|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Il problema maggiore poi diventa affrontare la vita quotidiana con questo sintomo. Immaginate di avere una nausea stile "gastroenterite" in cui qualsiasi cosa non va giù, se mi sforzo sto ancora più male e quando riesco a mangiare la pago dopo con la digestione, simulando l'aver mangiato un cenone di Natale di quelli da antipasto a panettone con mascarpone.Ciao purtroppo ci vuole pazienza per queste cose.
In ogni caso sì, non ti preoccupare, l'ansia e la somatizzazione è terribile: tutto dipende dal nostro cervello: se è convinto di avere qualcosa stai sicuro che te lo fa sentire anche in maniera forte. Quindi finchè non si verifica uno sblocco il circolo rimane chiuso.
Me ne sono accorto. Non sono più me stesso, sto iniziando a condizionare pesantemente anche chi mi sta attorno. Non ho più voglia di uscire, starei a letto praticamente sempre.. cercando di dormire e "non pensare".Diciamo che ci vogliono anni, e sempre se passa, purtroppo l'ansia forte che entra nel nostro organismo in questa maniera ci fa solo del male giorno dopo giorno...
Con la psicoterapeuta abbiamo tirato fuori tutto, dalla mia nascita ai problemi del giorno d'oggi, ma non riesco a trovare una strada su cui macinare km... e quindi sedute.Se la psicoterapia non sta dando risultati il tuo terapeuta dovrebbe accorgersene. Parlagli francamente e digli che non stai avendo nessun beneficio.
Fermo restando che per essere efficace bisogna collaborare, dire tutto e non essere parziali e omissivi durante le sedute.
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH