Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

cuphead

Utente Attivo

Activitypoints: 71

Date of registration: Apr 20th 2018

• Send private message

61

Thursday, November 7th 2019, 9:00am

Non avere timore delle cure psichiatriche, affidati ad un bravo medico.
Di cosa hai paura? Di star male per i farmaci?
Tu già stai male, e vivi male.

Provare a vivere e stare meglio è un imperativo, dai! Forza!

E facci sapere.

Meninblack

Utente Attivo

• "Meninblack" started this thread

Activitypoints: 269

Date of registration: Sep 28th 2017

• Send private message

62

Thursday, November 7th 2019, 11:14pm

Io ho notato che se riesco a fare le cose che mi piace fare sto sicuramente un po’ meglio, in più penso che la terapia psicologica sicuramente sta avendo più effetti rispetto ad altre volte ma io ho molta ansia. Vorrei continuare con la psicoterapia prima di sentire uno psichiatra, sto iniziando a tratti a stare meglio, penso che il baratro L ho toccato facendo proprio una vita che non andava bene per me. Ora ad esempio sono tranquillo ma nella mia testa le ossessioni continuano spesso, vorrei provare a farcela senza farmaci e cambiando drasticamente abitudini dato che ho sempre vissuto abbastanza male e ho spesso avuto abitudini sbagliate. Se sento che anche facendo cose che mi fanno stare bene continuo ad avere L ansia forse sentirò uno psichiatra.

cuphead

Utente Attivo

Activitypoints: 71

Date of registration: Apr 20th 2018

• Send private message

63

Friday, November 8th 2019, 11:59am

Io ho notato che se riesco a fare le cose che mi piace fare sto sicuramente un po’ meglio

Ma sicuramente! Per me, una lunga passeggiata fotografica, o una jam session con un mio amico musicista, valgono più di una buona sessione di training autogeno (che pure aiuta, eh!).

Meninblack

Utente Attivo

• Send private message

64

Friday, November 8th 2019, 4:14pm

Purtroppo la mia positività e’ durata davvero poco, per sbaglio ho iniziato a vedere alcune mie vecchie foto dove si vedeva uno dei nei che mi aveva visitato il dermatologo e ho notato che uno di questi si è letteralmente ingrandito. Io chiaramente prima non la sapevo questa cosa ma ora noto sicuramente un certo ingrossamento e questo mi fa veramente stare in ansia, il dermatologo non mi ha detto nulla riguardo a questo neo (quello che forse devo togliere è un altro) L’ ha solo segnato nella mappatura perché non è piccolissimo ma ha comunque dimensioni nei range. Però il fatto è che facendo un confronto dalle foto che sicuramente non è proprio attendibilissimo ho notato che è davvero ingrossato, il mio terapeuta mi sconsiglia qualunque contatto con medici e visite per un po’ perché tornerei in quel
Circolo vizioso terribile di paranoie ma forse io devo continuare a fare degli approfondimenti per questi nei. Stamattina mi sono svegliato e dopo aver notato questa cosa in foto ho iniziato a tremare come una foglia, avevo un appuntamento di lavoro e mi è salita ancora più l’ansia perché dalla paura non riuscivo a parlare , tremavo seriamente come una foglia , ero bianco in faccia e mi girava la testa. Non riuscivo a dire una frase di senso compiuto poi ho tirato un sospiro e ho cercato di calmarmi e sono andato a questo appuntamento ma con un ansia e un angoscia indescrivibile. Penso di aver sbagliato professionista perché questo dermatologo non ha fatto una videoscopia ma ha usato solo una lente e non sono state fatte foto ai nei ma solo una misurazione e si è segnato quelli più grandi. Non sono nessuno io per disquisire su questo ma penso che vadano fatte delle foto almeno ai nei per monitorarli. Io sono seriamente preoccupato e so che passerò un weekend di inferno. Forse devo rassegnarmi al fatto che c’è qualcosa che non va seriamente.

kia85

Utente Attivo

• "kia85" is female

Activitypoints: 63

Date of registration: Mar 12th 2019

• Send private message

65

Saturday, November 9th 2019, 6:59am

so
Purtroppo la mia positività e’ durata davvero poco, per sbaglio ho iniziato a vedere alcune mie vecchie foto dove si vedeva uno dei nei che mi aveva visitato il dermatologo e ho notato che uno di questi si è letteralmente ingrandito. Io chiaramente prima non la sapevo questa cosa ma ora noto sicuramente un certo ingrossamento e questo mi fa veramente stare in ansia, il dermatologo non mi ha detto nulla riguardo a questo neo (quello che forse devo togliere è un altro) L’ ha solo segnato nella mappatura perché non è piccolissimo ma ha comunque dimensioni nei range. Però il fatto è che facendo un confronto dalle foto che sicuramente non è proprio attendibilissimo ho notato che è davvero ingrossato, il mio terapeuta mi sconsiglia qualunque contatto con medici e visite per un po’ perché tornerei in quel
Circolo vizioso terribile di paranoie ma forse io devo continuare a fare degli approfondimenti per questi nei. Stamattina mi sono svegliato e dopo aver notato questa cosa in foto ho iniziato a tremare come una foglia, avevo un appuntamento di lavoro e mi è salita ancora più l’ansia perché dalla paura non riuscivo a parlare , tremavo seriamente come una foglia , ero bianco in faccia e mi girava la testa. Non riuscivo a dire una frase di senso compiuto poi ho tirato un sospiro e ho cercato di calmarmi e sono andato a questo appuntamento ma con un ansia e un angoscia indescrivibile. Penso di aver sbagliato professionista perché questo dermatologo non ha fatto una videoscopia ma ha usato solo una lente e non sono state fatte foto ai nei ma solo una misurazione e si è segnato quelli più grandi. Non sono nessuno io per disquisire su questo ma penso che vadano fatte delle foto almeno ai nei per monitorarli. Io sono seriamente preoccupato e so che passerò un weekend di inferno. Forse devo rassegnarmi al fatto che c’è qualcosa che non va seriamente.

Men , anche io ho fatto la visita l'anno scorso dopo tanti anni che non la facevo, con un'apposita lente ha controllato tutti i nei , e mi ha detto di tenere sotto controllo un neo che ho sulla schiena e di tornare dopo due mesi per vedere com'era. Sono tornata a giugno e mi ha detto che appunto non conoscendomi voleva tenerlo sotto controllo ma che è un neo nato così e morirà cosi .. per intenderci però ovviamente lei all'inizio ha dovuto monitorare così la situazione. Se il tuo dermatologo ha ritenuto opportuno intervenire in quella maniera allora stai tranquillo perché se avesse avuto il minimo dubbio ti avrebbe detto di toglierlo subito. Capisco che sia difficile ma non continuare a guardare foto ecc..ecc.. è solo inutile! Stai affrontando un percorso di psicoterapia, ascolta ciò che ti dice , devi uscire da questo loop , sennò non è vita.

Meninblack

Utente Attivo

• Send private message

66

Monday, November 11th 2019, 10:56pm

Sono nel panico più totale oggi, ho notato un neo veramente sospetto e temo che sta volta c’è seriamente pericolo, ho fatto anche alcune foto e purtroppo non sembra di certo un neo bello, anzi. E’ in un punto del corpo un po’ nascosto quindi sicuramente il medico che mi ha fatto la mappatura non si è accorto. Stavolta ho bruttissime sensazioni perché da tempo avevo dolore in quella zona ma non ci avevo mai fatto troppo caso. Ho già contatto diversi medici e ho passato la serata in condizioni pietose, mi viene davvero da piangere e sono agitatissimo. Ho una paura tremenda. Sono a pezzi più che mai. E guarda caso erano giorni che nella mia testa c era una vocina che mi ripeteva di controllarmi e di farmi controllare di nuovo. Ora è tutto chiaro. Scusate ma sono distrutto e non sapevo con chi parlarne

stellapolare

Utente Attivo

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 285

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

67

Monday, November 11th 2019, 11:52pm

Ma non eri quello che diceva che i nei non si fotografano? Che fa male etc etc? Tu non stai curando l'unica cosa che merita tutta la tua attenzione. La testa.
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Meninblack

Utente Attivo

• Send private message

68

Yesterday, 12:47am

Sinceramente mi sono spaventato perché ho visto questo neo con dei puntini neri in mezzo e mi sono seriamente agitato...certo che ormai non sarò più credibile con tutte le volte che ho scritto sul forum per ogni mia paranoia ma purtroppo stavolta penso che ci sia davvero il problema. Domani vedrò anche il mio terapeuta ma non riesco più a stare bene dopo questa scoperta. Anche se poi riflettendo non so quanto valga la pena nel vivere una vita in questi termini.

stellapolare

Utente Attivo

• Send private message

69

Yesterday, 9:23am

Ogni volta dici "penso che stavolta ci sia davvero il problema".

Ti do una notizia: prima o poi il problema ci sarà e tu non ti sarai goduto i momenti in cui il problema non c'era.

Limitati ad andare dal terapeuta e lasciagli fare il suo lavoro.

Meninblack

Utente Attivo

• Send private message

70

Yesterday, 12:16pm

Il medico che avevo contatto inviandogli la foto di questo neo mi ha detto di andare da lui i prossimi giorni, di solito con altre cose mi dava delle diagnosi ma stavolta non si è sbilanciato e anzi mi ha detto di andare da lui. Oggi vedrò un altro medico sempre di questo settore e voglio sentire che cosa mi dirà anche se so già che devo prepararmi a non belle notizie. Il fatto che il
Medico numero 1 mi abbia detto di andare da lui è un chiaro segnale che qualcosa non va. Le mie paranoie erano fondate questa volta.

stellapolare

Utente Attivo

• Send private message

71

Yesterday, 2:36pm

Sei felice adesso?
Perche immagino che tu non sarai felice finché non troverai il PROBLEMA.

(PS. Secondo me ti fa andare da lui solo perché ti vuole rasserenare).

2 users apart from you are browsing this thread:

2 guests