Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

gabdes

Utente Attivo

• "gabdes" is male
  • "gabdes" started this thread

Activitypoints: 186

Date of registration: Jan 29th 2016

• Send private message

1

Tuesday, September 11th 2018, 7:00pm

Ipocondria farmaci

Buonasera a tutti..... come descritto nei miei precedenti post sono alle prese con un'ipocondria che da due anni non riesco più a fronteggiare. Attualmente assumo antidepressivi + xanax ma i risultati non si vedono. Ovviamente integro i farmaci con psicoterapia... Qualcuno di voi ha avuto una buona risposta dai farmaci nei casi di ipocondria?

Kalliopi

Nuovo Utente

• "Kalliopi" is female

Activitypoints: 3

Date of registration: Apr 23rd 2019

• Send private message

2

Tuesday, September 11th 2018, 7:18pm

Ciao non so se ti puo essere d'aiuto, ma il mio psichiatra mi aveva prescritto, all'inizio della terapia con paroxetina ed xanax, il sulpiride per circa quindici giorni e devo dire che mi ha aiutato moltissimo negli attacchi di ipocondria... Puoi chiedere al tuo medico se ti può far bene
Kalliopi

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" is male

Activitypoints: 2,157

Date of registration: Dec 13th 2013

• Send private message

3

Tuesday, September 11th 2018, 11:40pm

Dall'ipocondria si può provare a guarirne, o quantomeno ad attenuarla parecchio, iniziando a liberarsi del pessimismo cosmico ;)
ciao

silverwing

Laying with lions to hide my grief
From the beast that never sleeps
Our tired hearts tear us apart
Searching for the key
Reap what we sow

(Converge)

cicala991

Utente Attivo

• "cicala991" is female

Activitypoints: 164

Date of registration: Oct 10th 2017

• Send private message

4

Wednesday, September 12th 2018, 1:49pm

Ciao, se ricerchi un po' qui nel forum puoi trovare parecchie testimonianze di persone che sono guarite dall'ipocondria o che comunque hanno avuto un valido aiuto dai farmaci.
Non è vero che si tratta di un tratto caratteriale, nessuno nasce con la paura di avere tutte le malattie del mondo.
Compare nel corso degli anni, magari in seguito ad un trauma oppure per un vissuto particolare (ad esempio chi è cresciuto con genitori particolarmente apprensivi) ed è già di base una persona ansiosa. Diciamo che l'ipocondria è una concausa dell'ansia.
Potrebbero volerci mesi o anni, ma si può curare con la psicoterapia adatta (insieme ai farmaci, quando è il caso).
Da quanto tempo hai iniziato con la psicoterapia e con i medicinali? Gli antidepressivi ci mettono parecchie settimane a fare effetto e lo xanax non aiuta contro l'ipocondria. Quindi potrebbe volerci ancora del tempo.
Comunque non disperare, si guarisce ;)
"Dai ad ogni giorno la possibilità di essere il più bello della tua vita"

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female

Activitypoints: 4,761

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

5

Wednesday, September 12th 2018, 10:37pm

Io si, buonissima. Mentre invece non ho avuto nessun miglioramento con la psicoterapia.....anzi sembra assurdo ma mi sono convinta che siano stati alcuni discorsi della mia psicologa a scatenare una ipocondria che fino ad allora era latente e sotto controllo

gabdes

Utente Attivo

• "gabdes" is male
  • "gabdes" started this thread

Activitypoints: 186

Date of registration: Jan 29th 2016

• Send private message

6

Saturday, September 15th 2018, 5:46pm

Io ho provato svariate terapie farmacologiche prescritte da svariati psichiatri... Allo stato attuale ho l'impressione che le medicine che assumo non mi siano di aiuto.