Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

enricalotrec

Nuovo Utente

• "enricalotrec" is female
  • "enricalotrec" started this thread

Activitypoints: 36

Date of registration: Nov 17th 2014

• Send private message

1

Monday, December 22nd 2014, 2:10pm

Ipocondria o qualcosa non va?

Cari utenti, scrivo per dire cosa mi sta succedendo. È da almeno un mese che "vivo" cosi a soli 18 anni. All'inizio avevo sempre giramenti di testa e mi ero convinta di avere un tumore al cervello. Qualche giorno fa sono andata in ospedale per dei dolori al petto.. 3 ecg dal quale è risultata tachicardia sinusale e esami del sangue. Tutto ok.. ma ancora sto male. Fitte ovunque durante il giorno: stomaco, petto, schiena, gola. Respiro a volte affaticato, spossatezza..É possibile che abbia problemi cardiaci? O tumore gola, stomaco..cose così? E per il respiro..tumore polmoni? Vi prego, voi cosa ne pensate? Non so cosa pensare. Premetto che sono abbastanza in carne, non fumo ( non più ma non ho mai fumato molto), non pratico attivitá sportiva. Oggi dopo una passeggiata ho avvertito il cuore battere forte e dei dolori al petto. Ho temuto un infarto.. Vi prego, non ignoratemi. ;(

francicivis1

Nuovo Utente

Activitypoints: 29

Date of registration: Dec 22nd 2014

• Send private message

2

Monday, December 22nd 2014, 10:25pm

Fidati ho 18 anni anche io e sto soffrendo come.soffri tu ma credimi passerà tutto bisogna essere felici e positivi io sono tre mesi ormai che non vivo piu per questo e tu anche se può sembrarti strano stai solo facendo errori di pensiero... Le persone con ipocondria non fanno altro che DRAMMATIZZARE IL LORO PROBLEMA, CERCARE RASSICURAZIONE ANCHE NEI PARENTI E FARE ATTENZIONE SOLO AI PROPRI SINTOMI E NON A QUELLO CHE DICE IL MEDICO (spero ti ritroverai in questa descrizione ;)) io sto combattendo e stasera dopo che mi ha scritto una ragazza che mi ha stalkerato per mesi sono stato di nuovo male ma sono sicuro che con la calma e la.gioia staremo meglio! Crediamoci

gym 996

Utente Attivo

• "gym 996" is male

Activitypoints: 356

Date of registration: Nov 5th 2014

Occupation: studente

• Send private message

3

Tuesday, December 23rd 2014, 12:51am

Sono un diciottenne anche io come voi ragazzi, e spesso mi trovo a combattere con i vostri stessi problemi...ormai per me che sono ansioso i dolori "sospetti" sono all'ordine del giorno...ma purtroppo penso che per noi che soffriamo di ansia questa sia una cosa normale. Io almeno così la penso e provo a rassicurarmi così ogni volta. Spesso non ci riesco ma almeno ci provo! Provateci anche voi ragazzi e smettiamola di buttarci giù...abbiamo 18 anni e una lunga vita avanti che ci aspetta. Non meritiamo di ridurci così!

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,920

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

4

Wednesday, December 24th 2014, 11:18am

anch'io ho 18 anni, ma per gamba però :-)

convivo (a volte bene a volte male) con l'ansia da circa 12 anni.

Coraggio, usate l'energia da 18enni per combattere, io forse avevo aspettato troppo prima di farmi aiutare ma voi potete.