mie sono soltanto considerazioni personali dettate da esperienze, lettura, etc.
Nel passato il dottore non mi poteva misurare la pressione, appena metteva lo stetofonendoscopio addio.......ipertensione conclamata. Meno male che dopo molto, ma molto tempo e l'esperienza acquisita e grazie alla bravura di un medico, mi ha tranquillizzato dicendoni che la mia era "ipertensione da camice bianco".
Come infatti, senza prolungarmi nel discorso, le misurazioni le faccio a casa senza essere per nulla "iperteso".
Stessa cosa vale per te, appena vedi un camice bianco barriti a raffica, ma il tutto rientra nella normalità......paura=ansia=adrenalina.
Hai fatto un ecg ed un holter, l'ecocardiografia rappresenta uno strumento diagnostico definito tra i migliori. Con tale esame vengono visualizzati il cuore, i vasi sanguigni a questo associati e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache (atri e ventricoli), e naturalmente si procede alle dovute misurazioni.
Anche se hai i battiti alti lo puoi fare tranquillamente così ti tranquillizzi e vedrai che extrasistole saranno definite, per la giovane età, "innocenti".
Successo a qualcuno di voi?????? Onestamente in questo forum, oltre al sottoscritto vedrai che saranno in tanti a risponderti on la stessa problematica.
In bocca al lupo...... :thumbup:

Gioia89

Nuovo Utente

• "Gioia89" started this thread

Activitypoints: 23

Date of registration: Oct 14th 2019

• Send private message

4

Friday, January 24th 2020, 9:59am

dopo darti la benvenuta sul forum passiamo alla tua domanda.
Se ne avrai voglia potrai leggere i miei post (numerosi ti avverto), non sono medico ma mi definisco "veterano", le mie sono soltanto considerazioni personali dettate da esperienze, lettura, etc.
Nel passato il dottore non mi poteva misurare la pressione, appena metteva lo stetofonendoscopio addio.......ipertensione conclamata. Meno male che dopo molto, ma molto tempo e l'esperienza acquisita e grazie alla bravura di un medico, mi ha tranquillizzato dicendoni che la mia era "ipertensione da camice bianco".
Come infatti, senza prolungarmi nel discorso, le misurazioni le faccio a casa senza essere per nulla "iperteso".
Stessa cosa vale per te, appena vedi un camice bianco barriti a raffica, ma il tutto rientra nella normalità......paura=ansia=adrenalina.
Hai fatto un ecg ed un holter, l'ecocardiografia rappresenta uno strumento diagnostico definito tra i migliori. Con tale esame vengono visualizzati il cuore, i vasi sanguigni a questo associati e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache (atri e ventricoli), e naturalmente si procede alle dovute misurazioni.
Anche se hai i battiti alti lo puoi fare tranquillamente così ti tranquillizzi e vedrai che extrasistole saranno definite, per la giovane età, "innocenti".
Successo a qualcuno di voi?????? Onestamente in questo forum, oltre al sottoscritto vedrai che saranno in tanti a risponderti on la stessa problematica.
In bocca al lupo...... :thumbup:

Geazie per il benvenuto e per i consigli.
Purtroppo il camice bianco mi agita, davvero tanto!
Forse per colpa anche delle mie insicurezze. Sto imparando, o meglio devo imparare a fare da sola.
Esco sempre in compagnia, da sola faccio poco.
Ma riuscirò anche in questo obbiettivo :) .

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" is male

Activitypoints: 2,301

Date of registration: Jul 15th 2013

Occupation: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

• Send private message

5

Tuesday, January 28th 2020, 11:53am

Buongiorno,
Da quello che dici il cardiologo non ha messo in evidenza nessun problema. Continuare a fare controlli rischia solamente di cronicizzare le ansie e le preoccupazioni.
Buona giornata
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

6

Tuesday, January 28th 2020, 12:04pm

Stai tranquilla non hai nulla al cuore.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

2 users apart from you are browsing this thread:

2 guests