Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

[email protected]

Utente Attivo

• "Michel@" started this thread

Activitypoints: 162

Date of registration: Jul 28th 2008

• Send private message

1

Friday, December 19th 2008, 9:25am

Buon giorno a tutti/e
premetto che oggi ho appuntamento dall'oculista ma vorrei sapere da voi se vi è mai successo di avere problemi alla vista magari derivati da un forte stato ansioso.
Questo non è un periodo "tranquillo" per me e probabilmente sto attraversando una profonda crisi ansiosa e ipocondriaca.
Comunque vi è mai successo di avere problemi alla vista? ossia a me in questi giorni mi da molto fastidio guardare il computer, dopo qualche minuto vedo appannato e non riesco piu' a mettere bene a fuoco.... inoltre mi sembra anche di avere un senso di peso e di dolore agli occhi.
Piu' mi sfozo piu' fatico a concentrarmi e allora devo distoglere lo sguardo o strofinarmi un po' gli occhi., inoltre ogni tanto mi fanno proprio male..... mah :confused:
Scusate se riccorro sempre a voi ma "mi fa bene potermi sfogare"... grazie. :)

patrina

Utente Attivo

• "patrina" is female

Activitypoints: 104

Date of registration: Nov 19th 2008

• Send private message

2

Friday, December 19th 2008, 10:19am

si , a volte ci da un'occhio ci vedo doppio !

SiouxsieSioux

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Nov 2nd 2008

• Send private message

3

Friday, December 19th 2008, 11:00am

A me sinceramente non è successo di vedere sfocato per via dell'ansia; ma mi è capitato di avere la perdita momentanea della vista durante gli attacchi di panico

4

Friday, December 19th 2008, 11:25am

una sensazione di stordimento con vista annebbiata è capitato anche a me

5

Friday, December 19th 2008, 12:56pm

Quoted from "[email protected]"

Buon giorno a tutti/e
premetto che oggi ho appuntamento dall'oculista ma vorrei sapere da voi se vi è mai successo di avere problemi alla vista magari derivati da un forte stato ansioso.
Questo non è un periodo "tranquillo" per me e probabilmente sto attraversando una profonda crisi ansiosa e ipocondriaca.
Comunque vi è mai successo di avere problemi alla vista? ossia a me in questi giorni mi da molto fastidio guardare il computer, dopo qualche minuto vedo appannato e non riesco piu' a mettere bene a fuoco.... inoltre mi sembra anche di avere un senso di peso e di dolore agli occhi.
Piu' mi sfozo piu' fatico a concentrarmi e allora devo distoglere lo sguardo o strofinarmi un po' gli occhi., inoltre ogni tanto mi fanno proprio male..... mah :confused:
Scusate se riccorro sempre a voi ma "mi fa bene potermi sfogare"... grazie. :)

ciao,
si è normalissimo !! Proprio settimana scorsa ero vagamente in uno stato ansioso e subito mi ha preso i nervi ottici e la testa: vedevo appannato da un occhio, cefalea, mi davano fastidio le luci troppo forti... e mi sentivo tirare la parte dell'occhio sinistro ! Sono i nervi in tensione, è normalissimo. Magari prendi un aulin o se è troppo forte un anti-infiammatorio piu leggero che rilassa i muscoli e disinfiamma i nervi.

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

6

Friday, December 19th 2008, 4:23pm

Sono appena tornata dalla visita oculistica, non ci vedo ancora bene per via delle gocce che mi ha dato il medico.
Comunque mi ha detto che il mio occhio è sano (retina, iride, pupilla, nervo) a parte un po' di pressione oculare dovuta sicuramente al mio stato ansioso.
Mi ha categoricamente ordinato di portare gli occhiali davanti al pc perchè tutto dipende da quello... insomma ho gli occhi stanchi ed buona parte è dovuta anche al mio lavoro e alle ore che passo davanti lo schermo.
Per il momento non mi ha modifiato le lenti ma con il tempo un po' la mia vista calerà.
Comunque ora sono piu' tranquilla, vi scrivo per ringraziarvi ancora una volta per le vostre risposte. Baci. :)

[email protected]

Utente Attivo

• Send private message

7

Monday, December 22nd 2008, 6:13pm

[style=verdana]Sono stata e sto tanto male oggi.
Pensavo che la visita dall'oculista un po' mi avesse rincuorato e invece sto da cani.
Continuo a vederci male... malissimo.
Se guardo il monitor del pc vedo tutto offuscato, mi si incrociano e mi si affaticano gli occhi, mi sento la testa pesante come dentro una pressa, sono confusa, sto bene solo ad occhi chiusi.
Ho paura sto veramente perdendo la vista.... così mi viene in mente che forse potrebbe essere qualcosa di neurologico.
Un improvviso calo della vista potrebbe dipendere dalla sclerosi multipla o da qualcosa di brutto alla testa.
Ho tanta paura. :cry:[/style]

lottaefuga

Giovane Amico

Activitypoints: 511

Date of registration: Feb 17th 2008

• Send private message

8

Monday, December 22nd 2008, 7:07pm

Assolutamente può essere uno stato ansioso. Il monitor del computer può comportare un aumento degli stimoli cerebrali, se ci si protrae a lungo in lavori meticolosi o comunque che richiedono concentrazione e velocità. Uno stato ansioso può far partire già da un livello di stimolazione elevato però stai attenta che anche la suggestione conta molto in queste cose. Se ti convinci che è necessariamente così, avrai il problema dettato più da questo che dalla realtà delle cose. A me, durante gli stati ansiosi, capita anche un senso di nausea se sto al computer troppo a lungo, e giramenti di testa.
Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole.

stabia

rincorri i tuoi sogni, le tue speranze le tue passioni, il tempo potrà allontanarli nasconderli con un soffio di vento leggero ma il cuore saprà ritrovarli

• "stabia" is male

Activitypoints: 709

Date of registration: Jun 12th 2008

Occupation: operaio elettricista

• Send private message

9

Monday, December 22nd 2008, 8:56pm

ciao,credo l'ansia portiun pò di problemi alla vista,anche perchè quando si è ansiosi vuol dire che siamo agitati e nervosi e questo influisce tanto sull okkio,anke a me cmq ha volte ci vedo sfocato sarà forse il pc,magari farò una visitina...ha una domanda divertente;io invece degli occhiali per la stanchezza preferisco una poltrona ahahahahahah ciaooooo
ama e fai ciò che vuoi

10

Tuesday, December 23rd 2008, 4:26pm

Quoted from "[email protected]"

[style=verdana]Sono stata e sto tanto male oggi.
Pensavo che la visita dall'oculista un po' mi avesse rincuorato e invece sto da cani.
Continuo a vederci male... malissimo.
Se guardo il monitor del pc vedo tutto offuscato, mi si incrociano e mi si affaticano gli occhi, mi sento la testa pesante come dentro una pressa, sono confusa, sto bene solo ad occhi chiusi.
Ho paura sto veramente perdendo la vista.... così mi viene in mente che forse potrebbe essere qualcosa di neurologico.
Un improvviso calo della vista potrebbe dipendere dalla sclerosi multipla o da qualcosa di brutto alla testa.
Ho tanta paura. :cry:[/style]

Cara Michela..ancora non hai capito una cosa fondamentale...che più continui ad alimentare quelle paure più sentirai la testa scoppiare...e la vista non migliorerà...
non avere paura...non hai nessuna malattia :)

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 5,540

Date of registration: Oct 29th 2008

Occupation: architetto, non so ancora per quanto...

• Send private message

11

Tuesday, December 23rd 2008, 4:43pm

Confermo totalmente.

A settembre ho scoperto di avere la glicemia molto alta (ridotta poi farmacologicamente e con una dieta molto rigida) pressione minima alta e, pur avendo appena acquistato lenti nuove, vedevo malissimo. Il tutto mi faceva entrare in una fase di forte apprensione.
Progressivamente, diminuendo la glicemia ed il peso, ho riacquistato la vista e, quasi, le lenti attuali sono quasi eccessive...
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

12

Tuesday, December 23rd 2008, 5:39pm

Io sono presbite, o meglio ...per leggere devo mettere gli occhiali, ma ciò è tutto nella norma vista l'età...dopo i 40 iniziano i primi segni.

Per quanto riguarda l'ansia, dipende....a me prende il lato destro dell'occhio e vedo annebbiato...e fa tanto male.., ma quando sono veramente molto ansiosa...inoltre mi prende l'orecchio...sento rimbombare tutto..., pure questo è un problema dovuto all'ansia..