Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Lady godeva

Giovane Amico

• "Lady godeva" started this thread

Activitypoints: 583

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

1

Wednesday, September 18th 2019, 5:10pm

L’Ansia Puó!

Buonasera a tutti! Dopo il post di qualche giorno fa, eccomi qui dopo la seduta di psicoterapia che faccio da quasi 3 anni!
Quando pensavo finalmente di aver imparato a riconoscere e gestire l’ansia, legata soprattutto a forte periodi di stress dove ovviamente partecipava anche l’ipocondria, ecco che si ripresenta prepotente e determinata a minare la mia vita quotidiana con paure mai avute prima! In questi giorni il pensiero di poter essere un mostro che arriva a far del male al proprio compagno mi stava logorando l’anima!
(Si lo so che molte volte vorremmo soffocarli nel sonno) soprattutto perché non conoscevo quella parte di me! Io, una persona buona. Forse pure troppo! Però questa gran p*****a mi ha colpito dove ero più vulnerabile, prendendo pieno possesso della mia mente, facendomi perdere spesso il contatto con la realtà e con tutto quello che mi girava intorno, proiettandomi solo in quel pensiero, diventato pian piano un film mentale, di qualcosa che a breve sarebbe successo! Non credevo l’ansia facesse questo. Ho ancora paura, che quei pensieri possano tornare.. perché non so come gestirli! È tutto troppo nuovo! Ma già sapere che non sono l’unica a cui è successo, sapere che un pensiero resta un pensiero e soprattutto sono pensieri passeggeri mi da un minimo di tranquillità!
Che mosto quest’ansia. Quando pensi di aver capito un minimo assume tutt’altre sembianze.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,434

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Wednesday, September 18th 2019, 5:46pm